Dubbi su My Sky HD

Pubblicità
Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi pongo la seguente domanda.
Sono cliente di sky, il mio decoder base non hd non funziona più bene e in sostituzione mi daranno un my sky hd che devo ancora ritirare e che funzionerà come un semplice decoder hd visto che per avere le funzioni attivate devo pagare l'installazione.(Così mi hanno detto per telefono)
Ma se una volta ritirato il decoder, sostituisco io lnb che adesso monta l'antenna con un altro per avere due discese, passo io il secondo cavo e, e monto il tutto, secondo voi il decoder funziona o c'è bisogno di altro????? Se così dovesse funzionare risparmio i soldi dell'installazione.......poco più di 80 euro !!!!
Deve essere configurato con il mio abbonamento??? Diteme qualcosa vi prego....

Grazie e attendo una vostra risposta.

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi pongo la seguente domanda.
Sono cliente di sky, il mio decoder base non hd non funziona più bene e in sostituzione mi daranno un my sky hd che devo ancora ritirare e che funzionerà come un semplice decoder hd visto che per avere le funzioni attivate devo pagare l'installazione.(Così mi hanno detto per telefono)
Ma se una volta ritirato il decoder, sostituisco io lnb che adesso monta l'antenna con un altro per avere due discese, passo io il secondo cavo e, e monto il tutto, secondo voi il decoder funziona o c'è bisogno di altro????? Se così dovesse funzionare risparmio i soldi dell'installazione.......poco più di 80 euro !!!!
Deve essere configurato con il mio abbonamento??? Diteme qualcosa vi prego....

Grazie e attendo una vostra risposta.
Sono nella stessa situazione, però io ho già il My sky hd che funziona SOLO come decoder hd. L'abilitazione a tutte le funzioni di My sky HD la danno solo loro, quindi non puoi fare il.."fai da tè", ho cercato invano di farmelo abilitare ( ero disponibile anche a pagare ed evitare l'invio di un tecnico) ma non c'è stato nulla da fare : sky pretende l'invio di un tecnico che provvederà all'installazione o comunque alla soluzione di eventuali problemi che poi riguardano la parabola ed i relativi annessi (LNB SCR), il tutto te lo fa pagare.
comunque puoi affrontare il problema chiedendo se ti vengono incontro esentandoti dalla spesa però aggiungendo un altro canale (Sport, cinema, calcio) per un certo periodo di tempo (5/6 mesi e poi lo disdici).
Io per il momento ho mantenuto solo la funzione di decoder (non capisco perchè si debbano impuntare

io sono andato in menu, configura, poi ho premuto 401 ok, e dal menu segreto del decoder ho selezionato ingresso dì sat singolo così non rompe più con lnb2

io sono andato in menu, configura, poi ho premuto 401 ok, e dal menu segreto del decoder ho selezionato ingresso dì sat singolo così non rompe più con lnb2

Ciao.
Mi potresti spiegare questa soluzione? non ho capito bene a cosa serve.
Io ho in myskyHD è una volta su due dice: "segnale assente:scollare cavo o alimentazione" e mi tocca staccare la presa.
Se mi dici che così risolvo, diventi la mia salvatrice :)

Ti ringrazio per la segnalazione perché mi ha stimolato ad approfondire il "menù", era impostato per la ricezione con 2 lnb, ora l'ho sistemato. Ovviamente la registrazione non funziona neanche in manuale e con una singola registrazione.

- - - Updated - - -

Ciao.
Mi potresti spiegare questa soluzione? non ho capito bene a cosa serve.
Io ho in myskyHD è una volta su due dice: "segnale assente:scollare cavo o alimentazione" e mi tocca staccare la presa.
Se mi dici che così risolvo, diventi la mia salvatrice :)
Penso che la soluzione si riferisca al caso in cui My sky HD venga utilizzato solo come decoder e non anche per le registrazioni e cioè con tutte le funzioni attive.
Da diverso tempo hanno aggiornato il software del menu, alla voce configura Impostazioni my sky c'è una voce che indica se si vuole utilizzare un solo lnb e nel caso come detto si utilizzi il MYSKYHD solo come decoder si può selezionare questa opzione che dovrebbe eliminare il problema da te indicato, io l'ho fatto perché avevo lo stesso problema ed ora mi sembra tutto in ordine.
Devo però dire che non ho capito la frase " poi ho premuto 401 ok" che mi risulta oscura, però può darsi che il mio decoder sia diverso ma il risultato identico. p.s. controlla che il software del decoder sia aggiornato. Mi risulta che SKY non consenta l'abilitazione alla registrazione anche manuale se non previo intervento del tecnico in casa.

Re: registrazione programmata con un solo cavo

scusate la domanda che certamente è fuori luogo,visto che parlate di my sky hd. Io ho un problema con il vecchio my sky.Premetto che sono cliente dai tempi di Tele+ e che ho il multivision in altre due postazioni,ho ricevuto in regalo da una mia amica il vecchio decoder my sky .Essendo anche lei cliente sky ha comperato il televisore hd ed ha ricevuto il my sky hd, non avendo più bisogno di quello vecchio me ne ha fatto dono.Io vorrei usarlo in camera dove ho una postazione del multivision e dove ho un televisore vecchiotto ma che funziona ancora bene, che ne dite posso sostiture il mio decoder con quello my sky ? E se si,basta che metta i cavi nella stessa posizione in cui si trovano ora o devo cambiare qualche cosa?.ico questo perché ho gia provato a collegare i cavi ma mi appare in video la dicitura " Problemi di connessione,attendere" ma attendo attendo e non succede niente.Che ne dite? pensate sia impossibile questo collegamento ?. Io vorrei tenermi ancora questo televisore anche perché nelle altre due postazioni di sky,avendo l'hd ho richiesto di cambiare il decoder e mi sono vista rispondere che non avevo questo diritto (uno poi è proprio rotto) e che se volevo i semplici decoder hd dovevo pagarli 50 euro l'uno. Capito la cara sky come si occupa dei propri clienti acquisiti? Io ho un abbonamento completo e pago ogni mese più di 100 euro al mese e non ho diritto ad alcuna sostituzione mentre per quelli nuovi o per chi aggiunge un solo pacchetto è tutto gratis,è proprio una vergogna,diceva Totò : E poi ci si stupisce se uno si butta a sinistra.....
Quasi quasi mi viene la voglia di chiudere l'abbonamento a nome mio ed aprirlo a nome di mio marito (come fanno tanti),così ottengo tutto e loro non mi possono fare niente tanto....il mondo è sempre dei soliti furbi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro