Dubbio alimentatore per GTX 295

Pubblicità
Bé, è un Cooler master Real Power, pur sempre un ali decente

Mario se hai un multimetro misura i voltaggi sia in idle è poi in full, se non noti differenze sostanziali allora vai tranquillo, se invece le differenze sono pesanti(il minimo è 11.4V) cambialo in tempi brevi per sicurezza.

Di dico solo questo 191+516+9.6+17.5=734.1W e poi guarda la tabella sotto (è dell'ali in questione)

noti niente?

Pro%20M620_output.jpg
senti me, non la reggi con quei amperaggi. in poche parole l'ali riesce a portare un singolo dispositivo a max 19A. Non sono sicuro solo da un punto di vista,in pratica la scheda video ha bisogno di due 6pin di alimentazioni ma siccome si trovano sulla stessa linea 12v se il massimo è 19A non è che prende gli ampere di altri dispositivi -.- se il massimo è quello un motivo ci sarà se no postavano un singolo modulo 12v con 41A come fa la corsair.

senti me, non la reggi con quei amperaggi. in poche parole l'ali riesce a portare un singolo dispositivo a max 19A. Non sono sicuro solo da un punto di vista,in pratica la scheda video ha bisogno di due 6pin di alimentazioni ma siccome si trovano sulla stessa linea 12v se il massimo è 19A non è che prende gli ampere di altri dispositivi -.- se il massimo è quello un motivo ci sarà se no postavano un singolo modulo 12v con 41A come fa la corsair.

No, non ho capito bene cosa intendi però...
Il mio cooler master da 520 Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply mi alimenta la 8800gtx con 2 linee utilizzando 2 connettori da 6 pin e le arrivano ben 38 ampere... Lui vuole metterci una 295 ma può solo se da ogni linea parte un 6 pin e risulta insufficente in quento sono solo 38 ampere e la 295 ne vuole 46?
Guarda che non è detto che ogni 6pin o 8pin debba attingere da una sola linea...
Lui ci stà senza problemi...
L'ha pure già provata e dice che va bene...

No, non ho capito bene cosa intendi però...
Il mio cooler master da 520 Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply mi alimenta la 8800gtx con 2 linee utilizzando 2 connettori da 6 pin e le arrivano ben 38 ampere... Lui vuole metterci una 295 ma può solo se da ogni linea parte un 6 pin e risulta insufficente in quento sono solo 38 ampere e la 295 ne vuole 46?
Guarda che non è detto che ogni 6pin o 8pin debba attingere da una sola linea...
Lui ci stà senza problemi...
L'ha pure già provata e dice che va bene...
quando non è modulare si diciamo che il primo 6pin si ferma a 19A e il resto va sul secondo,quello che dico è che sul primo col cavolo che supera i 19A.Il problema non è questo,bisogna vedere se quello li scritto siano le specifiche di picco.

guardate che anche sono divise la linea è sempre una alla sorgente...costano molto gli ali con le linee divise;)almeno così mi sembrava di aver capito in un altra discussione!

guardate che anche sono divise la linea è sempre una alla sorgente...costano molto gli ali con le linee divise;)almeno così mi sembrava di aver capito in un altra discussione!

Si, anche io ho sentito una cosa simile... Comunque dichiarano i valori reali credo... La psu è cooler master, mica una marca base cazz:D...
Poi si chiama Real Power, quindi potenza reale :lol:... Se non è così fai causa all' azienda perchè si chiama Real Power:asd::asd::asd::asd::asd:

Riguardo i valori pur non essendo molto sicuro , credo che i produttori dicano sempre gli Ampere max erogabili, d'altronde non avrebbe molto senso fare il contrario.
RIguardo le linee dipende anche dall'alimentatore ma di solito a monte un alimentatore non puo erogare il massimo saturando tutte le linee, il mio ha 6 linee da 30 A e non può erogare 180 Ampere ( il massimo erogabile secondo le specifiche è 87 A ) ma il limite per ognunga è 30 A.

Gli ali con linee separate a monte sono piu rari e di solito piu costosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro