Dubbio alimentatore per GTX 295

Pubblicità
ehm.. no ragazzi! ho fatto male i conti prima!

l'alimentatore dichiara 3 linee 12V a 19A! quindi 3x19 sono ben 57A!!

la GTX295 ne vuole 46A, ne avanzano altri 11A per hard disk, dvd, scheda madre, ecc

per andare dovrebbe andare ma si è forse al filo! come dice Naruto!

ehm.. no ragazzi! ho fatto male i conti prima!

l'alimentatore dichiara 3 linee 12V a 19A! quindi 3x19 sono ben 57A!!

la GTX295 ne vuole 46A, ne avanzano altri 11A per hard disk, dvd, scheda madre, ecc

per andare dovrebbe andare ma si è forse al filo! come dice Naruto!
le linee non si sommano....;)
la richiesta di 46a è riferita al sistema non alla sola scheda video

per trovare gli ampere dell ali devi vedere quanti w ha sui 12 e prima ha detto 516...quindi

516/12=43

ma siccome le case stanno larghe potrebbe farcela;)

le linee non si sommano....;)
la richiesta di 46a è riferita al sistema non alla sola scheda video

per trovare gli ampere dell ali devi vedere quanti w ha sui 12 e prima ha detto 516...quindi

516/12=43

ma siccome le case stanno larghe potrebbe farcela;)

E siccome 516 e la potenza nominale con un po di fortuna eroga qualcosa di piu di 43A :asd:

per schede così potenti ci vogliono sempre alimentatori di marche leader e di fascia alta!

Bé, è un Cooler master Real Power, pur sempre un ali decente

Mario se hai un multimetro misura i voltaggi sia in idle è poi in full, se non noti differenze sostanziali allora vai tranquillo, se invece le differenze sono pesanti(il minimo è 11.4V) cambialo in tempi brevi per sicurezza.

E siccome 516 e la potenza nominale con un po di fortuna eroga qualcosa di piu di 43A :asd:

Di dico solo questo 191+516+9.6+17.5=734.1W e poi guarda la tabella sotto (è dell'ali in questione)

noti niente?

Pro%20M620_output.jpg

Ma mario ha un signor pc con un alimentatore da pc di fasica medio bassa.
E' in grado di erogare 516 Watt / 12 V = tot A di picco. Sulla linea da 12 V i continui saranno anche di meno, io direi di cambiare l'ali...ha un i7 975 extreme.

Eccomi a tutti come promesso,
questa mattina ho collegato la nuova scheda testata e provata tutto ok
anche l'alimentatore tenedo le dita incrociate funziona benissimo
pure la scheda video,pensavo che scaldasse di più invece confronto alla GX2 e notevolmente inferiore la temperatura.
Unico problemino e che collegando cavo hdmi a tv lcd Hannspree non si vede nulla,devo collegarlo con cavo vga.
Oggi se ho tempo vado a comprarmi un monitor nuovo con cavo dvi

:D Grazie a tutti :D

arrivo un po tardi, ma cmq volevo sapere,

io come ali ho un OCZ Game XTream 850watt ho 4 cavi da 12volt che erogano 20a ciascuno, se ho capito bene ci sto dentro per la gtx295?

Certo che ci stai dentro con i tuoi 850W. La GTX295 essendo una dual GPU assorbe qualche cosina in meno dei 300W e quindi anche considerando tutto il resto: HDD, CPU, Drives ottici e ventolame vario arriverai al 60% della potenza dell'ali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro