Dubbio su memoria RAM DDR3 e DDR3L

Pubblicità

Sauron_x

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
53
Buonasera a tutti, avrei un dubbio:

Devo montare su un PC portatile un altro banco ram da 4gb per portarlo a 8. Attualmente monta una DDR3L, io in casa ho una DDR3 normale che non è L, prima di acquistarlo vorrei provare a installarlo e vedere se il pc parte. Vista la tensione maggiore potrebbero esserci problemi di corto? Grazie

Ciao, le ram ddr3 standard non funzionano negli slot ddr3l, poiché gli "l" forniscono tensione minore appunto per risparmiare energia nei portatili. Non consiglio di farlo, poiché se ti dice bene non ti funziona e basta, se ti dice male danneggi il controller di memoria. Anche se per assurdo funzionassero, gli slot non fornirebbero la tensione corretta ai moduli ddr3.

Non fa corto, danneggi il controller di memoria e quindi non consiglio proprio di farlo altrimenti ti giochi il portatile. E poi non è mai bene far lavorare insieme 2 moduli con tensione operativa differente, anche se funzionasse.

Buonasera a tutti, avrei un dubbio:

Devo montare su un PC portatile un altro banco ram da 4gb per portarlo a 8. Attualmente monta una DDR3L, io in casa ho una DDR3 normale che non è L, prima di acquistarlo vorrei provare a installarlo e vedere se il pc parte. Vista la tensione maggiore potrebbero esserci problemi di corto? Grazie
I banchi DDR3L hanno una tensione minore rispetto alle DDR3 standard e non sono compatibili, quindi la prova che intendi fare non solo è inutile ma potenzialmente dannosa.

I banchi DDR3L hanno una tensione minore rispetto alle DDR3 standard e non sono compatibili, quindi la prova che intendi fare non solo è inutile ma potenzialmente dannosa.
si ma nel suo caso è l'esatto contrario

metterebbe RAM DDR3 su slot per ddr3l, non il contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro