dubbio con un HX520....

• Autore discussione Autore discussione Rese
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
gli alimentatori garantiti 80 plus non sapete manco che vuol dire. ma gia che ci siamo ti spiego io. tutti i valori che leggi sono espressi all'80% di usabilita, quindi sono valori stabili ma se superi quella soglia dio te la mandi buona perche se vuoi scommettere 100 euro ti faccio vedere come un ali da 500 watt sfruttato x intero da valori sballatissimi su tutte le linee.

:luxhello: meno male che ci sei te a spiegarci cosa vuol dire 80plus... infatti non hai capito proprio nulla... :nunu:

80plus esprime l'efficienza dell'alimentatore. l'efficienza è la differenza tra quello che assorbe dalla corrente di casa e quello che viene erogato...

per la prima parte del discorso sono d'accordo, ma sulla parte dell'80 plus quello che non sa cosa vuol dire sei proprio tu...quella è l'efficienza ovvero quanti watt prende dalla spina per darti un tot di watt, che cavolo c'entra l'usabilità...
tral'altro una GTX275 consuma 210W, anzi dal grafico che tu stesso hai postato anche meno:asd:, circa quindi quel Corsair che tral'altro sono dei Seasonic rimarchiati lo regge, magari è un po al limite ma la regge benissimo

male x te e quella povera scheda, che essendo sotto alimentata non funzionera mai come dio comanda, quindi in realta non conosci nemmeno le reali prestazioni di quella scheda perche NON E ALIMENTATA A DOVERE.

ma che accidenti stai dicendo che facevo 65 fps fissi con crysis in dx10 tutto al max e più di 250 fps in fear 2!!! se ha te i Corsair non ti piacciono è un conto...! l'hx620w l'ho tenuto un anno e mezzo ed è stato uno dei migliori alimentatori che abbia mai avuto!

ma che accidenti stai dicendo che facevo 65 fps fissi con crysis in dx10 tutto al max e più di 250 fps in fear 2!!! se ha te i Corsair non ti piacciono è un conto...! l'hx620w l'ho tenuto un anno e mezzo ed è stato uno dei migliori alimentatori che abbia mai avuto!
65fps in DX10? con che scheda? impostazioni?

Scusate, mi è capitata davanti la discussione, ho letto solo la prima pagina ma vorrei dire una cosa dal profondo del cuore.
X devilred: ma xkè parli se non sai niente?

Scusate, mi è capitata davanti la discussione, ho letto solo la prima pagina ma vorrei dire una cosa dal profondo del cuore.
X devilred: ma xkè parli se non sai niente?

meno male che ci sei te!!!! il discorso 80 plus viene ricavato dalla potenza nominale, quindi assorbimento=potenza erogata( ma nominale quindi non effettiva) e ricavata all'80% del funzionamento, perche i testi li fanno al 10% al 50% e al 100% della potenza erogata, e i calcoli che esprimono solo all'80% di efficienza in base a quanto prende, quindi 230 volt e quello che distribuisce. quell'alimentatore ha un efficienza dell'80% a 430 watt non a 520, perche il valore massimo che puo erogare e 520 watt. siccome lo si frutta al 100% i valori saranno tutti sballati su tutte le linee. per cui 18 ampere sui 12 volt sono a 430 watt no a 520, qui si fa un discorso di stabilita non di potenza massima erogata. portatelo al 100% di funzionamento e vedrete come i 12 volt comincieranno a salire e scendere lo stesso per gli ampere, imho quell'alimentatore su quella configurazione e piu che a limite. discorso inverso per il 600 watt che sara sicuramente molto piu stabile. ripeto il discorso e la STABILITA non la potenza o gli ampere erogati.

p.s per la cronaca i test li fanno sia a 115 volt che a 230, voglio proprio vedere in quale casa ci stanno 230 volt fissi. e' na parol

premesso che nelle pagine precedenti hai sparato un escalation di minchi@te.. ci tengo a dire che il corsair Hx520 regge quella configurazione senza problemi..
non ha 18ampere sul +12
ha 3 linee da 18.. che bastano e avanzano..

poi quando dici che corsair è una pessima marca .. e thermaltake è tra le migliori , li siamo veramente al limite del ridicolo..

tanti saluti

premesso che nelle pagine precedenti hai sparato un escalation di minchi@te.. ci tengo a dire che il corsair Hx520 regge quella configurazione senza problemi..
non ha 18ampere sul +12
ha 3 linee da 18.. che bastano e avanzano..

poi quando dici che corsair è una pessima marca .. e thermaltake è tra le migliori , li siamo veramente al limite del ridicolo..

tanti saluti
ma qui abbiamo un hardware master che va a casa di un radiologo per testare i thermaltake..... e diche che i test fatti dall'80 plus sono ridicoli.... :skept:

eh beh...

scommettiamo 100€ che ti risponde: ma tu cosa vuoi??? chi ti ha cercato?? stai al tuo posto grazie :rolleyes::lol:

EDIT: per la cronaca: su eXtreme PSC un sistema come da topic con l'e8500 a 4GHz 1.35v al 100% dell'utilizzo consuma 344W, mettiamo che PER ERRORE sono 100W in più sono 444W che sono ancora nel range di operatività di un 500W Corsair, tra l'altro una delle marchè migliori per PSU :rolleyes:

MOD VE LO RIPETO, SE CI SIETE BATTETE UN COLPO, qua si rasenta l'idiozia.

ma qui abbiamo un hardware master che va a casa di un radiologo per testare i thermaltake..... e diche che i test fatti dall'80 plus sono ridicoli.... :skept:

eh beh...

scommettiamo 100€ che ti risponde: ma tu cosa vuoi??? chi ti ha cercato?? stai al tuo posto grazie :rolleyes::lol:

EDIT: per la cronaca: su eXtreme PSC un sistema come da topic con l'e8500 a 4GHz 1.35v al 100% dell'utilizzo consuma 344W, mettiamo che PER ERRORE sono 100W in più sono 444W che sono ancora nel range di operatività di un 500W Corsair, tra l'altro una delle marchè migliori per PSU :rolleyes:

MOD VE LO RIPETO, SE CI SIETE BATTETE UN COLPO, qua si rasenta l'idiozia.

Io la penso come te.

Però sinceramente 444 watt non sono allimite del range del 500watt corsair, molto al limite. Io ci penserei 2 volte prima di usarlo.:asd:
Anche per il fattore efficienza, con un ali un po sovradimensionato lavoreresti a circa il 50% ed avresti un 'efficienza maggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro