Ciao ragazzi, 2 settimane fa circa ho avviato le pratiche per passare da ADSL Tim a Fibra 200 Mega dello stesso operatore, siccome con l'operatrice a telefono ci ha parlato mia madre, ci sono alte probabilità che non abbia capito un accidenti, di conseguenza chiedo a qualcuno di voi che è stato nella mia stessa situazione qualche chiarimento e se ho le carte in regola per farmi attivare questa benedetta Fibra.
Qualche giorno dopo la telefonata con la Tim mi sono arrivati il modem + 2 cordless e il decoder Tim Vision, per quanto riguarda il modem, ho montato il tutto seguendo le istruzioni e ho chiamato il numero indicato per avviare l'attivazione, sto aspettando i 4 giorni lavorativi indicati per l'attivazione, però ho notato due cose strane, stamattina dalla mia solita 10 Mega la mia linea magicamente è arrivata ad una instabilissima 30 Mega (circa), che per carità non ci sputo sopra ma siamo ben lontani dai minimi 50 mega offerti da Tim, quindi mi domandavo se l'allaccio a fibra fosse stato fatto, nonostante questo la richiesta risulta in lavorazione, inoltre il cordless collegato al modem che prima non dava segni di vita adesso funziona, e un'altra cosa su cui sono dubbioso è la richiesta di domiciliazione bancaria, io sono già cliente Tim, è una cosa che sono tenuto a fare? (c'è scritto che è da fare se non è stato già richiesto in fase di contatto commerciale)
Qualche giorno dopo la telefonata con la Tim mi sono arrivati il modem + 2 cordless e il decoder Tim Vision, per quanto riguarda il modem, ho montato il tutto seguendo le istruzioni e ho chiamato il numero indicato per avviare l'attivazione, sto aspettando i 4 giorni lavorativi indicati per l'attivazione, però ho notato due cose strane, stamattina dalla mia solita 10 Mega la mia linea magicamente è arrivata ad una instabilissima 30 Mega (circa), che per carità non ci sputo sopra ma siamo ben lontani dai minimi 50 mega offerti da Tim, quindi mi domandavo se l'allaccio a fibra fosse stato fatto, nonostante questo la richiesta risulta in lavorazione, inoltre il cordless collegato al modem che prima non dava segni di vita adesso funziona, e un'altra cosa su cui sono dubbioso è la richiesta di domiciliazione bancaria, io sono già cliente Tim, è una cosa che sono tenuto a fare? (c'è scritto che è da fare se non è stato già richiesto in fase di contatto commerciale)