PROBLEMA Dubbio qualità linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ShuttleX

Bannato a Vita
Reazioni
112
Punteggio
47
salve ragazzi questi dati vengono dal router della mia ragazza DSL-2640 Infostrada 20Mega.... i valori di SNR e attenuazione mi lasciano perplesso... :retard:aaa.webp

Secondo me è 12.8 di snr e 13.0 di attenuazione :/...vedo un (0.1dB) di fianco ad Attenuazione ed SNR quindi non vorrei fosse quello...se è così l linea è buona...sei molto vicino alla centrale... (penso meno di 1km)...facendoti abbassare l'snr a 6db andresti velocissimo ;)

Secondo me è 12.8 di snr e 13.0 di attenuazione :/...vedo un (0.1dB) di fianco ad Attenuazione ed SNR quindi non vorrei fosse quello...se è così l linea è buona...sei molto vicino alla centrale... (penso meno di 1km)...facendoti abbassare l'snr a 6db andresti velocissimo ;)
come faccio?

Chiami il tuo operatore dal lato tecnico e chiedi di farti settare un profilo a 6db...ammesso che i valori siano giusti come da me interpretati...

Se trovi quell'anima buona si...intanto per sicurezza chiama e tenta di trovare uno competente che ti dica i tuoi valori (snr e attenuazione) così vediamo se effettivamente la mia teoria era giusta :D...poi gli chiedi se ti imposta un profilo a 6db...sempre se trovi quello che sai di cosa stai parlando...per esperienza telecom se non sanno cos'è ti dicono di staccare filtri e collegare il telefono alla presa principale...tu richiama finchè non arrivi al tuo obbiettivo :D

Probabilmente abbassando l'snr puoi puntare ad avere 1600/700 Kbps al modem :utonto: sulla line a di mio cugino abbiamo guadagnato 350 Kbps, ma lui ha la centrale in fondo alla via xD

Ultima modifica:
Magari il router di darà come nuova ricezione un 15.500kbps come ha detto jacopo (lui ha detto di quanto si sarebbe alzata) :D

Magari il router di darà come nuova ricezione un 15.500kbps come ha detto jacopo (lui ha detto di quanto si sarebbe alzata) :D
mi ha risposto una stupida dicendomi che loro non possono cambiare quei settaggi perchè sono impostati automaticamente

Richiama...loro penso possano farlo (quelli di telecom si...penso anche gli altri

fai così chiedi direttamente di metterti il profilo, se hai la internet play quindi connessione in fast richiedi un f141 se non hai la fast chiedi i141, diciamo che dovrebbero andare bene, quindi chiami e dici direttamente: senta vorrei che mi cambiasse il profilo è possibile mettere un f141/i141.

Sperando che così le cose si velocizzino, se no continua a chiamare prima o poi lo trovi quello giusto ;)

La linea non puo andare oltre 16 mega. Sara al limite cosi.
Hai la linea perfetta con i 15 mega. I rumori sono perfetti, non ti aprono nessun intervento e non ti cambiano piu niente. Perke x loro la linea risultera ok, con questi valori.
Prova a trovare un operatore ke ti puo fare un "LOCK UNLOCK" della porta x vedere se puoi avere di piu, xke delle volte le porte vanno in tilt oppure hanno i splitter ke fanno schifo.
Attenzione anke al impianto interno della casa. Dipende anke da quello.... In una presa puoi avere 20 mega in un alte 4.......
Fammi sapere=)

grazie a tutti ho richiamato ma tutti dicono che loro di infostrada da terminale non possono fare niente cm faccio? con un netgear 2200 quanto si potrebbe avere modificando i valori da telnet?

Dipende tutto dall gestore. Devi tentare lo stesso, ma loro in call center con i valori ke hai - vedono tutto verde.......
Devi trovare uno dell supporto tecnico. Ma poco ci credo.......devi buttare il sangue....credimi.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità