RISOLTO Dubbi su connessione cavo coassiale Genius SP-HF 1250X

Pubblicità

Neoclyde

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
26
Salve, ho recuperato queste casse ma erano senza cavi, e vorrei capire quale cavetteria necessitano.
Nella cassa principale(la destra) ci sono le uscite rca/audio (rosso/bianco) e quello che sembrerebbe un uscita coassiale (giallo) mentre nella cassa sinistra c'è solo l'uscita coassiale.
Allego foto per spiegare meglio la situazione
Come devo muovermi? @Kha-Jinn

IMG_20170901_162623.webp IMG_20170901_163244.webp

Ultima modifica:
Salve, ho recuperato queste casse ma erano senza cavi, e vorrei capire quale cavetteria necessitano.
Nella cassa principale(la destra) ci sono le uscite rca/audio (rosso/bianco) e quello che sembrerebbe un uscita coassiale (giallo) mentre nella cassa sinistra c'è solo l'uscita coassiale.
Allego foto per spiegare meglio la situazione
Come devo muovermi? @Kha-Jinn

a prima vista sembrerebbero diffusori attivi (confermato anche dal cavo di alimentazione che va dentro la cassa), pertanto i due rca sono gli ingressi di linea, da collegare al pc tramite cavo jack to rca, mentre quello che sembra un coassiale altro non é che un'uscita (ingresso sulla cassa sx) di potenza, che interconnette le due casse. Questo perché l'amplificatore é solo nella cassa destra, e per far arrivare il segnale in quella di sinistra hanno usato anziché i classici cavi spellati, un coassiale, una soluzione schifosa, oscena visto che é uno standard non adatto a trasportare certe potenze, ma usata da molti produttori ahimé. Credo che un banale cavo coassiale vada bene ugualmente, se lo hai perso l'originale.
edit: ninjed per pochi secondi.

Queste casse da PC solitamente hanno potenze dai 5-8W fino ai 15-20W per quelle più spinte, sicuramente è una soluzione poco ortodossa ma con potenze così ridotte difficilmente il connettore RCA avrà problemi.
Lasciare il doppio filo spellato è sempre un rischio con l'utente medio, altrimenti finisce come quello che su Amazon.com aveva collegato le R1280T all'amplificatore e non capiva come mai ne funzionasse una sola.
Lo spinotto RCA costa poco, ha una buona presa, non si rischia di invertire la fase ed è facile da collegare.

Non hai a casa un cavo composito da riciclare?
141275g_faAawJzqP27Y_cgEVPILCCiLk.jpg

Se ti trovavi dalle mie parti te ne potevo lanciare una manciata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro