DOMANDA Dubbio, pratico, su reso amazon

Oly

Nuovo Utente
28
3
Ciao a tutti, ho un dubbio circa un reso che devo effettuare su amazon.
Ho acquistato un gioco da un terzo sul Marketplace di Amazon, arrivato ma ho chiesto il reso perchè non era nelle condizioni che desideravo.
Il venditore ha accettato la richiesta senza problemi, e ora arriva il mio dubbio, dato che non l'ho mai fatto.
Mi è stata inviata della documentazione da stampare, un codice a barre da mettere dentro, e un altro foglio che da quanto ho capito dovrei metterlo fuori.
Ora, io non posso riutilizzare il pacco mandatomi in quanto il gioco è stato spedito in un semplice plico libri (per di più già usato.......), quindi vorrei usare un pacco posta, come spedisco spessissimo con le bolleinterne, solo che non so come mettere sto benedetto di codice a barre al di fuori.
Devo per forza usare un cartonato?
 

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,761
742
ci sono già altri thread di gente con gli stessi dubbi, pure io.
se era spedito da amazon, sempre con amazon ti devi rapportare.
se invece era spedito sempre dal venditore, non saprei, puoi sempre ricontattare il venditore in caso di dubbi, ma il reso ad amazon si mette il codice a barre dentro e poi c'è una doppia etichetta e una la tieni tu e l'altra la dai a mano al corriere. io fatto così con reso amazon, non so se il reso col venditore (se è così il tuo) sia diverso
 

Oly

Nuovo Utente
28
3
ci sono già altri thread di gente con gli stessi dubbi, pure io.
se era spedito da amazon, sempre con amazon ti devi rapportare.
se invece era spedito sempre dal venditore, non saprei, puoi sempre ricontattare il venditore in caso di dubbi, ma il reso ad amazon si mette il codice a barre dentro e poi c'è una doppia etichetta e una la tieni tu e l'altra la dai a mano al corriere. io fatto così con reso amazon, non so se il reso col venditore (se è così il tuo) sia diverso
Si il mio è un reso con venditore, amazon non ha neppure spedito. E' per questo che ho il dubbio.
Non posso nemmeno spedire utilizzando il plico utilizzato per l'invio perchè ho paura che si detoni durante e il trasporto.
 

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,761
742
Si il mio è un reso con venditore, amazon non ha neppure spedito. E' per questo che ho il dubbio.
Non posso nemmeno spedire utilizzando il plico utilizzato per l'invio perchè ho paura che si detoni durante e il trasporto.
non ti ha mandato una email come fa amazon con le istruzioni? che sono quelle che ti ho detto? ricontattalo o contatta il corriere
 

Oly

Nuovo Utente
28
3
non ti ha mandato una email come fa amazon con le istruzioni? che sono quelle che ti ho detto? ricontattalo o contatta il corriere
No mi è arrivata solo la mail di amazon, identica a quella per i resi che fai direttamente ad amazon stesso. Pensa come lavora bene....
Ad essere precisi mi è arrivata la mail di amazon con "stampa l'etichetta con le istruzioni reso", dicendo quello che ho scritto nel primo post appunto; in ogni caso il venditore non si è mai fatto sentire.
 

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,761
742
No mi è arrivata solo la mail di amazon, identica a quella per i resi che fai direttamente ad amazon stesso
se è uguale, ci sono scritte le istruzioni che ti ho detto, anche io ho fatto un reso da poco e c'era scritto tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili