Dubbio acquisto RAM

Pubblicità

stefanozzo2010

Utente Attivo
Messaggi
231
Reazioni
5
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè sono in procinto di acquistare un doppio kit da 4gb(8gb totali) di kingston hyperx genesis da 1600mhz. Il mio dubbio è questo: avendo già delle hyperx che a default stanno a 1333mhz e in oc attualmente a 1400mhz posso avere dei problemi di incompatibilità?
Avendo le ram dei timings e frequenze differenti le prestazioni del pc saranno "castrate" in qualche modo?

Il mio sistema è basato su scheda madre asus m4a78T-e(che supporta ram a 1600mhz), con amd phenom 2 x4 965BE (a 4,1ghz) e come già accennato 4gb di kingston hyperx(quelle da 1333mhz con dissipatore nero sopra e heatpipe).

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
 
Vorresti portare il sistema a 12 GB, ho capito bene? Mescolare ram di densità, frequenza e timings differenti è un azzardo: ci sono rischi di instabilità. In teoria il sistema dovrebbe impostare la velocità del kit inferiore (1333), ma secondo me è bene evitare: se prendi un kit da 8 GB direi che puoi tranquillamente togliere il kit vecchio e "accontentarti" di 8 GB, più che sufficienti nella maggioranza dei casi, potendo così impostare la ram a 1600.
 
innanzitutto grazie delle risposte,
proverò a metterle entrambe, al limite levo quelle da 4gb(comunque le tengo a 1400mhz quindi avrei solo una perdita di 200mhz) allora le prendo, vi faccio sapere appena avrò la configurazione pronta(in questi momenti rimpiago la mia vecchia mobo che aveva il bottone per eliminare l'incompatibilità tra ram)
 
In caso di effettiva incompatibilità non c'è bottone che tenga... comunque prova.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top