• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbio calo di FPS

Pubblicità

Robbozilla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, recentemente sto trovando dei problemi con il mio PC nel giocare a diversi giochi next gen, il gioco che prenderò in esame è Guild Wars 2 un MMO.
Durante l'esperienza videoludica noto degli evidenti cali di frame, passo da 50 fps a 9 fps in un batter d'occhio!
Noto maggiormente questi cambiamenti quando passo per zone molto affollate da altri player, sinceramente credo che questa situazione sia insostenibile e che rovini totalmente l'esperienza!
Il mio computer è un ASUS CM1740, è un PC preassemblato.

Pocessore : AMD A8-3820 APU with Radeon(tm) HD 2.8 GHz Performance Rated at: 6.3 GHz
Scheda grafica : AMD Radeon HD 7400M Series
RAM : 4 GB

Vorrei tanto poter risolvere questi problemi di FPS, magari sostituendo scheda video o processore, ho un budget di 300$ circa.
Magari se decidessi di cambiare processore, i socket della scheda madre sarebbero compatibili?
Se cambiassi scheda video il processore la supporterebbe?
Grazie a tutti per l'attensione :)!
PS: Vi lascio in allegato due skreen di CanURunIt che dimostrano che i requisiti massimi sono passati al 100%
S1X21Mh.webpaIxo4Ac.webp

Ultima modifica:
Prova a cercare nuovi driver da installare per la scheda video, devi cercare nella suite di AMD Catalyst. Non mi sembra un gioco pesantissimo, probabilmente è quello il problema.

Ho fatto pulizia dei driver precedenti ed ho installato i nuovi, inoltre ho provato ad overcloccare scheda video e processore, portando il processore a 3.3 Ghz e la scheda video a 3600 Mhz, il gioco purtroppo continua a dare gli stessi problemi.
Vi posto gli skreen, il primo è fatto in un luogo privo di player, il secondo è in mezzo alla mischia! (Ho usato RadeonPro in maniera da far vedere gli fps in alto a sinistra)
kpsFULR.webp
ntlZSWz.webp

Già, non è cambiato praticamente nulla, la cosa strana è che anche dopo l'overclock gli FPS continuavano a viaggiare su una media di 9 - 10, nonostante io tenga tutte le impostazioni a Low e giochi ad una risoluzione di 1600x900.

credo possa essere un problema di hardware,quindi bisogna aggiornare qualche componente tra processore,scheda madre e scheda video.credo che tu abbia un 8 giga di ram non 4.tra l'altro anche l'alimentatore è da 350watt senza marca dunque se si decide di prendere una scheda video migliore va cambiato anche quello almeno da 450 e di marca.
hai socket fm1 aspetta qualcuno perche con quel budget di 300 non credo si possa fare tantissimo ma vediamo il parere di altre persone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro