PROBLEMA dubbi su partizione già fatta

Pubblicità

kermit91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
salve a tutti,ieri ho dato la prima accensione al pc e un mio amico ha fatto la partizione dell'hard disk per mettere il sistema operativo(windows7) da una parte e i dati da un'altra...ho notato dopo un paio di ore che dalla gestione del computer c'e un hard disk da 70 gb che si sta riempiendo anche con le cose scaricate,giochi,dati eccetera e l'hard disk da 500gb libero e non collocato.
Quindi in poche parole,da quello che io capisco,la partizione è stata fatta ma in modo errato perchè continua a riempirsi lo spazio solo per il sistema operativo.Volevo chiedervi qualche consiglio,grazie a chi mi risponderà!!

La procedura di installazione di Windows di default formatta solamente la partizione su cui poi verrà installato il sistema operativo; ogni altra partizione o volume non viene toccato, e se non sono già stati formattati in precedenza, non è possibile utilizzarli direttamente: occorre inizializzare e formattare la partizione da Gestione disco. Fai click destro sullo spazio non allocato, scegli "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni. Per quanto riguarda il comportamento dei programmi, per far sì che essi salvino i dati nel volume secondario occorre in genere impostarne il percorso all'interno delle opzioni dei programmi stessi.

ok ci sono,dimensione volume semplice in mb le lascio al massimo ovviamente..poi mi domanda se assegnare questa lettura di unità...

Lascia pure che assegni la lettera che vuole, segui le indicazioni fino al termine della procedura.

va bene ci sono,lo spazio nero è diventato blu!!!ora come devo fare per fare in modo che tutte le cose si salvino in quel determinato spazio per lasciare libera la partizione del sistema operativo?

Devi entrare nelle opzioni dei programmi che usi e impostare un nuovo percorso di salvataggio nella seconda partizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro