Dubbio Problema Alimentatore

Pubblicità
Guarda non vedo l'ora di avere soldi in generale , no che in questo momento sto cosi :search: per lavorare seriamente e se aspetto un altro pò divento :old: ihihihihih. Quando riceverò il nuovo vi farò sapere come và .

Se e' l' 80bronze,

suppongo sara' ancora in garanzia.

In quei modelli nessuno ha funzionalita' semi fanless,
la ventola non deve fermarsi, tantomeno sotto sforzo, se no in breve tempo cuocerai tutto.

Leggendo in varie discussioni si , comunque Falco ieri mi sono allarmato quando hai scritto che cuoce tutto , ma non dovrebbe esserci un sistema che in caso di surriscaldamento lo fà spegnere , spegnendo cosi tutto il pc?

Si ovvio,
intendevo in generale , perchè non posso sempre stare con l'orecchio vicino a lui e ad ogni rumorino controllare altrimenti sarebbe da :suicidio:

Ciao ragazzi,
ho ricevuto il nuovo ali, già montato e va bene ho già fatto un piccolo test e la ventola gira continuamente, ho notato anche che all'accensione risponde istantaneamente, ma per nemmeno un secondo si sente un rumore come se accelerasse( non sò come descriverlo meglio) ma subito si stabilizza , il vecchio non lo faceva. Altra cosa,se potete aiutarmi,nel ricollegare le varie prese , in una presa molex ( alimenta il controllore fan del case con le annesse 2 ventole) uno dei 4 puntali di connessione è rientrato fuoriuscendo da dietro la presa stessa, forzandolo è rientrato ma per precauzione tengo la presa staccata, posso collegarla lo stesso o questo l'ha danneggiata?

Eh a volte succede che un pin dei molex si sfila,

se la usi devi stare attento che premendola dentro non si sfili di nuovo, quindi se non la usi e' meglio

Salve ragazzi ,
vi contatto perchè il problema si ri-verifica solo con un gioco (Final Fantasy 10), ho usato occt per fare uno stress test della psu e tutto viene retto tranquillamente, quando però lo faccio solo per la gpu ad inizio test per pochi secondi si sente il rumore con conseguente rallentamento della ventola poi ritorna normale. Oggi ho visto che mentre giocavo a Fifa ho messo a finestra perchè avevo rivaturner disattivato e stavo per attivarlo quando noto che il problema si manifesta. Tutto questo mi fa sorgere un dubbio , ma non sarà la scheda video ad avere problemi ? però se cosi fosse dovrebbe spegnere o riavviare il pc e non far rallentare/fermare la ventola della psu. Ci sono dei modi per capire se può avere problemi ? Grazie

La ventola dell'alimentatore nn viene controllata dal pc bensi' da una circuiteria PWM interna all'alimentatore.

Se ti da' problemi, devi guardare solo l'alimentatore stesso come colpevole.

Grazie Falco ,
rimane la stranezza che sotto lo stress test di occt del psu ( molti ritengono sia falso, però ho notato che effettivamente i componenti venivano spinti al massimo e il consumo di watt era maggiore ) l'unità psu vada tranquilla , anche quando uso giochi che spingono la gpu va tranquilla a differenza dell'unità precedente, e il problema sia diventato casuale. Aggiungo che il rumore è molto simile alla vibrazione di una lastra di plastica. Immagino che il tuo suggerimento sia RMA, ma vorrei aspettare per comprare uno nuovo di tutt'altra marca ( cx550m o meglio,perchè ho sui 70€ e vorrei provare a racimolare qualcosa di più e puntare a psu migliori) e allora farmi sostituire questo cosi da averne uno nuovo e magari rivenderlo :-).

Ciao Falco,
mi sono stufato è ho chiesto un cambio, l'operatore mi ha detto che mi avrebbero fatto il rimborso completo , ma dato che mi serve il pc mi ha dato il rimborso subito ( è stato di una gentilezza assurda) volevo chiederti se il evga supernova g2 da 550w sia buono per me e che si riveli un vero balzo in avanti, un ultimo dettagli le dimensioni sono simili al berlin ? Rimango in attesa di una tua risposta :)

Ciao Falco,
mi sono stufato è ho chiesto un cambio, l'operatore mi ha detto che mi avrebbero fatto il rimborso completo , ma dato che mi serve il pc mi ha dato il rimborso subito ( è stato di una gentilezza assurda) volevo chiederti se il evga supernova g2 da 550w sia buono per me e che si riveli un vero balzo in avanti, un ultimo dettagli le dimensioni sono simili al berlin ? Rimango in attesa di una tua risposta :)
le dimensioni sono standard. Il g2 non è un balzo in avanti ma un salto nell'iperspazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro