PROBLEMA Dubbio pc fisso/pc assemblato

Xclero

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ragazzi. Avrei un problema. Cioè più che altro sono un pò smarrito :asd:
La questione è questa. Dovrei prendere un pc fisso e mi sono fatto un pò in giro sul web per capire quali fossero i pc dekstop più consoni alle mie esigenze. Il pc fisso mi serve principalmente per musica, quindi per far girare daws come fl studio, cubase, plugins annessi e via dicendo e software di amp simulation siccome ho necessità di registrare la chitarra, quindi le mie uniche vere esigenze riguardano processore potente e ram sufficiente. Monto anche video per il tubo quindi uso software per video editing ma devo dire che questo è l'ultimo dei miei problemi. Girando un pò direi che tra i pc preassemblati quello che più mi garba è l'hp pavilion 550-013nl. Vi posto le specs:

Caratteristiche tecniche


Processore
ChipsetIntel H87
Linea di processoreProcessore Intel® i7 Core™
ProcessoreIntel® Core™ i7-4790S con scheda grafica Intel HD 4600 (3,2 GHz, 8 MB di cache, 4 core)
Aspetto
Colore prodottoBlizzard white
Memoria
Memoria, standard8 GB di DDR3 (1 x 8 GB)
Slot per memoria2 DIMM
Connettività e comunicazioni
Interfaccia di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Porte2 USB 2.0
4 USB 3.0
1 ingresso audio
1 uscita audio
1 ingresso microfono
Slot di espansione1 PCIe x1
1 PCIe x16
1 MiniCard
Connettori video1 DVI
1 HDMI
Batteria e alimentazione
Tipo di alimentazioneAdattatore di alimentazione CA 180 W
Dimensioni
Dimensioni ridotte (L x P x A)37,8 x 16,5 x 36,4 cm
Dimensioni della confezione (L x P x A)49,6 x 24 x 52 cm
Unità disco
Descrizione disco rigidoSATA da 1 TB (7200 rpm)
Unità otticaMasterizzatore SuperMulti DVD vassoio ultra slim
Servizio cloudDropbox
Alloggiamenti unità esterneUno occupato
Alloggiamenti unità interneUno occupato
Numero nota a piè pagina servizio cloud[2]
Sottosistema grafico
GraficaScheda grafica Intel HD 4600
Graficaintegrato
GraficaAMD Radeon R7 240 (2 GB di DDR3 dedicata)
GraficaDedicata
Nota su scheda graficaCon AMD App Acceleration
Multimedia e dispositivi di input
Caratteristiche audioB&O PLAY
TastieraTastiera nera USB
Dispositivo di puntamentoMouse ottico USB
Scheda di memoriaLettore di schede di memoria 7 in 1
Software ed applicazioni
Software inclusoMcAfee LiveSafe™
HP SimplePass
Software preinstallatoApp AVerMedia
CyberLink Media Suite
CyberLink PowerBackup
Evernote
Foxit PhantomPDF
mysms
Skype
The Weather Channel
TripAdvisor
7-Zip
App HPHP Connected Music
HP Connected Photo
HP Games di WildTangent
Numero nota a piè di pagina software[3]
Sistemi operativi supportati
Sistema operativoWindows 8.1 64
Numero nota a piè di pagina sistema operativo 15[1]
Sistema operativo (supportato) (nota)Aggiornamenti a Windows 10 Home
Pesi
Peso7,15 kg
Peso della confezione9,7 kg




Ho pensato di assemblarlo ma non ne ho mai assemblato uno prima e ho preferito informarmi prima sui preassemblati. Comunque tutte le caratteristiche mi vanno a genio, anche la ram espandibile fino a 16, nel senso che non credo di dover aver bisogno di 32 GB che sono veramente tanti anche per quello che dovrei fare. Cioè credo 16 GB siano sufficienti. Poi ho pensato, ma se mai volessi upgradare la gpu, magari perchè voglio giocarci un pò, cosa dovrei fare? Cioè mi sono informato, dovrei sostituire il psu(180w di serie) per sostenere una gpu potente e poi appunto sostituire la gpu(che dovrà essere compatibile con la motherboard che è una memphis 2s) se ho capito bene, sempre se non mi sono perso qualcosa. Quindi io comprerei questo pavilion e semai avrò il genio di usarlo per il gaming farei l'upgrade. Io mi chiedo ora:

1)L'upgrade della gpu(sostenuto dalla sostituzione della psu) è realmente fattibile oppure no?
2)Mi conviene davvero economicamente comprare questo pavilion e nell'eventualità fare l'upgrade oppure buttarmi sull'assemblaggio pezzo per pezzo?(Ricordando che vado sempre per l'i7 4790K)

Purtroppo non mi sono mai interessato di assemblare un pc, quindi sono assai smarrito.
Cioè io da inesperto assoluto andrei per il pavilion e poi eventualmente farei l'upgrade semai vorrò, ma veramente non so D:
Scusate se sono stato poco chiaro :help:
 
Ultima modifica:

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
La configurazione che hai postato è potente e sicuramente ti consentirà di soddisfare le tue esigenze; un po di chiarezza sicuramente te la devo fare, la gpu presente in questa è un R7 (oltre quella integrata nel processore) è una più che buona scheda grafica con 2 gb di ram ddr3, perciò non dovresti avere necessità nell'immediato di sostituzione. La psu da 180 devi aver letto molto male, informati bene perchè con quel vattaggio avresti problemi solo ad accenderlo. Il solo upgrade che dovresti necessariamente fare, considerata la descrizione che ne faresti, è sicuramente una scheda audio dedicata come si deve.
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Salve a tutti ragazzi. Avrei un problema. Cioè più che altro sono un pò smarrito :asd:
La questione è questa. Dovrei prendere un pc fisso e mi sono fatto un pò in giro sul web per capire quali fossero i pc dekstop più consoni alle mie esigenze. Il pc fisso mi serve principalmente per musica, quindi per far girare daws come fl studio, cubase, plugins annessi e via dicendo e software di amp simulation siccome ho necessità di registrare la chitarra, quindi le mie uniche vere esigenze riguardano processore potente e ram sufficiente. Monto anche video per il tubo quindi uso software per video editing ma devo dire che questo è l'ultimo dei miei problemi. Girando un pò direi che tra i pc preassemblati quello che più mi garba è l'hp pavilion 550-013nl.
1)L'upgrade della gpu(sostenuto dalla sostituzione della psu) è realmente fattibile oppure no?
2)Mi conviene davvero economicamente comprare questo pavilion e nell'eventualità fare l'upgrade oppure buttarmi sull'assemblaggio pezzo per pezzo?(Ricordando che vado sempre per l'i7 4790K)

Purtroppo non mi sono mai interessato di assemblare un pc, quindi sono assai smarrito.
Cioè io da inesperto assoluto andrei per il pavilion e poi eventualmente farei l'upgrade semai vorrò, ma veramente non so D:
Scusate se sono stato poco chiaro :help:

Ma a che prezzo lo porti a casa?
 

Xclero

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio piellex! Si sembrava strano anche a me, davvero molto strano...il problema è che credo che questo pavilion sia un nuovo modello e trovo pochissime info in rete. Ho detto 180W poichè:

Tipo di alimentazioneAdattatore di alimentazione CA 180 W

E avendo letto così ho pensato fosse questo il wattaggio :lol:
Per la scheda audio ho evitato di menzionare poichè siccome ho necessità di registrare la chitarra la userò ovviamente esterna :D
Ti ringrazio moltissimo per le delucidazioni, devo solo capire da quanto è il psu, anche se sul sito ufficiale porta sempre e solo
180 W uATX Energy Star 6.0 internal power supply :look:




- - - Updated - - -

Ma a che prezzo lo porti a casa?
Il prezzo base è di 800 euro tondi, ma il sito dell'hp sta sventolando un coupon da 10% di sconto per l'acquisto online, quindi a occhio 720 direi
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Ti ringrazio piellex! Si sembrava strano anche a me, davvero molto strano...il problema è che credo che questo pavilion sia un nuovo modello e trovo pochissime info in rete. Ho detto 180W poichè:

Tipo di alimentazioneAdattatore di alimentazione CA 180 W

E avendo letto così ho pensato fosse questo il wattaggio :lol:
Per la scheda audio ho evitato di menzionare poichè siccome ho necessità di registrare la chitarra la userò ovviamente esterna :D
Ti ringrazio moltissimo per le delucidazioni, devo solo capire da quanto è il psu, anche se sul sito ufficiale porta sempre e solo
180 W uATX Energy Star 6.0 internal power supply :look:




- - - Updated - - -


Il prezzo base è di 800 euro tondi, ma il sito dell'hp sta sventolando un coupon da 10% di sconto per l'acquisto online, quindi a occhio 720 direi

Se sapresti assemblarlo tu forse ti converrebbe mettendo uno i7 di nuova generazione, anche perché come configurazione è completamente sbilanciata in favore del processore, piuttosto che affiancare un R7 ad un i7 personalmente resterei con l'integrata fino a quando puoi prenderti qualcosa più in ordine se ti serve, anche perché con solo 2Gb la GPU è limitata in caso di gaming, dovrai scendere a compromessi, anche se non sappiamo che risoluzione ha il tuo monitor.

Probabilmente se lo assembli tu riesci ha portarti a casa tutto il PC circa allo stesso prezzo, senza GPU, ma con tutti i componenti di qualità sicuramente superiori a quelli dell'HP.

Cmq per il prezzo offerto non è nemmeno il diavolo, ma si potrebbe avere di meglio.

Se non ti va di smazzarti, l'i7 ti offre la potenza di calcolo che necessiti e sai che al limite l'anno prossimo scheda video + probabilmente ali e ti ritrovi ancora con un ottimo PC anche per giocare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili