DOMANDA dubbi su sincronizzazione e codice di sblocco

Pubblicità

silvia11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
salve, non so se forse sarò troppo paranoica ma volevo fare due distinte domande su due dubbi. Perdonatemi ma sono nuova del mondo Apple!

- ho letto in Impostazioni - Generali (nel Iphone) che c'è la Sincronizzazione tramite Wi-Fi ITunes. Io ci sono entrata e c'è scritto di collegare il telefono al pc e selezionare la ''sincronizzazione attraverso wi-fi''. Io questa sincronizzazione non la voglio, quindi volevo sapere se il fatto che sono entrata in questa impostazione ha potuto far sì che si è attivata la sincronizzazione attraverso wi-fi. Inoltre, per informazione, sul pc di casa non ho nè installato ITunes, nè non ho mai collegato il telefono al pc. Quindi che dite, non è attivato nulla? Posso stare tranquilla? Lo chiedo perchè non voglio avere questa sincronizzazione!

- l'altra domanda riguarda il codice di sblocco del telefono, cioè quel codice che bisogna inserire per sbloccare il telefono quando si blocca lo schermo o quando si accende il telefono (in alternativa al touchID per capirci). Spesso mi è capitato che a diverse amiche o persone varie ho dovuto comunicare questo mio codice, magari perchè volevano vedere il telefono ecc ecc. Non comporta rischi? Cioè questo codice serve solo a sbloccare il display? Non è nulla di importante? con questo codice non è che possono accedere a qualcosa a mia insaputa?

tutto quì!

grazie a tutti anticipatamente e scusatemi se le domande possono sembrare stupide ma non me ne intendo molto!

Se é come dici, la sincronizzazione non è attiva, ma é un controsenso in quando l'ecosistema iOS e fatto per essere sincronizzato, ti consiglio vivamente di attivare la sincronizzazione con iCloud.

Il codice di sblocco serve unicamente a sbloccare la lockscreen

Aggiungo,alla risposta di filipank, che ti consiglio vivamente di cambiare codice e di sbloccarlo prima di mostrare ad altre persone il telefono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro