thejack92
Utente Attivo
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 55
avrei un paio di dubbi riguardanti la possibilità di utilizzare un SSD su Linux. In molte pagine del forum (dove solitamente si parla di "soluzioni" Windows) viene detto che ci sono tante ragioni per cui è consigliabile prendere un SSD da minimo 128GB. Ma su Linux? A me un SSD serve solo per l'OS e per le applicazioni, e su Linux ho sempre separato la root dalla home. Alla root ho SEMPRE (e sottolineo SEMPRE) assegnato non più di 15GB, con cui sono sempre stato anche abbastanza "largo". Avrebbe quindi senso prendere un SSD da 30-32GB e assegnarlo interamente alla root oppure andrei a incappare in situazioni "spiacevoli"?
Un altro dubbio che mi affligge riguarda steam: non l'ho mai installato sul PC (anche perchè il mio netbook non è che mi permetta di giocare) e non so in che modo gestisce la libreria...i giochi vengono installati nella home o nella root? O c'è magari anche la possibilità di scegliere la directory di installazione? Perchè se per giochi come portal o team fortress non ho necessità di caricamenti rapidi, per football manager è quanto più io possa desiderare. E' quindi possibile installare il solo FM nell'SSD e tutti gli altri giochi steam nella home?
Grazie in anticipo
Un altro dubbio che mi affligge riguarda steam: non l'ho mai installato sul PC (anche perchè il mio netbook non è che mi permetta di giocare) e non so in che modo gestisce la libreria...i giochi vengono installati nella home o nella root? O c'è magari anche la possibilità di scegliere la directory di installazione? Perchè se per giochi come portal o team fortress non ho necessità di caricamenti rapidi, per football manager è quanto più io possa desiderare. E' quindi possibile installare il solo FM nell'SSD e tutti gli altri giochi steam nella home?
Grazie in anticipo