DOMANDA Dubbi su set ventole rgb

Pubblicità

MrAl91

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni dovrò trasferire i miei componenti da uno scadente Zalman r1 ad uno sharkoon tg5 e volevo approfittare di ciò per installare nuove ventole (7 in tutto) rgb.
Ero intenzionato ad acquistare le thermaltake riing da 120 mm, due pack da 3 più una singola, i miei dubbi sono i seguenti:
-avendo ogni set il proprio controller riuscirò una volta installate a sincronizzarle da software tutte e 7?
-ho una asrock ab350 gaming k4, ha solo 3 ingressi per le fan oltre a quello cpu fan, posso utilizzare cavi splitter?
-esistono altri pack di ventole più convenienti/facili da installare ?

Grazie anticipatamente a tutti

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sinceramente le riing le eviterei decisamente in airflow sono ventole abbastanza inutili con i suoi 48 cfm buone si ma non il massimo ti consiglierei di vedere per nzxt aer rgb con prestazioni decisamente superiori

Prendili pure gli splitter

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie per il consiglio, le raijintek auras o iris le escluderesti?

Le auras sicuramente si prestazioni sotto la media della concorrenza

Le iris invece mi paiono essere buoni prodotti riesci a farmi avere un feedback per la futura guida all'acquisto ventole soprattutto sul rumore al massimo fammi sapere grazie

Proverò le iris a questo punto, ti farò sapere grazie per l'aiuto

Le auras sicuramente si prestazioni sotto la media della concorrenza

Le iris invece mi paiono essere buoni prodotti riesci a farmi avere un feedback per la futura guida all'acquisto ventole soprattutto sul rumore al massimo fammi sapere grazie

Ciao oktane, alla fine le iris le ho comprate ed installate, è da un po' che le uso e posso darti un'opinione per la tua recensione.. Fammi sapere se ti serve ancora

Allora, le ventole possono essere acquistate singolarmente o in kit da 2pz o 3pz.
Nei kit viene incluso un hub per l'alimentazione dei soli led delle ventole che può gestire fino a 6 led contemporaneamente, un controller (incluso) permette il passaggio tra le varie modalità, velocità degli effetti ecc.
Il costo delle ventole considerato che sono rgb è davvero contenuto, con 80 euro circa ho installato 6 ventole di cui due da 140mm.
La ventola ha la stessa forma delle aigo per intenderci, qualitativamente una volta presa in mano da l'idea di essere veramente solida e ben fatta, i rubber pads per evitare le vibrazioni una volta attivate sono di ottima fattura.
Lato prestazioni: spostano davvero parecchia aria, a piena velocità non sono silenziose, ma intorno ai 1000 rpm sono difficilmente udibili.
Lato estetico: loop luminoso di alta qualità, luce forte e regolabile che va dai più classici effetti di luce, ai singoli colori.
Sicuramente non saranno al livello delle nzxt o thermaltake, ma a questo prezzo restano un'ottimo prodotto, come altri che ho avuto modo di provare della stessa casa produttrice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro