Loxli
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi! Per farla breve tra poco mi trasferisco ed ho questi 2 pc a casa.
1.
Amd Phenom 1090t
8gb Ram DDR3 1600mhz Gigabyte
Ati radeon HD 6970
Scheda madre Asrock Am3+
SSD 60gb
1TB barracuda 7200rpm
2x schermo Samsung Led 22" 2ms full HD
Alimentatore 1300 Wat
2.
APU AMD A10 5800k
8gb Ram DDR3 1866mhz
Scheda madre Asrock FM2 MINI ITX
HDD 200gb 7200rpm
2x 3TB Raid 1 Barracuda 7200rpm
Schermo: televisore di casa
Alimentatore 500 Wat
Ovviamente il primo è più potente però pensavo di portarmi il secondo per una questione di peso, consumi e prestazioni, nel caso si potesse fare un crossfire la HD 6970. Infatti sempre nel caso del secondo ci sposterei anche l' ssd per il sistema operativo e il terabyte della barracuda. Cosi facendo avrei 3TB raid 1 di backup, 1tb di applicazioni e 60gb di OS. Che ne dite?
Ora la domanda è... ci guadagno o me li devo portare tutti e 2? anche considerando che io col pc ci lavoro.... dalla programmazione ai render, però allo stesso tempo vorrei avere una configurazione che tenesse d' occhio i consumi e le prestazioni nei videogiochi.
Aspetto con ansia vostre risposte :)
p.s.= Altra domanda, ma se decidessi la seconda configurazione e allo stesso tempo decidessi di metterci un raffreddamento a liquido per la cpu (diciamo il corsair h60 per esempio...), sarebbe un buon upgrade? Devo eliminare al più presto quell' orrenda ventola che da l' Amd in dotazione!
1.
Amd Phenom 1090t
8gb Ram DDR3 1600mhz Gigabyte
Ati radeon HD 6970
Scheda madre Asrock Am3+
SSD 60gb
1TB barracuda 7200rpm
2x schermo Samsung Led 22" 2ms full HD
Alimentatore 1300 Wat
2.
APU AMD A10 5800k
8gb Ram DDR3 1866mhz
Scheda madre Asrock FM2 MINI ITX
HDD 200gb 7200rpm
2x 3TB Raid 1 Barracuda 7200rpm
Schermo: televisore di casa
Alimentatore 500 Wat
Ovviamente il primo è più potente però pensavo di portarmi il secondo per una questione di peso, consumi e prestazioni, nel caso si potesse fare un crossfire la HD 6970. Infatti sempre nel caso del secondo ci sposterei anche l' ssd per il sistema operativo e il terabyte della barracuda. Cosi facendo avrei 3TB raid 1 di backup, 1tb di applicazioni e 60gb di OS. Che ne dite?
Ora la domanda è... ci guadagno o me li devo portare tutti e 2? anche considerando che io col pc ci lavoro.... dalla programmazione ai render, però allo stesso tempo vorrei avere una configurazione che tenesse d' occhio i consumi e le prestazioni nei videogiochi.
Aspetto con ansia vostre risposte :)
p.s.= Altra domanda, ma se decidessi la seconda configurazione e allo stesso tempo decidessi di metterci un raffreddamento a liquido per la cpu (diciamo il corsair h60 per esempio...), sarebbe un buon upgrade? Devo eliminare al più presto quell' orrenda ventola che da l' Amd in dotazione!