DOMANDA dubbi su sincronizzazione e codice di sblocco

silvia11

Utente Attivo
135
0
salve, non so se forse sarò troppo paranoica ma volevo fare due distinte domande su due dubbi. Perdonatemi ma sono nuova del mondo Apple!

- ho letto in Impostazioni - Generali (nel Iphone) che c'è la Sincronizzazione tramite Wi-Fi ITunes. Io ci sono entrata e c'è scritto di collegare il telefono al pc e selezionare la ''sincronizzazione attraverso wi-fi''. Io questa sincronizzazione non la voglio, quindi volevo sapere se il fatto che sono entrata in questa impostazione ha potuto far sì che si è attivata la sincronizzazione attraverso wi-fi. Inoltre, per informazione, sul pc di casa non ho nè installato ITunes, nè non ho mai collegato il telefono al pc. Quindi che dite, non è attivato nulla? Posso stare tranquilla? Lo chiedo perchè non voglio avere questa sincronizzazione!

- l'altra domanda riguarda il codice di sblocco del telefono, cioè quel codice che bisogna inserire per sbloccare il telefono quando si blocca lo schermo o quando si accende il telefono (in alternativa al touchID per capirci). Spesso mi è capitato che a diverse amiche o persone varie ho dovuto comunicare questo mio codice, magari perchè volevano vedere il telefono ecc ecc. Non comporta rischi? Cioè questo codice serve solo a sbloccare il display? Non è nulla di importante? con questo codice non è che possono accedere a qualcosa a mia insaputa?

tutto quì!

grazie a tutti anticipatamente e scusatemi se le domande possono sembrare stupide ma non me ne intendo molto!
 

filipank

Utente Attivo
114
13
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Asrock H97 Fatal1ty Performance
HDD
250GB Samsung 850 Evo, 2TB Seagate barracuda
RAM
16GB Corsair Vengeance DDR3 1600mhz
GPU
MSI GTX 1070
PSU
Thermaltake Smart SE 730W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10