Dubbi su My Sky HD

Pubblicità
Intanto saluto tutti in quanto è la prima volta che intervengo e mi sono iscritto ora.
Anch'io sono alle prese con il decoder My sky hd.
In sintesi, ho un Tv. samsung UE37D6510WQ, dotato di due collegamenti: uno satellitare diretto, uno al digitale terrestre.
vorrei utilizzare l'HD DI SKY (abbonato da sempre) ed ho chiesto di dotarmi di un decoder HD, mi è stato risposto che mi devono dare il MY SKY HD.
Dalla discussione qui sopra mi son reso conto che occorrerebbe adeguare la parabola con due LNB (due cavi) oppure un SCR con splitter prima dell'ingresso del decoder per avere le funzioni complete di MY SKY.
Attualmente ho una parabola sul tetto il cui unico cavo LNB scende nella mia abitazione, ho problemi di vicinato per accedere al tetto (ne ho il diritto ma non vorrei aver discussioni), è possibile collegare l'unico cavo della parabola ad un ingresso del decoder e registrare un programma quando sono assente? questa funzione per me sarebbe sufficiente (tra l'altro il TV ha anche una funzione PVR però non so se sia possibile registrare su HDD esterno un programma del decoder SKY)?

Ho visto anche il suggerimento di "scifo" di circa un anno fa, nel frattempo è modificato qualcosa?

Ciao, ti confermo che un cavo basta per far funzionare il decoder. Io l'ho usato per certi periodi con un cavo solo. Temo però che il tecnico che ti porta il mysky ti romperà le scatole perché loro hanno il mandato di fare un testo con due segnali da due cavi diversi. Sinceramente lo sdoppiatore non ho idea di come funzioni. Però ti dico la verità, se hai diritto di accedere a quel cavolo di tetto, fai venire il tecnico e fagli fare un bel lavoro con buona pace del vicinato.
Se i rompiscatole non sono troppe, presentati con una un pacco di pasta o caffè come regalino e gli dici "guardate che sale uno sul tetto per un'ora, non mi funziona Sky".

io che ne avevo la possibilità ho tirato il secondo cavo. Ma so di gente a cui lo hanno installato con tutte le funzionalità anche su un cavo solo dove non c'era la possibilità di tirare il secondo ( non conosco i dettagli tecnici però )

Se lo usi con un solo cavo normale invece che non due fa un sacco di caos... cambia da un ingresso all'altro a discrezione sua. Quindi praticamente devi sperare che quando registri usi l'ingresso che è collegato.

Scusa in effetti non ho specificato che il decoder con un solo caso funziona ma, ovviamente, o vedi i programmi o li registri. Non puoi vederne uno e registrarne un altro in contemporanea. Inoltre credo che, per gli stessi motivi, la funzionalità on demand possa funzionare male o a rilento.

Scusa in effetti non ho specificato che il decoder con un solo caso funziona ma, ovviamente, o vedi i programmi o li registri. Non puoi vederne uno e registrarne un altro in contemporanea. Inoltre credo che, per gli stessi motivi, la funzionalità on demand possa funzionare male o a rilento.

ti ringrazio per i suggerimenti (anche quelli della pasta e caffè..), in ogni caso la mia prima necessità sarebbe quella di registrare un programma quando sono fuori casa (a volte mi capita per impegni di non vedere una partita in diretta ed ora la registro per poi vederla dopo qualche ora, se questo è possibile sarebbe già qualcosa).

io che ne avevo la possibilità ho tirato il secondo cavo. Ma so di gente a cui lo hanno installato con tutte le funzionalità anche su un cavo solo dove non c'era la possibilità di tirare il secondo ( non conosco i dettagli tecnici però )

Se lo usi con un solo cavo normale invece che non due fa un sacco di caos... cambia da un ingresso all'altro a discrezione sua. Quindi praticamente devi sperare che quando registri usi l'ingresso che è collegato.

Veramente io uso da molto tempo un solo cavo e questo cambiamento da un ingresso all'altro a sua discrezione non ce l'ho...
Basta che predispongo la registrazione due volte, una fallisce ma l'altra va a buon fine...
Per velocizzare vedi i miei altri interventi...
Fammi sapere...

Veramente io uso da molto tempo un solo cavo e questo cambiamento da un ingresso all'altro a sua discrezione non ce l'ho...
Basta che predispongo la registrazione due volte, una fallisce ma l'altra va a buon fine...
Per velocizzare vedi i miei altri interventi...
Fammi sapere...
Potresti chiarirmi questi punti:
- pur avendo un unico cavo hai applicato uno splitter a due uscite per sdoppiare il cavo e collegare gli stessi ai due ingressi di My sky?
- cosa intendi per "registrazione due volte"?

Soluzione semplice e lavoro di 20 minuti, ti fai sostituire lnb con doppio occhio e vicino al decoder di fai mettere un spiller, a me hanno fatto così.

Soluzione semplice e lavoro di 20 minuti, ti fai sostituire lnb con doppio occhio e vicino al decoder di fai mettere un spiller, a me hanno fatto così.
Capisco, però come ho cercato di spiegare il mio problema è che ho difficoltà nell'accedere al tetto (mi tocca discutere con un altro condomino e non intendo farlo), a me andrebbe benissimo una semplice funzione di decoder HD 3D, se poi My sky HD con un normale cavo mi consente di fare anche una registrazione programmata è ancor meglio anche con qualche piccolo accorgimento come suggerito da scifo nel post 22.

Con un cavo solo puoi registrare un programma mentre è spento il decoder o registrare un programma mentre ne guardi un altro già registrato.

Con un cavo solo puoi registrare un programma mentre è spento il decoder o registrare un programma mentre ne guardi un altro già registrato.
Adesso ho scoperto una cosa: Sky consente di inviare un decoder MY SKY HD che funziona solo da decoder salvo che non si richieda anche l'autorizzazione per l'abilitazione a tutte le altre funzioni di My Sky HD, ciò comporta un costo aggiuntivo come se intervenisse un tecnico per l'adeguamento dell'impianto (doppio cavo ecc).
Nell'ipotesi da me considerata (far funzionare- parzialmente, MY SKY con un solo LNB) dovrei farmi abilitare la registrazione però con diverse incognite di funzionamento ..

Col mio sistema basta un solo cavo senza splitter, collegato a un'entrata satellitare del decoder...Doppia registrazione significa che devi predisporre una registrazione due volte, usando due volte la voce REGISTRAZIONE MANUALE o, più comodamente, predisponendo una volta la registrazione cliccando sul programma da registrare, ad esempio sulla voce INTRATTENIMENTO, e una volta usando la voce REGISTRAZIONE MANUALE..Understand?.:)

Col mio sistema basta un solo cavo senza splitter, collegato a un'entrata satellitare del decoder...Doppia registrazione significa che devi predisporre una registrazione due volte, usando due volte la voce REGISTRAZIONE MANUALE o, più comodamente, predisponendo una volta la registrazione cliccando sul programma da registrare, ad esempio sulla voce INTRATTENIMENTO, e una volta usando la voce REGISTRAZIONE MANUALE..Understand?.:)

Ho capito, quello che non mi aspettavo è che il MY sky hd me l'hanno consegnato senza l'abilitazione alla registrazione 8funziona solo come decoder), ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che se voglio, sotto la mia responsabilità circa l'esito, l'abilitazione me la danno previo pagamento di un supplemento (mi sembra €70 euro circa).
Sulla base di quello che mi hai detto penso di aderire perchè alla fine soddisferebbe le mie esigenze al 100%. :)

intanto potresti far montare la parabola in un tuo balcone e poi ti sconsiglio il MYskyHD con un solo cavo antenna perchè quando io lo usavo così spesso mi dava errore mancanza di segnale e dovevo riavviare ogni volta il decoder con grande perdita di tempo. Fatti montare un convertitore SRC che con un solo cavo è come se ne avessi due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro