dubbio dell'ultim'ora! XD

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
ok raga... io confido sempre di riuscire a farmi il pc... i tempi si allungano sempre, ma non voglio farmi trovare impreparato quando finalmente ci riuscirò!XD

ultimo ripensamento sulla scheda video... piccolo riassunto...

In origine la mia configurazione, come tra l'altro consigliatomi qui sul forum, prevedeva una sapphire 7970 oc core... successivamente ho virato verso il mondo nvidia... gtx670 ovviamente e fino a oggi pomeriggio il ballottaggio era tra una msi pe o una gigabyte 4gb (nel caso,remoto, decidessi di lanciarmi con un multimonitor...!)... oggi però, scartando definitamente l'idea del multimonitor mi sono chiesto ( e lo chiedo a voi)

ma se io risparmiando più di 100€ prendessi una sapphire 7950 vaporx dite che avrei rimpianti? anche considerando quanto si può overcloccare? è davvero un importante passo indeitro o oggi come oggi difficilmente noterei la differenza? (considerate che attualmente ho il portatile in firma!:D) anche perchè a quel punto i 100€ potrei usarli in 3 modi direi

1- faccio un regalo alla mia ragazza o li metto via
2- invece che 128gb prendo un ssd da 250 o più
3- li tengo da parte e risparmiando per 2/3 anni poi prendo una vga nuova (ma nel frattempo uscirebbero le nuove consolle e non vorrei ritrovarmi cpu limited con un i5 3570K, anche se spero per tutti noi di no!:death:)

insomma... dite che ho avuto un'idea "sconsiderata" o ha senso tutto ciò?:sisi:
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ok raga... io confido sempre di riuscire a farmi il pc... i tempi si allungano sempre, ma non voglio farmi trovare impreparato quando finalmente ci riuscirò!XD

ultimo ripensamento sulla scheda video... piccolo riassunto...

In origine la mia configurazione, come tra l'altro consigliatomi qui sul forum, prevedeva una sapphire 7970 oc core... successivamente ho virato verso il mondo nvidia... gtx670 ovviamente e fino a oggi pomeriggio il ballottaggio era tra una msi pe o una gigabyte 4gb (nel caso,remoto, decidessi di lanciarmi con un multimonitor...!)... oggi però, scartando definitamente l'idea del multimonitor mi sono chiesto ( e lo chiedo a voi)

ma se io risparmiando più di 100€ prendessi una sapphire 7950 vaporx dite che avrei rimpianti? anche considerando quanto si può overcloccare? è davvero un importante passo indeitro o oggi come oggi difficilmente noterei la differenza? (considerate che attualmente ho il portatile in firma!:D) anche perchè a quel punto i 100€ potrei usarli in 3 modi direi

1- faccio un regalo alla mia ragazza o li metto via
2- invece che 128gb prendo un ssd da 250 o più
3- li tengo da parte e risparmiando per 2/3 anni poi prendo una vga nuova (ma nel frattempo uscirebbero le nuove consolle e non vorrei ritrovarmi cpu limited con un i5 3570K, anche se spero per tutti noi di no!:death:)

insomma... dite che ho avuto un'idea "sconsiderata" o ha senso tutto ciò?:sisi:
vai tranquillo le consolle che usciranno sono già vecchie :asd: comunque con l'i5 3570k non sarai cpu limited non preoccuparti..per il resto io prenderei la 7950 e metterei l'SSD...la ragazza vada a fare in cul.. :asd: scherzo ovviamente
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
ahahahahhahahah
l'ho scritto solo perche stava leggendo! :evil:
la parte dell'i5 voleva essere ironica, o almeno me lo auguro!XD
quindi tu approveresti la 7950? tra l'altro se non sbagli la vapor x dovrebbe salire bene in OC, no?
 

McGigio

Utente Attivo
518
62
CPU
i5 3570k @4,3Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U9B-SE2
Scheda Madre
AsRock Pro3
HDD
samsung 750 evo 256gb - 500Gb Wd Caviar Blue
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance low Profile 1600Mhz cl9
GPU
gtx 1070
Audio
Integrata
Monitor
Asus ml238h - 1920x1080
PSU
Cooler Master Thunder 600w rs-600-acab-d3
Case
haf 912-plus fanController: AeroCool touch1000
OS
Winzoz Seven
io prenderei l'hd7950 ...come dici tu risparmi 100 euro e in full-hd non avrai problemi
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
l'unico dubbio che mi resta è che la mia hd4650 ha problemi di driver con windows 8... è legato alla vecchiaia della scheda video, o le ati hanno problemi con windows8?:doh::boh:
 

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
Una 7950 non è tanto indietro rispetto ad una 7970, io prenderei una 7950 custom con una buona dissipazione e farei oc. La 670 è a parità di prestazioni come una 7970, ma con varie tecnologie fighe (Physix, 3D Vision, Surround, ecc.) che oltre ad essere in parte integrate anche da AMD richiedono anche l'acquisto di componentistica più costosa (come monitor 120HZ, ecc.) e non ne vale la pena. La 7970 è ottima, ma di media nei bench fa sui 10/15 fps massimo in più rispetto alla 7950 e in qualsiasi caso anche quest'ultima non va sotto i 40fps nei giochi più conosciuti anche su più monitor.

- - - Updated - - -

l'unico dubbio che mi resta è che la mia hd4650 ha problemi di driver con windows 8... è legato alla vecchiaia della scheda video, o le ati hanno problemi con windows8?:doh::boh:
Da dove hai scaricato i driver? Da qui dovresti avere quelli più aggiornati:

http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Che problemi hai? Non ti supporta la risoluzione, niente AERO, ecc. ?
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
sìsì, scaricati da lì... adesso non ricordo bene, ma tutte le volte che accendo il pc, tempo che carica tutto e mi da che un programmino ha smesso di funzionare... ho fatto una ricerca su internet e ho letto che èe legato a un conflitto con w8, ho provato diversi modi, ma non risolvo... se interessa riavvio il pc e faccio uno screen...! comunque sia volevo tronare ai driver di windows (che non davano problemi) ma non so come si fa, e non mi va di formattare di nuovo...!:D

- - - Updated - - -

comunque sia l'errore che da è questo...


errore vga.png
 

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
sìsì, scaricati da lì... adesso non ricordo bene, ma tutte le volte che accendo il pc, tempo che carica tutto e mi da che un programmino ha smesso di funzionare... ho fatto una ricerca su internet e ho letto che èe legato a un conflitto con w8, ho provato diversi modi, ma non risolvo... se interessa riavvio il pc e faccio uno screen...! comunque sia volevo tronare ai driver di windows (che non davano problemi) ma non so come si fa, e non mi va di formattare di nuovo...!:D

- - - Updated - - -

comunque sia l'errore che da è questo...


Visualizza allegato 42874
Prova a seguire questa guida: http://www.tomshw.it/forum/windows/...vecchie-schede-video-ati-amd-windows-8-a.html

comunque sia volevo tronare ai driver di windows (che non davano problemi) ma non so come si fa, e non mi va di formattare di nuovo...!

Per togliere i driver puoi usare programmi come Driver Sweeper
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
uhm... quella guida l'ho già seguita...
ora però ho trovato online questa soluzione di pochi giorni fa e sembrerebbe funzionare, o almeno... ha tolto la scritta!XD

Start > pannello di controllo > programmi e funzionalità.
Clicca destro su Catalyst AMD (installer) , cambia , disinstalla.
Metti la spunta su AMD APP SDK Runtime e lascia tutte le altre.
Conferma e lascia terminare.


per i driver windows.... prima di installare i catalys li avevo eliminati!XD
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
vai tranquillo le consolle che usciranno sono già vecchie
si, certo... farcry3 gira anche su 360/ps3... e questo è solo uno dei tanti esempi :rolleyes:
il primo porting pesantuccio farà crollare rovinosamente anche una gtx 680... vedrete :asd:

per far girare al meglio certi giochi ci vorrà una scheda attuale (gtx 880) con driver ottimizzati, così come è ora e com'è sempre stato
 

Thelegendof Savor

Utente Èlite
2,609
526
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo P8700 @2.53ghz
Scheda Madre
Quanta 3628 (???XD)
HDD
500gb leeeenti!XD
RAM
DDR3 4gb @ 1066 mhz
GPU
ATI Mobility radeon HD 4650 1gb
Audio
-integrata-
Monitor
-integrato (hp Pavilion dv6)-
PSU
booooh
Case
-integratoXDDD-
OS
Win 8 Pro
it's marketing!XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!