Dubbi su My Sky HD

Pubblicità

Dreamax65

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve , seguo spesso questo forum e spero di non essere OT, ma avrei bisogno di qualche chiarimento da voi esperti.

1 )Avendo acquistato da poco un tv Samsung Full HD, vorrei passare a MY Sky HD per sfruttare in pieno le potenzialità della nuova tv e semplificare i vari collegamenti.
Per installare il decoder MySky HD è sufficiente sostituirlo al vecchio decoder Sky, o necessita l'intervernto di un tecnico ?
In tal caso rinuncerei in partenza visto che non mi va di interpellare l'amministratore del condominio per farmi autorizzare l'intervento di un tecnico sul tetto...:look:
2 ) Sul sito di Sky viene data la possibiltà di scegliere tra tre decoder ( Samsung, Pace , Amstrad ), si equivalgono o ci sono differenze ? Io opterei per il Samsung visto che ho un tv Samsung e non ho mai avuto problemi con questa marca..:ok:

Grazie per gli eventuali chiarimenti. :inchino:

Per sfruttare le caratteristiche del MY SKY HD sarebb opportuno far si che ci siano 2 prese cavi provenienti dalla parabola da collegare al decoder.
questo ti consente di registrare 2 programmi diversi' oppure registrare da un canale e guardarne un altro.

In merito alla marca fai bene a scegliere samsung ma n per la compatibilità, in quanto è cmq totalmente controllato da SKY
ma bensi perchè è quello di più recente costruzione ed ha un HDD da 250GB contro gli 80GB del Pace e dell'Amstrad

Ciao

Per sfruttare le caratteristiche del MY SKY HD sarebb opportuno far si che ci siano 2 prese cavi provenienti dalla parabola da collegare al decoder.
questo ti consente di registrare 2 programmi diversi' oppure registrare da un canale e guardarne un altro.

In merito alla marca fai bene a scegliere samsung ma n per la compatibilità, in quanto è cmq totalmente controllato da SKY
ma bensi perchè è quello di più recente costruzione ed ha un HDD da 250GB contro gli 80GB del Pace e dell'Amstrad

Ciao

Ciao e grazie per la collaborazione :ok:

Ho un ulteriore dubbio:
se io non avessi nessuna intenzione o necessità di registrare contemporaneamente più programmi mentre ne vedo altri e altre "acrobazie" simili , in sostanza se io volessi semplicemente sfruttare in pieno il mio full HD come qualità delle immagini e volessi un decoder HD che faccia anche da recorder eliminando quindi il mio attuale DVD recorder ( quindi meno apparecchi , meno cavi, ecc.. ) è suffciente un cavo della parabola , quello che ho già ?
In definitiva, io vorrei MySky HD collegato direttamente alla mia TV FUll HD tramite cavo HDMI, per potere vedere ( bene ) come ho sempre fatto e occasionalmente registrare...posso richiederlo e collegarlo io , senza interventi esterni ?
Ho fatto questa domanda al Servizio Clienti Sky ( quasi imbarazzante ) e mi hanno risposto elencandomi pregi dell'HD ( come non lo sapessi :rolleyes: ) offerte e promozioni...:shock:
Grazie..;)

Ciao , ti confermo che MySKy HD funziona senza problemi anche con un solo cavo satellitare collegato, ovviamente quando registri non potrai cambiare canale. Ora che c'è l'offerta Sky Selection On Demand, inoltre,potresti avere qualche problema nell'aggiornamento del canale on demand.

Ciao , ti confermo che MySKy HD funziona senza problemi anche con un solo cavo satellitare collegato, ovviamente quando registri non potrai cambiare canale. Ora che c'è l'offerta Sky Selection On Demand, inoltre,potresti avere qualche problema nell'aggiornamento del canale on demand.

Quasi quasi allora provo a fare richiesta di My Sky HD, visto che non ho nessuna esigenza o necessità particolare se non quella di semplificare i collegamenti e sfruttare in pieno il mio nuovo full HD.
Speriamo non mi facciano dei casini, quando si chiedono queste cose al servizio clienti per telefono o email sono spesso di una incompetenza sorprendente...meno male che ci sono forum come questi :)

Grazie a tutti per i chiarimenti :ok:

L'operatore ti dirà che il tecnico deve fare un intervento. Nel mio caso io pensavo che, abitando in un condominio, pur piccolo, non potessi intervenire sulla parabola condominiale e, soprattutto, tirare un nuovo cavo dove tengiamo il decoder.
In ogni caso ho detto "ok venite pure" perché MySKY HD comunque te lo porta il tecnico.
Questo è venuto e, a costo zero, ha trovato una presa libera nell'hub del mio piano, ha tracciato il percorso dei cavi e ne ha fatto arrivare un altro, un bel lavoro veramente.
Non so quale sia la tua situazione a casa.

L'operatore ti dirà che il tecnico deve fare un intervento. Nel mio caso io pensavo che, abitando in un condominio, pur piccolo, non potessi intervenire sulla parabola condominiale e, soprattutto, tirare un nuovo cavo dove tengiamo il decoder.
In ogni caso ho detto "ok venite pure" perché MySKY HD comunque te lo porta il tecnico.
Questo è venuto e, a costo zero, ha trovato una presa libera nell'hub del mio piano, ha tracciato il percorso dei cavi e ne ha fatto arrivare un altro, un bel lavoro veramente.
Non so quale sia la tua situazione a casa.

La mia situazione è piu o meno come la tua, condominio di 5 appartamenti con parabola comune.
Ma sinceramente ora non capisco perchè il My Sky me lo debba portare un tecnico, anche se non richiedo assistenza e volessi semplicemente collegarlo senza altre opzioni...:boh:
Per la mia richiesta ( semplice sostituzione con l'attuale decoder e nessuna esigenza particolare ) mi conviene andare in un negozio associato a Sky o provare a richiederlo online direttamente ?
Mi piacciono le cose semplici...richiedo il decoder, mi arriva e lo collego senza aspettare tecnici o installatori, nessuna richiesta di permessi al condominio , ecc....:rolleyes:
è possibile tutto ciò ?
Se non è così mi sa che rinuncio...era solo uno sfizio..

Mi sembra proprio di ricordare che sia così, ovvero ti dicono che deve per forza venire il tecnico. Quando viene tu non puoi nemmeno dirgli semplicemente "molla il decoder e fuori dalle scatole" perché l'attivazione dei servizi di registrazione e pausa la fa in diretta da casa tua dopo che ha collegato. A me cmq disse "se non riesco a tirare un secondo cavo ti lascio il decoder e lo usi così"

Mi sembra proprio di ricordare che sia così, ovvero ti dicono che deve per forza venire il tecnico. Quando viene tu non puoi nemmeno dirgli semplicemente "molla il decoder e fuori dalle scatole" perché l'attivazione dei servizi di registrazione e pausa la fa in diretta da casa tua dopo che ha collegato. A me cmq disse "se non riesco a tirare un secondo cavo ti lascio il decoder e lo usi così"

Ok , grazie mille per le spiegazioni e la collaborazione...ci penso su poi vedo se ne vale la pena.
Grazie ancora e buona domenica :ok:

Riapro questa vecchia discussione perche' avrei un dubbio anch'io in merito a MySky HD. E' possibile una volta registarto dei programmi sull'hdd interno, salvare il programma stesso su dvd, magari collegando MySky HD ad un computer senza passare per una scheda di acquisizione?

Riapro questa vecchia discussione perche' avrei un dubbio anch'io in merito a MySky HD. E' possibile una volta registarto dei programmi sull'hdd interno, salvare il programma stesso su dvd, magari collegando MySky HD ad un computer senza passare per una scheda di acquisizione?

Ciao, non è possibile, il decoder si potrebbe collegare solo tramite HDMI e quindi avresti bisogno di una scheda d'acquisizione, ovviamente registrando in tempo reale e quindi con ore e ore d'attesa.

Ok. Grazie. Ma che fregatura pero'... se si danneggia l'hdd o se bisogna cambiare il decoder il materiale presente sull'hdd va perso...

Io ho il myskyhd con un solo cavo e spesso quando il decoder si riavvia dallo standby ho il messggio nessun segnale dalla parabola. sky mi ha detto che è normale perchè non avendo il secondo cavo il decoder a volte cerca il segnale sul turner 2. sono costretto a togliere l'alimentazione e riavviare

Niente fregatura!

Ok. Grazie. Ma che fregatura pero'... se si danneggia l'hdd o se bisogna cambiare il decoder il materiale presente sull'hdd va perso...

:)
Per registrare sul recorder basta collegare con un cavo scart il decoder al videorecorder, premere il PLAY di questo e poi il REC del videorecorder.
Se poi hai un solo cavo, puoi anche registrare via timer sul decoder, col trucco di mettere in pausa un qualsiasi programma del decoder e lasciarlo così...
Fammi sapere...
;)

registrazione programmata con un solo cavo

.....
:)

Per registrare sul recorder basta collegare con un cavo scart il decoder al videorecorder, premere il PLAY di questo e poi il REC del videorecorder.
Se poi hai un solo cavo, puoi anche registrare via timer sul decoder, col trucco di mettere in pausa un qualsiasi programma del decoder e lasciarlo così...

Un sistema più semplice è registrare due volte il programma che interessa usando REGISTRAZIONE MANUALE...
Una registraxione fallisce ma l'altra va a buon fine;)

Ancora più semplicemente si può registrare una volta cliccando sul programma che interessa su INTRATTENIMENTO e una seconda volta con REGISTRAZIONE MANUALE;)

.....

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro