DOMANDA dubbio da risolvere

Pubblicità

dolce26

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
45
ciao,diciamo che mi porterei a casa una radeon rx 550 2 giga della xfx a circa 70€ usata ma in perfette condizioni e con garanzia,voi per tamponare il momento e sapendo che ora viaggio con una gt730 che fareste???grazie

Rispetto alla GT 730 è sicuramente un bel salto in avanti ma rimane pur sempre una scheda molto debole ... ?
Dovresti "rimpinguare" un pochino il portafoglio in maniera da prendere qualcosa un po' più potente ?

Rispetto alla GT 730 è sicuramente un bel salto in avanti ma rimane pur sempre una scheda molto debole ... ?
Dovresti "rimpinguare" un pochino il portafoglio in maniera da prendere qualcosa un po' più potente ?
Perché fino ad ieri avevo una r9 270x ma mi si è bruciata

Mi dispiace ma non potresti aspettare un poco di rimpinguare la cassa ?
Hai bisogno urgentemente della grafica "discreta" ?
Per il gaming o la produttività ? ?
non ho fretta per ora mi faccio andare bene la gt730,pero' siccome volevo iniziare a giocare con qualche titolo al massimo il fhd per quello avevo preso la r9 270x che piu' o meno reggeva a qualche gioco scaricato dal market microsoft

Ultima modifica:
Sì ma la devi vedere nell'ottica di un "rimpiazzo" di una integrata, siamo nella stessa fascia della GT 1030, al di sotto del minimo sindacale per il gaming, una 1050 va il 60% più veloce, ti può offrire un po' di accelerazione ma manca di potenza 3D, ti vedrai costretto a tenere un basso livello di dettagli per raggiungere stentatamente i 30fps.
Non è neanche una scheda da gaming, è più che altro per HTPC, va bene per gestire video in HD sul TV o cose del genere.
Alcuni vecchi giochi gireranno bene su "medio" senza AA ma quelli più recenti con 2GB di VRAM neanche partiranno e se partono sono ingiocabili.
Non voglio darti una delusione ma devi essere consapevole che potrebbe trattarsi di soldi spesi male per un prodotto non all'altezza delle tue aspettative ?

Sì ma la devi vedere nell'ottica di un "rimpiazzo" di una integrata, siamo nella stessa fascia della GT 1030, al di sotto del minimo sindacale per il gaming, una 1050 va il 60% più veloce, ti può offrire un po' di accelerazione ma manca di potenza 3D, ti vedrai costretto a tenere un basso livello di dettagli per raggiungere stentatamente i 30fps.
Non è neanche una scheda da gaming, è più che altro per HTPC, va bene per gestire video in HD sul TV o cose del genere.
Alcuni vecchi giochi gireranno bene su "medio" senza AA ma quelli più recenti con 2GB di VRAM neanche partiranno e se partono sono ingiocabili.
Non voglio darti una delusione ma devi essere consapevole che potrebbe trattarsi di soldi spesi male per un prodotto non all'altezza delle tue aspettative ?
faro' cosi,mi metto da parte i soldi e magari piu' avanti se becco qualche offerta per una video migliore la compro,grazie ancora

rieccomi,ieri sera spulciando su subito,ho trovato una sapphire rx580 4giga nitro da un ragazzo che ha 5 stelle ed avrei la garanzia del sito se l'oggetto non dovrebbe arrivare con rimborso immediato,il prezzo e di 180€ percio' nel budget mio,anche se non ha la scatola,che dite?pareri?grazie

rieccomi,ieri sera spulciando su subito,ho trovato una sapphire rx580 4giga nitro da un ragazzo che ha 5 stelle ed avrei la garanzia del sito se l'oggetto non dovrebbe arrivare con rimborso immediato,il prezzo e di 180€ percio' nel budget mio,anche se non ha la scatola,che dite?pareri?grazie
è un prezzo maggiore a cui al si trovava nuova su amazon prima della pandemia (costava 130)

Se ti serve la 580 non è male ma è una scheda che è paragonabile ad una 1650S forse un pelino sotto con consumi superiori, e la versione da 4gb è castrata sulla memoria le AMD di quella architettura sono più sensibili alla quantità di memoria video

normalmente ti direi di non prenderla ma dipende da quanto a te serve una VGA

Io ti direi di no in quanto è uno che si vende la scheda l'ha usata almeno un anno se non di più e ci guadagna pure sopra (il che ha una disonestà intellettuale di fondo)

in tempi "normali" un prezzo giusto per quella scheda usata sarebbe dai 70 ai 100 euro massimo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità