Dubbi su passaggio fibra ottica Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lethio

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,


vorrei passare da adsl infostrada a fibra ottica fastweb, ma mi ritrovo parecchio confuso, perche' ho parlato con un fastweb store, un rivenditore ed un promoter e tutti mi danno una versione differente.


Io attualmente sto in un appartamento con una linea telefonica molto vecchia; ho un'adsl 20mb con centrale molto distante. Per problemi di rumore sono stato messo a profilo 4mb, quindi vado in download a 3mb e up a 0,3.


Da sito fastweb risulta che il mio indirizzo e' coperto anche da ultrafibra e dal sito KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura vedo che l'armadio di strada della fibra ottica telecom al quale mi collegherei e' quello a 150metri da casa mia (ha anche vicino l'armadio fastweb).


Io vorrei solo essere rassicurato da fastweb che la velocita' di down e up sara' molto piu' veloce di quella che ho ora. Lo store e il rivenditore non mi danno garanzie a riguardo.


Ah, ultima cosa: e' vero che se faccio il contratto in un fastweb store, in caso di problemi loro hanno una linea di assistenza dedicata e che se invece faccio il contratto online posso solo usare l'assistenza telefonica?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
150m dall armadio è una buona distanza, sicuramente migliorerai di molto la tua linea.
per dove fare il contratto diciamo che è abbastanza indifferente c'è chi si è trovato bene online chi in negozio fai come preferisci.
 

lethio

Nuovo Utente
6
0
ma e' quindi vero la questione dell'assistenza? ossia che se la faccio in negozio, mi posso rivolgere a loro se ci sono casini e il fastweb store ha una linea di assistenza dedicata?

GRazie mille per la risposta
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ma e' quindi vero la questione dell'assistenza? ossia che se la faccio in negozio, mi posso rivolgere a loro se ci sono casini e il fastweb store ha una linea di assistenza dedicata?

GRazie mille per la risposta

Non ti sò dire con certezza, sicuramente se la fai in negozio hai un posto dove rivolgerti cmq a parte casi sfortunati non dovrebbe andare tutto bene.
 

lethio

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille Mancio! Sei davvero molto gentile. A sto punto proviamo a passare all'Ultrafibra di Fastweb... e che Dio ce la mandi buona :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!