• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dubbio, quale di questi 2 pc dovrei scegliere?

• Autore discussione Autore discussione Loxli
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Loxli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi! Per farla breve tra poco mi trasferisco ed ho questi 2 pc a casa.

1.
Amd Phenom 1090t
8gb Ram DDR3 1600mhz Gigabyte
Ati radeon HD 6970
Scheda madre Asrock Am3+
SSD 60gb
1TB barracuda 7200rpm
2x schermo Samsung Led 22" 2ms full HD
Alimentatore 1300 Wat

2.
APU AMD A10 5800k
8gb Ram DDR3 1866mhz
Scheda madre Asrock FM2 MINI ITX
HDD 200gb 7200rpm
2x 3TB Raid 1 Barracuda 7200rpm
Schermo: televisore di casa
Alimentatore 500 Wat

Ovviamente il primo è più potente però pensavo di portarmi il secondo per una questione di peso, consumi e prestazioni, nel caso si potesse fare un crossfire la HD 6970. Infatti sempre nel caso del secondo ci sposterei anche l' ssd per il sistema operativo e il terabyte della barracuda. Cosi facendo avrei 3TB raid 1 di backup, 1tb di applicazioni e 60gb di OS. Che ne dite?

Ora la domanda è... ci guadagno o me li devo portare tutti e 2? anche considerando che io col pc ci lavoro.... dalla programmazione ai render, però allo stesso tempo vorrei avere una configurazione che tenesse d' occhio i consumi e le prestazioni nei videogiochi.

Aspetto con ansia vostre risposte :)

p.s.= Altra domanda, ma se decidessi la seconda configurazione e allo stesso tempo decidessi di metterci un raffreddamento a liquido per la cpu (diciamo il corsair h60 per esempio...), sarebbe un buon upgrade? Devo eliminare al più presto quell' orrenda ventola che da l' Amd in dotazione!

Salve ragazzi! Per farla breve tra poco mi trasferisco ed ho questi 2 pc a casa.

1.
Amd Phenom 1090t
8gb Ram DDR3 1600mhz Gigabyte
Ati radeon HD 6970
Scheda madre Asrock Am3+
SSD 60gb
1TB barracuda 7200rpm
2x schermo Samsung Led 22" 2ms full HD
Alimentatore 1300 Wat

2.
APU AMD A10 5800k
8gb Ram DDR3 1866mhz
Scheda madre Asrock FM2 MINI ITX
HDD 200gb 7200rpm
2x 3TB Raid 1 Barracuda 7200rpm
Schermo: televisore di casa
Alimentatore 500 Wat

Ovviamente il primo è più potente però pensavo di portarmi il secondo per una questione di peso, consumi e prestazioni, nel caso si potesse fare un crossfire la HD 6970. Infatti sempre nel caso del secondo ci sposterei anche l' ssd per il sistema operativo e il terabyte della barracuda. Cosi facendo avrei 3TB raid 1 di backup, 1tb di applicazioni e 60gb di OS. Che ne dite?

Ora la domanda è... ci guadagno o me li devo portare tutti e 2? anche considerando che io col pc ci lavoro.... dalla programmazione ai render, però allo stesso tempo vorrei avere una configurazione che tenesse d' occhio i consumi e le prestazioni nei videogiochi.

Aspetto con ansia vostre risposte :)

p.s.= Altra domanda, ma se decidessi la seconda configurazione e allo stesso tempo decidessi di metterci un raffreddamento a liquido per la cpu (diciamo il corsair h60 per esempio...), sarebbe un buon upgrade? Devo eliminare al più presto quell' orrenda ventola che da l' Amd in dotazione!
scusa mi diresti il budget?

Ma come budget , mi sa che non hai capito , quei due sono pc che possiede e deve scegliere quale portarsi in vacanza , comunque ti consiglio il primo , almeno ha la gpu dedicata che ti servirà se vi vorrai giocare

Ma come budget , mi sa che non hai capito , quei due sono pc che possiede e deve scegliere quale portarsi in vacanza , comunque ti consiglio il primo , almeno ha la gpu dedicata che ti servirà se vi vorrai giocare
non avevo voglia di leggere tutto e ho pensato dovesse scegliere tra uno dei due :asd:, chiedo scusa

OK, la prossima volta non scrivo nulla e metto solo le 2 configurazione per vedere le reazioni della gente ahahahahahaha

In ogni caso è vero, il primo è nettamente superiore, però questo significa che me li devo portare tutti e 2 in canada! cosa che non sarà molto friendly! ehehehe

Io farei una cosa mooolto più intelligente.

Prendi un case e monti solo i pezzi migliori. dal primo prendi:

-Procio
-Mobo
- un ali da 1300 watt totalmente inutile
- VGA
-ssd
-HDD

Dal secondo:
Le ram che sono a frequenze più alte, utili per render.
e tutti gli altri HDD, se ti servono.

Se permetti, visto che ci lavori (se ho capito bene a livello professionale) se hai un budget potremmo fare un upgrade.
Inoltre, qual'è il case migliore tra i due pc?

Allora i cases sono, Cooler master HAF 922 per il primo e Cooler master 120 elitè (mini itx) per il secondo...

L' alimentatore sono d'accordo con te, è inutile, ma ho solo quello e per la ram è anche più inutile il discorso delle frequenze alte, perchè il Phenom supporta ram di soli 1333mhz.

Ho appena scoperto che la VGA non si può mettere in crossfire con l' APU perchè il processore farebbe da tappo.

Stando cosi le cose, i miei piani sono appena andati a farsi benedire! eheheh

p.s.= non ho budget :)

Allora i cases sono, Cooler master HAF 922 per il primo e Cooler master 120 elitè (mini itx) per il secondo...

L' alimentatore sono d'accordo con te, è inutile, ma ho solo quello e per la ram è anche più inutile il discorso delle frequenze alte, perchè il Phenom supporta ram di soli 1333mhz.

Ho appena scoperto che la VGA non si può mettere in crossfire con l' APU perchè il processore farebbe da tappo.

Stando cosi le cose, i miei piani sono appena andati a farsi benedire! eheheh

p.s.= non ho budget :)
Guarda che te l'ho scritto sopra: saresti cpu limited.
In rendering li senti qui 500 hz delle ram. Allora prendi quelle con latenza minore!
Comunque assolutamente haf 922.

ma infatti l ho scoperto da te! xD

Grazie comunque delle risposte... penso che alla fine me porterò dietro tutti e 2, in più farò un upgrade delle ram nel primo!

ma infatti l ho scoperto da te! xD

Grazie comunque delle risposte... penso che alla fine me porterò dietro tutti e 2, in più farò un upgrade delle ram nel primo!
Te l'ho detto, se prima di partire mi dai un budget ti faccio un piccolo upgrade. Ovviamente il budget non deve essere ridicolo..

Purtroppo, come ho scritto sopra, il mio budget è 0. Quindi mi devo adattare alla situazione così com'è... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro