dubbio con un HX520....

• Autore discussione Autore discussione Rese
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
be diciamo che quelli del " The 80 plus program " non sono i primi ragazzini che passano... infatti i migliori alimentatori sono siglati con 80Plus e francamente mi fido di piu di loro. concordo che thermaltake sia di fascia alta, ma anche Enermax e Corsair lo sono... e non lo dico solo io....

vabbe!!! come vuoi tu!! tanto ormai gia hai fatto tutto. quella scheda consuma anche piu di 230 watt, fai tu i conti.

ok!!! allora appena puoi tira fuori altri 5/6 ampere dalle linee 12 volt perche 18 non bastano per quella scheda.

ripeto... come fai a dire che non regge quando un Corsair HX620W mi reggeva una 4870x2?!?

ma tu lo sai quanto richiede l'nvidia??? 230 watt . ripeto con 18 A sulla 12 volt non si va da nessuna parte. il corsair 520 watt,( quindi e di sicuro un 470 watt in realta.) e gia potenza limite quindi di piu non puo erogare, non ci sono margini di sicurezza cosi. e comunque la scheda ne risentira'. per farla andare come dio comanda ci vorrebbero 25 ampere, allora si che e stabile. quell'alimentatore durera da natale a santo stefano, perche sara sfruttato al 100% in ogni condizione. ma poi e la stessa nvidia che dichiara un alimentatore minimo 550 watt, e se cerchi bene ne troverai con 12 volt 21 A, e quello il minimo non 18.

lo vedo un po a terra di ampere sui 12 volt appena 18. guardati meglio intorno

p.s vedo che gia lo hai preso. ma su che presupposti???? nvidia consiglia minimo 550 watt, il tuo e un 520 impiccato, quindi a massima potenza erogata. come puoi vedere dalla mia firma anche il mio e 520 solo che puo fare anche un picco di 600 watt. ti sconsiglio di occare la scheda, non hai speso bene.ciao
ne ha 3 di linee da 12V con 18A l'una, in combinato eroga 40A

e dovresti stare intorno ai 50, e il gap rimane lo stesso, il discorso da fare e questo. diciamo che mi servono 90 watt x la cpu + 250 x la scheda video+ mobo+hdd+masterizzatore+ eventuale dissipatore cpu+ventole case+ un margine che devi averlo x forza, ed ecco che il corsair si tramuta in un mare di lacrime. nessuno che abbia un minimo di esperienza metterebbe quell'alimentatore con quella configurazione, sarebbe al limite al 100%. poi sei sicuro visto che sara sfruttato al 100% che sara stabile???? perche ne ho visti gia molti di alimentatori che hanno dei sbalzi impressionanti sia sulle 12 volt che sui 3.3 e 5. ripeto fate quello che volete ma se quel pc fosse mio non metterei mai quell'alimentatore.

50 cosa? 250W di scheda video? ma se neanche una GTX285 consuma così tanto...la GTS250 starà si e no sui 150W, il pc intero se raggiunge i 350W è già tanto

ripeto... come fai a dire che non regge quando un Corsair HX620W mi reggeva una 4870x2?!?

male x te e quella povera scheda, che essendo sotto alimentata non funzionera mai come dio comanda, quindi in realta non conosci nemmeno le reali prestazioni di quella scheda perche NON E ALIMENTATA A DOVERE.

l'ultimo grafico si riferisce al wattaggio totale e c'è scritto "Global Wattage at AC sourge"

ma quale gts 250??? qui si parla di GTX 275, e comunque ancora non hai capito dove sta il nocciolo della questione. cioe "stabilita" e quando dico stabilita intendo un alimentatore fatto come dio comanda e abbinato in modo decente all'hardware su cui deve lavorare. se sul mio pc mi servono 500 watt, non sono tanto scemo da prendere un ali da 5oo watt perche non avrebbe senso. gli alimentatori garantiti 80 plus non sapete manco che vuol dire. ma gia che ci siamo ti spiego io. tutti i valori che leggi sono espressi all'80% di usabilita, quindi sono valori stabili ma se superi quella soglia dio te la mandi buona perche se vuoi scommettere 100 euro ti faccio vedere come un ali da 500 watt sfruttato x intero da valori sballatissimi su tutte le linee.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro