PROBLEMA Dubbio intel core i5 10400f, primo accesso BIOS

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
momento serio

Per rispondere a entrambi farò un unico post
MAX: allora alimentatore ci avevo pensato pure io prima di scrivere questo posto, infatti come dicevo sopra tra le cose provate è stata quella di montare il mio alimentatore un Corsari CX 650M da 650W,, oggi al massimo squarterò a dispiacere l'alimentatore dal mio pc per riprovare e trovare una soluzione, però come dici tu per andare sul mio sistema e non sull'altro l'unica che mi viene da pensare è una qualche incompatibilità causate da aggiornamenti fallati die componenti, essendo nuovi e non aggiornati, anche se mi fa parecchio strano

pribolo: grazie di aver spostato il post, si ti do ragione materialmente impossibile come cosa, oggi proverò a contattare se lo trovo un tecnico che conosco per capire cosa fare, perchè non mi viene nulla in mente assurdo

MOMENTO MENO SERIO(per sdrammatizare non per rendere la conversazione poco seria)

portatemi a cospetto di Salvatore Aranzulla VOGLIO UN SUO TUTORIAL dal DIO dei TUTORIAL oppure DATEMI LA PAGINA DI WIKO HOW LI SI TROVA TUTTO!! MA PROPRIO TUTTO!!
Temo che il tecnico farebbe le stesse prove che hai fatto tu ??‍♂️
 

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
Una domanda molto semplice non ho ben capito di cosa si tratterebbe, ma questo avvio del BIOS, inteso come UEFI LEGACY mi pare di aver capito, cercando su internet, ho trovato molti forum di cui parlando di questa incompatibilità, della rx580 con il BIOS legacy, ma non mi torna cosa possa essere, se un'aggiornamento to del bios o una funzione che posso disabilità e/o abilitare?!

Post unito automaticamente:

Quanto compiuto, ieri é stato vano portando solo ad altri dubbi, domande e possibili non risposte, il risultato finale é sempre lo stesso schermata nera all'avvio del sistema senza possibilità di accedere Al BIOS o a Windows.

Aka ho provato a disabilitare il fast boot del BIOS nel caso fosse quello a generare l'errore

Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione provato il funzionamento ma niente

Ho caricato il sistema operativo WINDOWS 10 su UN'SSD M2 ma anche li niente.

lunica soluzione trovata é quella sopra citata del tipo i BIOS qualcuno sa cosa possa esser o come farlo funzionare?
Post unito automaticamente:

Temo che il tecnico farebbe le stesse prove che hai fatto tu ??‍♂️
Lo so peró avere un consulto in più un consulto in meno non mi cambia molto la vita, poi sono abbastanza ostinato a capire cosa sta succedendo all'interno del sistema, come già detto in precedenza non é il primo computer che monto quindi non riuscire a farlo funzionare mi rosica un po
Post unito automaticamente:

??

Ma anche il tecnico non so francamente quanto possa esserti d'aiuto in questo caso.
Io, se hai la possibilità di usare la GTX1070, proverei davvero a vedere se riesci a installare Windows, non si sa mai che poi magari una volta caricato Windows riesci a vedere qualcosa a schermo anche con la RX580.
Stessa risposta data a Max, per avere un aiuto in più, non fa mai male poi 2 teste sono meglio di una?, no?!

Comunque se leggi sopra ho provato a caricare windows con scarsi risultati?
 
Ultima modifica:

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10

Allora per il mio problema si potrebbe anche chiudere il topic come risolto, ora il computer è totalmente funzionante, tramite un forum di reddit, mi è stato consigliato di usare il programma sopra per rimuovere i driver video. Anche se mi pareva abbastanza strano non avendo nessun driver.

Ora la scheda video carica il sistema di windows, unico inconveniente dovessi voler accedere al BIOS non posso perchè non carica proprio la schermata principale del LOGO della MOBO all'avvio, non dandomi anche pur premento il tasto F2 o DEL la possibilità di accedere al BIOS, andando diretto a caricare la pagina principale di Windows.

Quindi a deduzione fatta con un'amico, è un errore generato dal sistema AMD durante il caricamento del BIOS.

Se qualcuno dovesse avere una risposta più completa attendo volentieri.

Se no grazie mille in anticipo per il supporto nella soluzione al problema
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Hai provato a premere canc o f2 a ripetizione anche se lo schermo è nero all’avvio, appena premuto il tasto di accensione ?
 

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
si per ignoranza ci ho provato ma va comunque diretto a caricare il sistema di window, non appare proprio il logo di ASUS rimanendo schermo nero fino a quando non arriva al sistema operativo
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
si per ignoranza ci ho provato ma va comunque diretto a caricare il sistema di window, non appare proprio il logo di ASUS rimanendo schermo nero fino a quando non arriva al sistema operativo
Mi è capitato di vedere pc dove il logo non appariva, ma premendo CANC all impazzata entravano nel bios comunque...
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
per le MOBO di ASUS è sempre F2 o CANC, comunque nulla da fare, va diretto a windows e niente
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Assurdo... non può essere ??‍♂️
 

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
posso provare con un'altra tastiera, vorrei trovare una risposta convincente pure io, da appassionato di PC se preferissi avere un video di quello che succede, posso contattarti tranquillamente in privato con qualche social e ti faccio vedere, anche perchè non so basito quante te riguardo a questo problema?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
La cosa assurda è che se fa il boot di Windows, significa che il BIOS l’ha caricato eccome.
Ma è una tastiera wireless ???
 

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
la tastiera che uso tutti i giorni con il mio PC principale da ora mai 2 anni è la Asus ROG Strix Flare, ho provato a prendere un tastierino che avevo in giro, una assurda cinesata, della wimitech, provato anche con quella ma niente, se vuoi provo pure con una logitech tanto ora mai arrivato a sto punto.


non so se possa essere d'aiuto ma su questa pagina che stavo leggendo mi sembra di aver capito, poi forse non centra nulla, che il VBIOS delle schede video andrebbe in conflitto con il BIOS effettivo della scheda madre a deduzione

ma ammetto che potrei essermi totalmente sbagliato e aver frainteso quanto letto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili