• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbio componenti build gaming QHD

Pubblicità
hanno un OC talmente ridotto che escludo sia questo il motivo
Magari hanno backplate difettoso, o ventole difettose e le restiutioscono per quello
Uhm, sommando i resi Amazon a questo recente articolo che ho trovato, temo che il rischio di aver speso adesso 200€ totali in più del previsto causa acquisti frettolosi per la situazione delle memorie per poi ritrovarmi senza GPU tra poco tempo con offerte terminate e prezzi ancora più alti di oggi, si stia facendo sempre più concreto 🤣

Si quelle che ti ho consigliato vanno benissimo
Sempre che arrivino e Amazon non annulli per qualche motivo, le ho prese per frequenza/CL, compatibilità e prezzo "decente" (contando il periodo) ma stavo riflettendo sul fatto che dovrei assemblarle insieme ad un Thermalright Phantom Spirit 120 SE e ad un Ryzen 7700.

Purtroppo stavo notando che il dissipatore è piuttosto ingombrante così come l'altezza indicata per quelle RAM Lexar, quindi mi stavo chiedendo: esiste qualche soluzione "indolore" per montarli senza che sia uno strazio sia in fase di assemblaggio che anche successivamente in caso di rimozione/sostituzione RAM?

Non so, montare il dissipatore ruotandolo diversamente oppure non montare la ventola lato RAM 😆? O magari sarebbe bastato semplicemente un meno ingombrante Thermalright Burst Assassin 120 SE?

Giusto per promemoria (nel caso in cui andasse tutto bene 😆): per AMD AM5 quali "ottimizzazioni" BIOS sono consigliate?

Leggevo di attivare Memory Context Restore (mentre Power Down?) e profilo EXPO per le RAM ma Resizable BAR/Above 4G Decoding per GPU e PBO per CPU sono "inutili"/controproducenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro