dubbio collegamento case scheda madre !!

Pubblicità

giusep1

Utente Attivo
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, ho dei dubbi per collegare il case alla scheda madre spero possiate aiutarmi..

il case è cooler master 690, la scheda madre è una gigabyte 790fx

il power led del case ha due pin staccabili + e -. Sulla scheda madre ci sono 3 pin, accanto a fpanel, con la seguente definizione (system power led header): 1mpd+ 2mpd- 3mpd- il che vuol dire 1(s0 on) 2(s1 blinking) 3(s3/s4/s5 off) ho letto il manuale, devo collegarli qui? oppure

nel connettore fpanel nella scheda madre ci sono: hdled(2pin) reset(2pin) power(2pin)
message/power/sleep led (2pin). devo collegare il power led del case in message/power/sleep led ?

per quanto riguarda invece f_audio, sul manuale della scheda madre dice che supporta: Intel hing definition audio oppure ac'97. sul case sono presenti entrambi i connettori. quale devo collegare tra i due?

grazie
 
Il power led lo devi connettere ai due pin segnati message/power/sleep; gli altri connettori sono: power switch = il pulsante di accensione; speaker = l'altoparlante di sistema (non tutti i case ce l'hanno); hdled = il led di attività dei dischi fissi; reset = il tasto di reset.
Per quanto riguarda l'audio, il cavo del case ha i due connettori per essere compatibile sia con i vecchi sistemi AC '97 che con i nuovi HD Audio; visto che la tua scheda madre è nuova e supporta HD Audio, connetti il connettore marchiato in questo modo; non dovrai fare altro perché la presa per il connettore presente sulla scheda madre di default è impostata come HD Audio. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top