Salve a tutti,
vorrei passare da adsl infostrada a fibra ottica fastweb, ma mi ritrovo parecchio confuso, perche' ho parlato con un fastweb store, un rivenditore ed un promoter e tutti mi danno una versione differente.
Io attualmente sto in un appartamento con una linea telefonica molto vecchia; ho un'adsl 20mb con centrale molto distante. Per problemi di rumore sono stato messo a profilo 4mb, quindi vado in download a 3mb e up a 0,3.
Da sito fastweb risulta che il mio indirizzo e' coperto anche da ultrafibra e dal sito KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura vedo che l'armadio di strada della fibra ottica telecom al quale mi collegherei e' quello a 150metri da casa mia (ha anche vicino l'armadio fastweb).
Io vorrei solo essere rassicurato da fastweb che la velocita' di down e up sara' molto piu' veloce di quella che ho ora. Lo store e il rivenditore non mi danno garanzie a riguardo.
Ah, ultima cosa: e' vero che se faccio il contratto in un fastweb store, in caso di problemi loro hanno una linea di assistenza dedicata e che se invece faccio il contratto online posso solo usare l'assistenza telefonica?
vorrei passare da adsl infostrada a fibra ottica fastweb, ma mi ritrovo parecchio confuso, perche' ho parlato con un fastweb store, un rivenditore ed un promoter e tutti mi danno una versione differente.
Io attualmente sto in un appartamento con una linea telefonica molto vecchia; ho un'adsl 20mb con centrale molto distante. Per problemi di rumore sono stato messo a profilo 4mb, quindi vado in download a 3mb e up a 0,3.
Da sito fastweb risulta che il mio indirizzo e' coperto anche da ultrafibra e dal sito KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura vedo che l'armadio di strada della fibra ottica telecom al quale mi collegherei e' quello a 150metri da casa mia (ha anche vicino l'armadio fastweb).
Io vorrei solo essere rassicurato da fastweb che la velocita' di down e up sara' molto piu' veloce di quella che ho ora. Lo store e il rivenditore non mi danno garanzie a riguardo.
Ah, ultima cosa: e' vero che se faccio il contratto in un fastweb store, in caso di problemi loro hanno una linea di assistenza dedicata e che se invece faccio il contratto online posso solo usare l'assistenza telefonica?