DOMANDA Dubbi su set ventole rgb

MrAl91

Nuovo Utente
25
6
Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni dovrò trasferire i miei componenti da uno scadente Zalman r1 ad uno sharkoon tg5 e volevo approfittare di ciò per installare nuove ventole (7 in tutto) rgb.
Ero intenzionato ad acquistare le thermaltake riing da 120 mm, due pack da 3 più una singola, i miei dubbi sono i seguenti:
-avendo ogni set il proprio controller riuscirò una volta installate a sincronizzarle da software tutte e 7?
-ho una asrock ab350 gaming k4, ha solo 3 ingressi per le fan oltre a quello cpu fan, posso utilizzare cavi splitter?
-esistono altri pack di ventole più convenienti/facili da installare ?

Grazie anticipatamente a tutti

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Sinceramente le riing le eviterei decisamente in airflow sono ventole abbastanza inutili con i suoi 48 cfm buone si ma non il massimo ti consiglierei di vedere per nzxt aer rgb con prestazioni decisamente superiori

Prendili pure gli splitter

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MrAl91

Nuovo Utente
25
6
Sinceramente le riing le eviterei decisamente in airflow sono ventole abbastanza inutili con i suoi 48 cfm buone si ma non il massimo ti consiglierei di vedere per nzxt aer rgb con prestazioni decisamente superiori

Prendili pure gli splitter

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie per il consiglio, le raijintek auras o iris le escluderesti?

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Le auras sicuramente si prestazioni sotto la media della concorrenza

Le iris invece mi paiono essere buoni prodotti riesci a farmi avere un feedback per la futura guida all'acquisto ventole soprattutto sul rumore al massimo fammi sapere grazie

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MrAl91

Nuovo Utente
25
6
Le auras sicuramente si prestazioni sotto la media della concorrenza

Le iris invece mi paiono essere buoni prodotti riesci a farmi avere un feedback per la futura guida all'acquisto ventole soprattutto sul rumore al massimo fammi sapere grazie

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Proverò le iris a questo punto, ti farò sapere grazie per l'aiuto

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MrAl91

Nuovo Utente
25
6
Le auras sicuramente si prestazioni sotto la media della concorrenza

Le iris invece mi paiono essere buoni prodotti riesci a farmi avere un feedback per la futura guida all'acquisto ventole soprattutto sul rumore al massimo fammi sapere grazie

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao oktane, alla fine le iris le ho comprate ed installate, è da un po' che le uso e posso darti un'opinione per la tua recensione.. Fammi sapere se ti serve ancora

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

MrAl91

Nuovo Utente
25
6
Allora, le ventole possono essere acquistate singolarmente o in kit da 2pz o 3pz.
Nei kit viene incluso un hub per l'alimentazione dei soli led delle ventole che può gestire fino a 6 led contemporaneamente, un controller (incluso) permette il passaggio tra le varie modalità, velocità degli effetti ecc.
Il costo delle ventole considerato che sono rgb è davvero contenuto, con 80 euro circa ho installato 6 ventole di cui due da 140mm.
La ventola ha la stessa forma delle aigo per intenderci, qualitativamente una volta presa in mano da l'idea di essere veramente solida e ben fatta, i rubber pads per evitare le vibrazioni una volta attivate sono di ottima fattura.
Lato prestazioni: spostano davvero parecchia aria, a piena velocità non sono silenziose, ma intorno ai 1000 rpm sono difficilmente udibili.
Lato estetico: loop luminoso di alta qualità, luce forte e regolabile che va dai più classici effetti di luce, ai singoli colori.
Sicuramente non saranno al livello delle nzxt o thermaltake, ma a questo prezzo restano un'ottimo prodotto, come altri che ho avuto modo di provare della stessa casa produttrice

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!