Dubbi su monitor oled

Pubblicità

Kyuss89

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Per il black friday vorrei prendere un monitor oled da 27 pollici 1440p, lo userei sia col PC che con la PS5, non gioco competitivo quindi 240hz sono anche troppi.

Per il tipo di pannello ho visto che ci sono i w-oled e i qd-oled, preferirei i w-oled dato che i pannelli con quantum dot hanno lo svantaggio dei neri che tendono al magenta in base all'illuminazione nella stanza, cosa che mi darebbe fastidio.

Come budget vorrei stare sotto i 700, e ho visto questo che l'ultima volta era scontato a 650 per il prime day: LG UltraGear OLED 27GS95QE
L'unico "problema" è che ha il rivestimento opaco e cercando online vedo che la maggior parte delle persone preferisce il rivestimento lucido che, se non sbaglio, da colori e neri più profondi, oltre a migliorare la lettura dei testi.
Visto che lo affiancherei a un un LG27GP850 che userei come monitor secondario per navigare e multitasking, è da escludere lo stesso questo modello?

Come alternativa sullo stesso prezzo con lo stesso pannello ma finitura lucida ho trovato questo Asus rog XG27AQDMG, qui la nota negativa è che ha le porte hdmi 2.0 e in teoria non supporta il vrr su ps5, ma a vedere su reddit dicono che funziona lo stesso il vrr su ps5, non ho capito come visto che Sony mette come requisito l'hdmi 2.1...
Premetto che su ps5 gioco tutto a 60 fps, ma col vrr sarei curioso di provare la modalità a 40 fps che hanno certi giochi, di cui me ne hanno parlato bene alcuni amici... e vista la spesa l'hdmi 2.1 sarebbe gradita per ritrovarsela in futuro nel caso servisse.

@Ottoore
Cosa consigli? Alternative? Conviene aspettare i nuovi modelli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro