Dubbi su licenza OEM XP Home

• Autore discussione Autore discussione lzk87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lzk87

Ospite
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa nell'intricato ambito delle licenze di windows:
premetto che:

1) la mia copia di XP Home è ORIGINALE... :D
2) è una licenza OEM (me lo hanno dato con il p.c. che tuttora sto usando) ;) con tanto di "bollino" di autenticità incollato sul case. :)
dunque: (per rimanere in ambito legale)

è assodato che se cambio completamente p.c., il mio xp non potrebbe esser utilizzato, in quanto è legato al mio computer attuale....

per il momento non intendo cambiare completamente P.C. ma mi sono interessato ad una scheda madre che un mio amico mi venderebbe.... è compatibile con le mie periferiche ed è un bel pò più performante della mia....
se cambio scheda madre, so che devo "riattivare" xp, ma la mia licenza, vale ancora o sarei costretto ad acquistare una versione di xp retail, cioè nuova e inscatolata??? :lol:

(sempre per fare le cose in maniera legale....) :ok:

grazie per i consigli.... ciao!!!! :asd:

...fino a 5 pezzi cambia tranquillamente......
..aggiorni poi i driver alla nuova Mobo...

perfetto, grazie mille amico..... :asd:
quindi dato che ho cambiato VGA, sk.audio e adesso cambio Mobo.... sono arrivato a 3 cambi hardware per zio bill, giusto?? :chupachup
ciao!!:lol:

..si giusto,
hai il CD oppure é preinstallato?
col CD OEM addirittura puoi cambiare tutto il PC....dopo qualche anno te la passano per buona...

si, ho il CD !!!!

ho il CD OEM marchiato fujitsu-siemens... ma ha solo su XP Home e nient'altro.... e NON è nemmeno il classico CD di ripristino stile "packard bell",ecc...... quindi?? spiegati meglio!!! x favore....:shock:
in ke senso me la passano per buona??
sono 3 anni che ho questo P.C. !!!
grazie per la info!!! :ok:

...generalmente per sostituire PC e usare ancora lo stesso Sistema Operativo dovresti avere una versione "cara" ....
con le versioni OEM hai diritto ad installarlo solo su un PC e cambiare i 5 componenti.....
ma, forse per un rigurgito filantropico del No.1, é possibile che dopo qualche anno puoi usare il CD per attivare e ripartire da zero con un nuovo PC, naturalmente avendo disinstallato dalla prima macchina.

grazie mille x le dritte ;)
quindi x una clemenza del big, zio bill si può fare una cosa del genere.... :lol:
vabbè, tanto sto pc tra un annetto o ankora 2 lo cambio e metterò su vista.... probabilmente oem pure quello..... :asd:
ciao!!:P

io mi sono assemblato il mio pc e ho acquistato una licenza oem.. siccome mi piace cambiare spesso componenti dite quindi che dopo un pò nn riuscirò più ad attivarlo ?

...Xp OEM 5 pezzi...poi con un pò di fortuna....vai oltre...
Vista OEM 10 pezzi...poi, forse, con un pò di fortuna....vai oltre

Kele ha detto:
...Xp OEM 5 pezzi...poi con un pò di fortuna....vai oltre...
Vista OEM 10 pezzi...poi, forse, con un pò di fortuna....vai oltre

Non vai proprio oltre ... :cav:

Luke88 ha detto:
visto che ho già cambiato vga e ram ne rimangono tre ?

Ram e VGA, come CD/DVD/Masterizzatore non fanno parte del conteggio ...

BaZ....!!!! ha detto:
VGA no??? wow!!!! ma allora cosa conta in questo conteggio oltre la scheda madre??? :asd:

Solo ed esclusivamente scheda madre e HarDisk ...
Basta che installi ex.novo ( anche sullo stesso HD ) per 5 volte XP e sei belle servito barba, baffi e peli vari ... :cav: e 10 per Vista ... :shock:

;) utilizzate software di backup people!:)

consiglio vivamente acronis,così non state li a telefonare ogni volta alla signorina indiana che non si capisce mai cosa dica lol:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro