Dubbio ATI / Nvidia

Pubblicità
ma perchè mai ?

io ti do supporto di qualche tipo, quello che vuoi, e tu ti impegni a fare le cose che girino solo con il mio hw. non c'è niente di illegale. è illegale se io ti minaccio semmai di non fare funzionare il tuo prodotto col mio hw dando la colpa a te, se non boicotti i miei avversari. questo è illegale. se abbiamo un accordo tra noi, senza pressioni ricattatorie e non sfruttiamo nessuna posizione di dominanza del mercato dov'è il punto? sono affari nostri. la clientela può fare a meno dei nostri prodotti e punirci per questo.

io faccio portatili e decido di farli solo con intel, perché intel mi sovvenziona. che problema c'è? il problema c'è infatti stato quando si è appurato che intel faceva PRESSIONI ai produttori di notebook. e questa è cosa diversa.

Seguendo il tuo ragionamento allora Microsoft non avrebbe dovuto ricevere multe riguardo ad Internet Explorer non impediva certo di installare altri browser semplicemente faceva sì che il suo sistema operativo uscisse dalla casa con già il suo browser ma a quanto pare la multa l'ha presa comunque... non si può fare così, puoi pagare una software house perchè faccia un gioco solo per la tua piattaforma vedi Xbox 360 VS PlayStation 3 ma non puoi boicottare un porting o le prestazioni di un gioco in base a chi ti paga di più, vedi FFXIII su Xbox 360 si vede peggio ma perchè mica perchè Sony ha boicottato Microsoft ma perchè già han dovuto dividere il game su 3 DVD se non avessero compresso anche la qualità in generale sarebbero diventati chissà quanti DVD cosa su PS3 invece che non ha dato problemi in quanto usando i Blu Ray avevano a disposizione tutto lo spazio necesarrio solo per questo! menter con Bayonetta il porting da Xbox 360 a PS3 fà veramente pena e si sono lamentati tutti! ma non perchè Microsoft abbia pagato la software house per farlo uscire così seppur il gioco sia stato programmato su Xbox 360, ma perchè la software house non aveva voglia di stare li a farlo uscire bene e tutti redazioni di riviste incluse confermarono la cosa... qui invece non è che non si ha voglia di sbattersi per farci andare bene AA per ATi non lo si vuole fare per aiutare nVidia nelle vendite, allora adesso ATi paga la Capcom per il prossimo RE e fà si che con la GPU nVidia vada giocabile solo a risoluzione 800x640 e amen ok? dai sù che discorsi sono non si può tu devi vendere perchè dimostri di esser migliore della concorrenza non perchè la castri che cavolo di dimostrazione è?

Seguendo il tuo ragionamento allora Microsoft non avrebbe dovuto ricevere multe riguardo ad Internet Explorer non impediva certo di installare altri browser semplicemente faceva sì che il suo sistema operativo uscisse dalla casa con già il suo browser ma a quanto pare la multa l'ha presa comunque...

dai sù che discorsi sono non si può tu devi vendere perchè dimostri di esser migliore della concorrenza non perchè la castri che cavolo di dimostrazione è?

:D ma scusa ma che discorsi fai? le aziende cercano di vendere punto, mica per dimostrare niente. se possono dimostrare di essere migliori anche senza esserlo tanto meglio ma in funzione di vendere. non il contrario. se poi c'è l'orgoglio di fare le cose bene spesso la gente ti premia ma non è che ci sia niente di strano se adottano politiche commerciali e di marketing per vendere di più.

cnque ti specificavo prima appunto che non devi essere in posizione dominante - e meno male che l'ho scritto due volte :P -. Microsoft è in posizione dominante, vuol dire che ha una diffusione tale e talmente poca concorrenza che deve garantire a tutti i produttori di sw uguale visibilità, perché di fatto non c'è una alternativa per i consumatori. è come se fosse il fornitore unico di tutta la rete telefonica di uno stato, per es. telecom. Se decide di fare anche da fornitore di servizi, non può avvantaggiarsi del fatto che è al contempo colei che detiene la rete fisica e deve dare le stesse possibilità agli altri.

questi fanno UN videogioco che non è nè l'unico nè un servizio così insostituibile. non c'è una posizione dominante o di monopolio. e lo fanno per chi vogliono loro.

adesso ricerco i bench ...

ps

allora questo è il link di quando uscì il gioco:

http://www.tomshardware.com/reviews/batman-arkham-asylum,2465-5.html

in pratica per giocare con AA con le ati, dovevi attivarlo tramite catalyst.

ma vedi che però le performance una volta attivato sono normali?

(ho sbagliato a dire che faceva pochissimi frame con le ati, semplicemente nelle chart di alcuni siti mettevano le sbarre al minimo per indicare che proprio non si poteva attivare l'aa... dal gioco)

guarda anche qui:

http://www.techspot.com/review/249-ati-radeon-hd-5830/page4.html

cioè in sostanza - a meno non sia uscita una patch dopo - batman su ati non ti permette di usare l'aa. però se lo metti da catlyst... toh guarda come girano :D

Battlefield Bad company 2 in DX 11 va molto meglio sulle ATI, quindi sencondo il ragionamento, che nvidia paga per dare la fisica e castrare le ati, in questo caso abbiamo le nvidia castrate. Perchè contrariamente alla norma, cioè in DX 11 va meglio nvidia, qui va meglio ATI :doh: Invece semplicemente hanno lavorato sull'architettura di ati perchè non c'erano quelle di nvidia e hanno avuto risultati migliori tutto qui. Sono le software house che decidono quello che vogliono fare in base a quello che gli conviene OVVIO.

Ora torniamo ot se no finisce come nel topic delle GTX 480 :)

Quoto Black Imp. :ok:

Dai ragazzi, basta OT, aiutiamo Andre345.
Andre, non vedo qual è il problema: l'hai detto tu stesso che ATI fornisce ottime vga dx11 a prezzi accettabili, quindi se devi comprare ora non puoi avere dubbi. :sisi:

Non preoccuparti di physX, che come dice F4ll è sfruttato al momento solo da una manciata di giochi.

sisi, grazie ho capito ora :D e ho anche "capito" perchè nvidia non pubblica schede dx11 competitive, almeno c'è un motivo! (io non riuscivo proprio a spiegarmelo che la ati può e la nvidia no, almeno ora ho le idee più chiare... )

Ma andare meglio o peggio è normale e nessuno dice niente, ma si parlava di una resa pari a 0 sul fattore AA di Batman mentre a quanto pare non è così una volta attivato tramite il Catalyst il game và come dovrebbe quindi :asd:

Ma andare meglio o peggio è normale e nessuno dice niente, ma si parlava di una resa pari a 0 sul fattore AA di Batman mentre a quanto pare non è così una volta attivato tramite il Catalyst il game và come dovrebbe quindi :asd:

appunto, ma fosse per il gioco non potresti attivarlo - e perché mai non dovrebbe essere possibile :) ?? - . ho sbagliato io a ricordare le chart ma il concetto era che non era possibile inserire l'AA e con tutta la fantasia non vedo perché ci debbano essere problemi ad inserirlo solo per una famiglia di gpu. Comunque le differenze di performance dovute a physix non le vedo. sicuramente le nuove fermi con l'AA da 4x in su guadagnano sulle ati. questo si ma su tutti i giochi.

morale, per me physix non è così importante al momento e non dico le solite cose del tipo "non serve a niente, fa schifo, cuda è inutile e menate varie cotro nvida" :D

appunto, ma fosse per il gioco non potresti attivarlo - e perché mai non dovrebbe essere possibile :) ?? - . ho sbagliato io a ricordare le chart ma il concetto era che non era possibile inserire l'AA e con tutta la fantasia non vedo perché ci debbano essere problemi ad inserirlo solo per una famiglia di gpu. Comunque le differenze di performance dovute a physix non le vedo. sicuramente le nuove fermi con l'AA da 4x in su guadagnano sulle ati. questo si ma su tutti i giochi.

morale, per me physix non è così importante al momento e non dico le solite cose del tipo "non serve a niente, fa schifo, cuda è inutile e menate varie cotro nvida" :D

mi sembra un ragionamento corretto, certo però uno come me (e come il 90% dei videogamers) si ritrovano spiazzati, non c'è molta libertà di scelta nel mercato gpu, ci sono solo 2 schede dx11 nvidia, e costano cifre esorbitanti.
Io più che altro trovo che nvidia sia presa troppo indietro rispetto ad ati, spero rifiorisca come un tempo, mi piacerebbe molto, anche perchè io (personalmente, opinione personale) preferisco avere una scheda grafica sviluppata per il gioco, con tutto, dai physx alle dx11, ad una scheda ATI che non ha certe tecnologie :sisi:

Ma purtroppo mi trovo costretto a prendere una ATI, se non voglio una vecchia dx10. :rolleyes:

mi sembra un ragionamento corretto, certo però uno come me (e come il 90% dei videogamers) si ritrovano spiazzati, non c'è molta libertà di scelta nel mercato gpu, ci sono solo 2 schede dx11 nvidia, e costano cifre esorbitanti.
Io più che altro trovo che nvidia sia presa troppo indietro rispetto ad ati, spero rifiorisca come un tempo, mi piacerebbe molto, anche perchè io (personalmente, opinione personale) preferisco avere una scheda grafica sviluppata per il gioco, con tutto, dai physx alle dx11, ad una scheda ATI che non ha certe tecnologie :sisi:

Ma purtroppo mi trovo costretto a prendere una ATI, se non voglio una vecchia dx10. :rolleyes:

Si infatti il PhysX viene implementato in meno di 10 giochi, e non è stata un idea di nVidia ma bensì di Ageia POI nVidia ha comprato e quindi... ora ovvio che spinge per farsì che gli frutti ma come vedi... io ho testato personalmente Metro2033 con PhysX Avanzato attivo supportato da una scheda nVidia + ATi e non cambia niente ma sai niente? niente proprio... ora, non dico che PhysX sia una cacata però dove rende bene? tutti parlano solo di Batman AA fine. e Scegliere una GPU solo perchè ti fà volare un pezzo di carta in un gioco su tutti quelli che il mercato offre non mi pare una buona scelta... anzi scusa su... quanti sono.... 6 giochi che la implementano?? pffff :asd:

Si infatti il PhysX viene implementato in meno di 10 giochi, e non è stata un idea di nVidia ma bensì di Ageia POI nVidia ha comprato e quindi... ora ovvio che spinge per farsì che gli frutti ma come vedi... io ho testato personalmente Metro2033 con PhysX Avanzato attivo supportato da una scheda nVidia + ATi e non cambia niente ma sai niente? niente proprio... ora, non dico che PhysX sia una cacata però dove rende bene? tutti parlano solo di Batman AA fine. e Scegliere una GPU solo perchè ti fà volare un pezzo di carta in un gioco su tutti quelli che il mercato offre non mi pare una buona scelta... anzi scusa su... quanti sono.... 6 giochi che la implementano?? pffff :asd:
io so il perche....solo perche nvidia ha fatto gpu come la 8800gt,chi tifa per nvidia vede ogni sua gpu come una 8800gt...cosa errata...non tutte le ciambelle escono col buco..e sul fatto di essere "costretti" a prendere ati solo perche ha dx11 e fa malissimo al cuore perche non ha physx...mi vien solo da ridere...la storia non si scrive su "sfumature" e qui ho gia detto tutto

anch'io mi sento 'costretto' a prendere ati perché voglio una scheda che scaldi poco e sia poco rumorosa. tuttavia mi dispiace non avere cuda per smanettarci, non mi piacciono i driver ati e ho sempre visto, a parte un caso recente, molta attenzione nello scrivere i driver da parte di nvidia e nel dare supporto sw agli sviluppatori. mi dispiace anche per la tessellation che sembra implementata meglio su nvidia.

però per questo 'giro' credo che starò su ati - ma tanto sto continuando a rimandare ed è ancora tutto da vedere cosa compro: finisce che mi faccio una 5770 al posto della 5870, in attesa che esca la prossima generazione di fermi :D

si ma scusa: meglio avercelo sto physx no? :asd: le ati non ce l'hanno... io preferisco una scheda che abbia tutto.. o no? :skept: e poi non è detto che non ne escano altri di giochi con physx, chissà..:rolleyes:

ma per nvidia+ati, tu intendi dire che hai due schede vero? e che schede hai per curiosità? (mi interessa seriamente)

io so il perche....solo perche nvidia ha fatto gpu come la 8800gt,chi tifa per nvidia vede ogni sua gpu come una 8800gt...cosa errata...non tutte le ciambelle escono col buco..e sul fatto di essere "costretti" a prendere ati solo perche ha dx11 e fa malissimo al cuore perche non ha physx...mi vien solo da ridere...la storia non si scrive su "sfumature" e qui ho gia detto tutto

perchè uno come me non è costretto scusa? dove le trovo le dx11 nvidia a prezzi sotto i 200€? e non ho detto che mi fa malissimo al cuore :lol: ma che dici? xD

anch'io mi sento 'costretto' a prendere ati perché voglio una scheda che scaldi poco e sia poco rumorosa. tuttavia mi dispiace non avere cuda per smanettarci, non mi piacciono i driver ati e ho sempre visto, a parte un caso recente, molta attenzione nello scrivere i driver da parte di nvidia e nel dare supporto sw agli sviluppatori. mi dispiace anche per la tessellation che sembra implementata meglio su nvidia.

però per questo 'giro' credo che starò su ati - ma tanto sto continuando a rimandare ed è ancora tutto da vedere cosa compro: finisce che mi faccio una 5770 al posto della 5870, in attesa che esca la prossima generazione di fermi :D

ti ri-quoto, anch'io sto giro starò su ati (ci sono solo quelle :doh: )

chissà che la nvidia faccia una bella gtx440, con dx11 e physx a 170€ !!!

forse nel 2012 che finirà il mondo la farà :lol::lol:

Sotto i 200€ la vedo dura almeno fino al Q4 2010 secondo me. Però al prezzo circa della 5850 dovrebbero presentare le 460 e magari quelle faranno al caso tuo.

Purtroppo Ati ha dettato questi prezzi e nvidia fa sicuramente fatica a farne di uguali o più bassi con le fermi.

Sotto i 200€ la vedo dura almeno fino al Q4 2010 secondo me. Però al prezzo circa della 5850 dovrebbero presentare le 460 e magari quelle faranno al caso tuo.

Purtroppo Ati ha dettato questi prezzi e nvidia fa sicuramente fatica a farne di uguali o più bassi con le fermi.

ah già dimenticavo la 460, punto tutto su quella scheda a questo punto, se non ha un prezzo almeno pari a quello della 5850, cioè 260€ (che sono già tanti per il mio budget, di 800€..) non potrò comprarla.. speriamo :inchino:

per caso c'è qualcuno che sa quando uscirà più o meno questa GTX460 ???? e sa anche il prezzo più o meno?? (magari deducendo, con l'esperienza )

Comunque sia se vogliamo parlare di teorie della cospirazione io direi che ati in europa è addirittura più sleale di nvidia. I prezzi a cui forza vendere le Nvidia contro quelli delle Ati sono completamente sballati rispetto all'america...

Chissà quanti soldoni ha dato ai grandi distributori perché mettessero prezzi che rendessero così folle l'acquisto delle fermi.

5850 -> 260€ Europa (310$ America)..
470 -> 360€ (349$)
5870 -> 350€ (400$)
480 -> 449\510€ (499$)
5970 -> 575€ (630$)

A me sembrano sballati quelli nVidia.
Il cambio dollaro/euro è fatto alla pari, in sostanza in Europa vendono le schede a prezzi superiori che negli USA.
E non vedo come Ati possa aver forzato i distributori, non ha senso.
Anche se avesse dato mazzette ad EVGA e compagnia perchè vendesso Fermi a prezzi più alti, in tal caso le schede reference di nVidia dovrebbero avere prezzi molto più bassi perchè dubito che Ati dia mazzette ad nVidia.

Ed invece così non è.

si ma scusa: meglio avercelo sto physx no? :asd: le ati non ce l'hanno... io preferisco una scheda che abbia tutto.. o no? :skept: e poi non è detto che non ne escano altri di giochi con physx, chissà..:rolleyes:

ma per nvidia+ati, tu intendi dire che hai due schede vero? e che schede hai per curiosità? (mi interessa seriamente)

perchè uno come me non è costretto scusa? dove le trovo le dx11 nvidia a prezzi sotto i 200€? e non ho detto che mi fa malissimo al cuore :lol: ma che dici? xD

ti ri-quoto, anch'io sto giro starò su ati (ci sono solo quelle :doh: )

chissà che la nvidia faccia una bella gtx440, con dx11 e physx a 170€ !!!

forse nel 2012 che finirà il mondo la farà :lol::lol:

Io avevo usato una 5770 + 8800GTS e non cambiava una cippa se non nei benchmark come fluidmark, e sinceramente non mi tengo due schede o scelgo nVidia per il PhysX solo per vedere girare bene fluidmark, ma sai da quanto tempo esiste PhysX? un pò di annetti e ad oggi quanti giochi la implementano? cosa ti fà pensare che usciranno sempre più di giochi con una tecnologia che fà privare la software house di una fetta di mercato che non la potrebbe sfruttare? (gli utenti ATI) secondo te dovendo scegliere un utente sceglie una scheda con prezzo accessibile, buone performance, buone temperature, e buona silenziosità (ovviamente in base ai modelli) o sceglie una GPU che costa molto di più per darti un 10% in più a dir tanto rispetto la concorrenza, scalda di più ed è più rumorosa? Qui si parla di logica, ATI ha lavorato meglio a questo giro, ed nVidia pur escendo in ritardo rispetto ad ATI con le nuove GPU ha fatto pure un pessimo lavoro. C'è da accettarlo e basta magari le nuove fermi saranno delle bombe, ma se nVidia non recupera le spese con queste fermi, nulla lascia pensare che le prossime sarano molto meno costose, e sicuramente ATI non starà a guardare anche lei sfonerà le sue nuove GPU però a differenza di nVidia loro han venduto bene e quindi possono permettersi di agevolare l'utente sui prezzi di queste che usciranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro