dubbio dell'ultim'ora! XD

Pubblicità

Thelegendof Savor

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
70
ok raga... io confido sempre di riuscire a farmi il pc... i tempi si allungano sempre, ma non voglio farmi trovare impreparato quando finalmente ci riuscirò!XD

ultimo ripensamento sulla scheda video... piccolo riassunto...

In origine la mia configurazione, come tra l'altro consigliatomi qui sul forum, prevedeva una sapphire 7970 oc core... successivamente ho virato verso il mondo nvidia... gtx670 ovviamente e fino a oggi pomeriggio il ballottaggio era tra una msi pe o una gigabyte 4gb (nel caso,remoto, decidessi di lanciarmi con un multimonitor...!)... oggi però, scartando definitamente l'idea del multimonitor mi sono chiesto ( e lo chiedo a voi)

ma se io risparmiando più di 100€ prendessi una sapphire 7950 vaporx dite che avrei rimpianti? anche considerando quanto si può overcloccare? è davvero un importante passo indeitro o oggi come oggi difficilmente noterei la differenza? (considerate che attualmente ho il portatile in firma!:D) anche perchè a quel punto i 100€ potrei usarli in 3 modi direi

1- faccio un regalo alla mia ragazza o li metto via
2- invece che 128gb prendo un ssd da 250 o più
3- li tengo da parte e risparmiando per 2/3 anni poi prendo una vga nuova (ma nel frattempo uscirebbero le nuove consolle e non vorrei ritrovarmi cpu limited con un i5 3570K, anche se spero per tutti noi di no!:death:)

insomma... dite che ho avuto un'idea "sconsiderata" o ha senso tutto ciò?:sisi:

ok raga... io confido sempre di riuscire a farmi il pc... i tempi si allungano sempre, ma non voglio farmi trovare impreparato quando finalmente ci riuscirò!XD

ultimo ripensamento sulla scheda video... piccolo riassunto...

In origine la mia configurazione, come tra l'altro consigliatomi qui sul forum, prevedeva una sapphire 7970 oc core... successivamente ho virato verso il mondo nvidia... gtx670 ovviamente e fino a oggi pomeriggio il ballottaggio era tra una msi pe o una gigabyte 4gb (nel caso,remoto, decidessi di lanciarmi con un multimonitor...!)... oggi però, scartando definitamente l'idea del multimonitor mi sono chiesto ( e lo chiedo a voi)

ma se io risparmiando più di 100€ prendessi una sapphire 7950 vaporx dite che avrei rimpianti? anche considerando quanto si può overcloccare? è davvero un importante passo indeitro o oggi come oggi difficilmente noterei la differenza? (considerate che attualmente ho il portatile in firma!:D) anche perchè a quel punto i 100€ potrei usarli in 3 modi direi

1- faccio un regalo alla mia ragazza o li metto via
2- invece che 128gb prendo un ssd da 250 o più
3- li tengo da parte e risparmiando per 2/3 anni poi prendo una vga nuova (ma nel frattempo uscirebbero le nuove consolle e non vorrei ritrovarmi cpu limited con un i5 3570K, anche se spero per tutti noi di no!:death:)

insomma... dite che ho avuto un'idea "sconsiderata" o ha senso tutto ciò?:sisi:
vai tranquillo le consolle che usciranno sono già vecchie :asd: comunque con l'i5 3570k non sarai cpu limited non preoccuparti..per il resto io prenderei la 7950 e metterei l'SSD...la ragazza vada a fare in cul.. :asd: scherzo ovviamente

ahahahahhahahah
l'ho scritto solo perche stava leggendo! :evil:
la parte dell'i5 voleva essere ironica, o almeno me lo auguro!XD
quindi tu approveresti la 7950? tra l'altro se non sbagli la vapor x dovrebbe salire bene in OC, no?

l'unico dubbio che mi resta è che la mia hd4650 ha problemi di driver con windows 8... è legato alla vecchiaia della scheda video, o le ati hanno problemi con windows8?:doh::boh:

Una 7950 non è tanto indietro rispetto ad una 7970, io prenderei una 7950 custom con una buona dissipazione e farei oc. La 670 è a parità di prestazioni come una 7970, ma con varie tecnologie fighe (Physix, 3D Vision, Surround, ecc.) che oltre ad essere in parte integrate anche da AMD richiedono anche l'acquisto di componentistica più costosa (come monitor 120HZ, ecc.) e non ne vale la pena. La 7970 è ottima, ma di media nei bench fa sui 10/15 fps massimo in più rispetto alla 7950 e in qualsiasi caso anche quest'ultima non va sotto i 40fps nei giochi più conosciuti anche su più monitor.

- - - Updated - - -

l'unico dubbio che mi resta è che la mia hd4650 ha problemi di driver con windows 8... è legato alla vecchiaia della scheda video, o le ati hanno problemi con windows8?:doh::boh:
Da dove hai scaricato i driver? Da qui dovresti avere quelli più aggiornati:

http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Che problemi hai? Non ti supporta la risoluzione, niente AERO, ecc. ?

sìsì, scaricati da lì... adesso non ricordo bene, ma tutte le volte che accendo il pc, tempo che carica tutto e mi da che un programmino ha smesso di funzionare... ho fatto una ricerca su internet e ho letto che èe legato a un conflitto con w8, ho provato diversi modi, ma non risolvo... se interessa riavvio il pc e faccio uno screen...! comunque sia volevo tronare ai driver di windows (che non davano problemi) ma non so come si fa, e non mi va di formattare di nuovo...!:D

- - - Updated - - -

comunque sia l'errore che da è questo...

errore vga.webp

sìsì, scaricati da lì... adesso non ricordo bene, ma tutte le volte che accendo il pc, tempo che carica tutto e mi da che un programmino ha smesso di funzionare... ho fatto una ricerca su internet e ho letto che èe legato a un conflitto con w8, ho provato diversi modi, ma non risolvo... se interessa riavvio il pc e faccio uno screen...! comunque sia volevo tronare ai driver di windows (che non davano problemi) ma non so come si fa, e non mi va di formattare di nuovo...!:D

- - - Updated - - -

comunque sia l'errore che da è questo...

Visualizza allegato 42874
Prova a seguire questa guida: http://www.tomshw.it/forum/windows/...vecchie-schede-video-ati-amd-windows-8-a.html

comunque sia volevo tronare ai driver di windows (che non davano problemi) ma non so come si fa, e non mi va di formattare di nuovo...!

Per togliere i driver puoi usare programmi come Driver Sweeper

uhm... quella guida l'ho già seguita...
ora però ho trovato online questa soluzione di pochi giorni fa e sembrerebbe funzionare, o almeno... ha tolto la scritta!XD

Start > pannello di controllo > programmi e funzionalità.
Clicca destro su Catalyst AMD (installer) , cambia , disinstalla.
Metti la spunta su AMD APP SDK Runtime e lascia tutte le altre.
Conferma e lascia terminare.

per i driver windows.... prima di installare i catalys li avevo eliminati!XD

vai tranquillo le consolle che usciranno sono già vecchie
si, certo... farcry3 gira anche su 360/ps3... e questo è solo uno dei tanti esempi :rolleyes:
il primo porting pesantuccio farà crollare rovinosamente anche una gtx 680... vedrete :asd:

per far girare al meglio certi giochi ci vorrà una scheda attuale (gtx 880) con driver ottimizzati, così come è ora e com'è sempre stato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro