dubbio personale su cpu e mobo

Pubblicità

marcobar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
secondo voi meglio
AMD FX 4130 + ASUS M5A78L/USB3
oppure
AMD A8-5600K + ASROCK FM2A75 PRO4
obiettivo: computer versatile con cui si possa anche giocare abbastanza bene

grazie in anticipo

Ma perché scusa? :C
Il budget che puoi investire?

Intendo spendere intorno ai 140 euro per cpu e mobo.
Mi sapresti dire cosa non va di quei prodotti che ti ho citato e se hai delle alternative di quest fascia.
Vorrei un computer performante per operazioni comuni ma per quello penso che basti un dual core e che regga giochi come f1 2013 ad un buon dettaglio. Io ti dico che col mio portatile gioco a f1 2013 con un processore dual core a 2.4 ghz quindi non credo ci possano essere problemi con un a8...
Che ne pensi?
Grazie per il tuo aiuto

Allora LordNight ti ha dato il consiglio migliore.
L'FX-4130 è un processore che proprio non va, mentre l'FX-6300 è un esa core con buona frequenza. È l'ideale per configurazioni non troppo costose.
L'A8 invece è proprio un aborto, serve solo se hai un budget limitatissimo e non puoi prendere nemmeno la VGA (e anche in quel caso sarebbe meglio un A10).
Devi fare un upgrade o un pc nuovo? Perché ti vorrei ricordare che gli FX non hanno una GPU integrata (come intel) e quindi ti serve per forza.
La combinazione migliore è appunto FX-6300 + Asus M5A97 R2.0, che verrebbe però a costare (in media) 92+67= 159€.

Nel caso prendessi fx 4130 prenderei anche una gpu (penso una hd 7770) nel casoprendessi un a8 proverei a vedere come se la cava la gpu integrata ( un hd 7000 mi sembra); sulle recensioni di amazon dicono tutti di trovarsi molto bene e riescono anche giocare. Non capisco perchè nonn va bene l' fx 4130: è un quad core 3.8 ghz 8 mb i cache e socket am3+ quindi migliorabile in futuro; che tipo di problemi potrei incontrare?
e invece che ne pensi dell x4 750k?
cmq l'fx 6300 é troppo caro, pensa che partivocon l'intenzione di prendere un athlon ii x3 460 ma poi ho pensato di pensato che fossero meglio 4 core...

Allora LordNight ti ha dato il consiglio migliore.
L'FX-4130 è un processore che proprio non va, mentre l'FX-6300 è un esa core con buona frequenza. È l'ideale per configurazioni non troppo costose.
L'A8 invece è proprio un aborto, serve solo se hai un budget limitatissimo e non puoi prendere nemmeno la VGA (e anche in quel cipaso sarebbe meglio un A10).
Devi fare un upgrade o un pc nuovo? Perché ti vorrei ricordare che gli FX non hanno una GPU integrata (come intel) e quindi ti serve per forza.
La combinazione migliore è appunto FX-6300 + Asus M5A97 R2.0, che verrebbe però a costare (in media) 92+67= 159€.

Allora che ne pensi?

- - - Updated - - -

Ti linko una discussione che tempo fa mi fece fare grosse risate x) http://www.tomshw.it/forum/processori/310099-fx-4100-e-mio sarebbe notevole una-cariola.html

Comunque, per te è davvero un problema sforare di 20€? :/
Mi hai convinto per fx 4130 però con l'amd a8 il risparmio sarebbe no5evole, oltretutto é un 4 core 3.6 ghz 4 mb di cache oppure l'amd athlon x4 750k ...
Che pensi di quest'ultimo?
Concretamente che problemi potrei avere

- - - Updated - - -

Ti linko una discussione che tempo fa mi fece fare grosse risate x) http://www.tomshw.it/forum/processori/310099-fx-4100-e-una-cariola.html

Comunque, per te è davvero un problema sforare di 20€? :/
Allora?

Potresti spiegarmi il motivo? E se invece dell'amd a8 prendessi un athlon x4 750k?
Grazie ancora
Il FX4130 è una CPU vecchia... se vuoi un quad core è meglio il FX4300.... il FX6300 (esacore) è ancora meglio :sisi:
L'APU che hai messo è loffa e non ci fai molto... la GPU integrata va bene per giochicchiare ma solo a basso livello.

Quindi, ci vuole una buona MoBo con chipset 970 e almeno un FX4300... il 4130 lascialo perdere.

Se non rispondo subito è perché non posso :bllurk:

L'A8 è una apu, dovresti mettere una mobo con socket FM2+ e non penso che il tuo budget sia così basso da doverti costringere a prendere una apu.
Hai 140€ da spendere in cpu + mobo, perché vuoi prendere un athlon x4 750k?
Ripeto, a 90€ trovi un FX-6300 che è decisamente migliore ...

L'fx 6300 110 euro contro i 67 dell' athlon x4 750k, non mi sembra una piccola differenza. E per giocare in full hd al max dei dettagli non penso ci siano problemi con una gpu nella media. Non devo fare editing quindi 3.4 ghz secondo voi bastano?
Altrimenti potrei ripiegare su intel con una pentium g2130? di quest'ultima che mi dite?
grazie ancora
n.b. non mi consigliate cpu di costo superiore agli 80 euro se no sforo
cioé forse non capisco perchè dovrei avere problemi se con il mio portatile gioco tranauillamente in full hd al max. a f1 2013 con un pocessore dual core e una adeon hd con 512 mb dedicati non sono un esperto ma penso che un quad core come l fx 4130 o l'x4 750k sia un bel balzo in avanti

Pubblicità
Pubblicità