DOMANDA dubbi su sincronizzazione e codice di sblocco

silvia11

Utente Attivo
135
0
salve, non so se forse sarò troppo paranoica ma volevo fare due distinte domande su due dubbi. Perdonatemi ma sono nuova del mondo Apple!

- ho letto in Impostazioni - Generali (nel Iphone) che c'è la Sincronizzazione tramite Wi-Fi ITunes. Io ci sono entrata e c'è scritto di collegare il telefono al pc e selezionare la ''sincronizzazione attraverso wi-fi''. Io questa sincronizzazione non la voglio, quindi volevo sapere se il fatto che sono entrata in questa impostazione ha potuto far sì che si è attivata la sincronizzazione attraverso wi-fi. Inoltre, per informazione, sul pc di casa non ho nè installato ITunes, nè non ho mai collegato il telefono al pc. Quindi che dite, non è attivato nulla? Posso stare tranquilla? Lo chiedo perchè non voglio avere questa sincronizzazione!

- l'altra domanda riguarda il codice di sblocco del telefono, cioè quel codice che bisogna inserire per sbloccare il telefono quando si blocca lo schermo o quando si accende il telefono (in alternativa al touchID per capirci). Spesso mi è capitato che a diverse amiche o persone varie ho dovuto comunicare questo mio codice, magari perchè volevano vedere il telefono ecc ecc. Non comporta rischi? Cioè questo codice serve solo a sbloccare il display? Non è nulla di importante? con questo codice non è che possono accedere a qualcosa a mia insaputa?

tutto quì!

grazie a tutti anticipatamente e scusatemi se le domande possono sembrare stupide ma non me ne intendo molto!
 

filipank

Utente Attivo
114
13
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Asrock H97 Fatal1ty Performance
HDD
250GB Samsung 850 Evo, 2TB Seagate barracuda
RAM
16GB Corsair Vengeance DDR3 1600mhz
GPU
MSI GTX 1070
PSU
Thermaltake Smart SE 730W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10
Se é come dici, la sincronizzazione non è attiva, ma é un controsenso in quando l'ecosistema iOS e fatto per essere sincronizzato, ti consiglio vivamente di attivare la sincronizzazione con iCloud.

Il codice di sblocco serve unicamente a sbloccare la lockscreen
 
  • Mi piace
Reazioni: ZPH

silvia11

Utente Attivo
135
0
Se é come dici, la sincronizzazione non è attiva, ma é un controsenso in quando l'ecosistema iOS e fatto per essere sincronizzato, ti consiglio vivamente di attivare la sincronizzazione con iCloud.

Il codice di sblocco serve unicamente a sbloccare la lockscreen

ok!

grazie!
 

ferdi2005

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core I7 2,6 GHz
HDD
749,3
RAM
8 GB DDR3 a 1600 MHz
GPU
NVIDEA GeForce GT 650M
Audio
Intel
Monitor
Intel HD Graphics 1536 MB 15,4 Pollici (1440x900)
OS
OSX
Aggiungo,alla risposta di filipank, che ti consiglio vivamente di cambiare codice e di sbloccarlo prima di mostrare ad altre persone il telefono
 

ferdi2005

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Core I7 2,6 GHz
HDD
749,3
RAM
8 GB DDR3 a 1600 MHz
GPU
NVIDEA GeForce GT 650M
Audio
Intel
Monitor
Intel HD Graphics 1536 MB 15,4 Pollici (1440x900)
OS
OSX
Conseguenze pericolose no, se erano persone fidate puoi pure evitarlo.
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ma comunque quel codice serve solo per sbloccare il telefono? ho capito male o non serve a nient'altro?

Il codice di sblocco serve soltanto a sbloccare il telefono, appunto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!