dubbi su scelta scheda video

Pubblicità

mtvintel71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc, l'utilizzo che voglio destinarlo è prima ti tutto gaming con tutto al max compresi filtri ecc. (mi piacerebbe giocare battelfield 3 con tutto al massimo con degli fps decenti) in secondo luogo video editing professionale.
Il budget massimo e 1100 1200 euro. l'unico dubbio riguarda la scheda grafica, sono indeciso, tra una gtx 570, crossfire 6870 o una singola 6970. Sarei quasi deciso a prendere un cross di 6870, ma ho letto che molti utenti si sono lamentati per il cattivo funzionamento del cross nei giochi es. crysis 2 gta 4 ecc. ora non so se con i nuovi driver da parte di ati/amd avrebbe risolto. Io gioco in full HD, ora chiedo aiuto a voi, non vorrei ritrovarmi con dei colli di bottiglia. :lol: Grazie per un eventuale risposta. Vi elenco le caratteristiche del pc:

intel core i7 2600K
montheboard p8p67 pro
RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR Vengeance Blue [1x4GB
case silvestone fortress 02
dissipatore zalman per eventuale overclock
HD 3,5" SATAIII 1TB WD 10EALX 7200rpm
alimentatore clossair da 800 W modulare
VGA:??
mause tastiera monitor e lettore dvd a parte

Secondo voi va bene questa configurazione? e qual'è la scelta piu saggia e migliore per quato riguarda la scheda video???
Buona giornata a tutti...

Bella build, anche il case mi piace molto.;)
Allora visto che userai anche programmi di editing ti indirizzerei su una Nvidia per l'utilizzo di Cuda in quanto ti accellererebbe da questo punto di vista.
Quindi una gtx 570 sarebbe preferibile visto che dovresti sia giocarci sia montarci i video.
Se invece metti in primo piano il gaming un cross di 6870 è la soluzione più prestante.

ok, ma se mi indirizzo verso le 6870, potrei avere problemi, con i driver? o altri tipi ti problematiche? per esempio guarda cosa ho trovato in rete ‪XFX 6870 Crossfire problem‬‏ - YouTube non vorrei ritrovarmi nelle sue stesse condizioni :S e inoltre se scegliessi le 6870 protrei giorcare tutto al max a battelfield 3 ?? visto che mi piace molto..

non so proprio cosa prendere, come gia detto, preferirei 2 6870 perché offrono prestazioni migliori, ma ho timore che mi diano problemi... uff.

Ma secondo te 2 6870 mi daranno problemi, perchè è vero che alcuni utenti si sono lamentati ma vorrei sapere con l'ultimo aggiornamento driver da parte di AMD ci sono ancora problemi?? Inoltre sempre secondo te una 6950 puo farmi giocare tutto al max in full HD a battelfield 3?? ciao e ancora grazie per le risposte...

io consiglio vivamente due 560ti.....al max le cerchi usate...così hai physx,cuda e tutte le cose appresso :)

e superi anche i 30fps con battelfield3 :)

battlefield 3 non è ancora uscito,è inutile fare calcoli.altrimenti ti prendi una hd6450 ora da 40€,e quando esce scegli le vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro