Dubbi su componenti

Pubblicità
Un'ultima cosa, se acquisto il case che mi hai indicato è possibile controllare i led rgb delle ventole con qualche software? Per esempio se volessi tenerli accesi solo durante il giorno e spenti la sera?
non sono rgb ma solo rossi, quello rgb è questo, non credo sia possibile programmarli per orario, almeno io non l'ho mai trovato nei software per gli rgb di asus e asrock

Più che programmarli vorrei sapere se è possibile semplicemente spegnerli e accenderli (ON/OFF) con un software dedicato in maniera agevole. Scusa l'ignoranza ma è il primo fisso che assemblo per cui sto cercando di informarmi il più possibile prima di fare acquisti azzardati.

credo abbia un tasto fisico sul case per spegnerli, se prendi quello rgb è gestibile via software

Quindi, per capire, in quale caso conviene acquistare quelle con frequenza elevata ed alta latenza ? Ci sono dei casi in cui questa cosa ha senso?
come paragone tieni presente quelli consigliati da AMD, la latenza deve essere minore altrimenti aumenta il tempo nello scambio dati e si avranno prestazioni inferiori

ryzen_3000_slides_26_l.webp

ad esempio delle ram 3200 cl14 e 3600 cl 17 prenderei le 3200. le 3600 cl 16 sono pari nei giochi, ma per ciò che fai tu, la maggiore larghezza di banda allora prenderei 3600 cl16. Poi non ti stravolge la vita anche quelle da te indicate. ma con poco di più si trova di molto meglio. questo è il consiglio. spendi bene e una volta sola

come paragone tieni presente quelli consigliati da AMD, la latenza deve essere minore altrimenti aumenta il tempo nello scambio dati e si avranno prestazioni inferiori

Visualizza allegato 353317
Se ho ben interpretato l'immagine le 3733 Mhz c17 sembrano le migliori con questi ryzen, giusto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma se ho linkato le 3733 CL17
Al posto dell'ssd che mi hai consigliato che ne dici di questo ?. Da quello che ho capito gli M2 PCIE sono più veloci e questo ha il 4x, che dovrebbe essere supportato dal chipset x570. Se dico qualcosa di inesatto non esitare a farmelo sapere. Ho visto questo in Amazon warehouse che sembra essere come nuovo. Sapresti altrimenti indicarmene uno migliore di questo nella stessa fascia di prezzo?

Ultima modifica:
Se ho ben interpretato l'immagine le 3733 Mhz c17 sembrano le migliori con questi ryzen, giusto?
esatto
Al posto dell'ssd che mi hai consigliato che ne dici di questo ?. Da quello che ho capito gli M2 PCIE sono più veloci e questo ha il 4x, che dovrebbe essere supportato dal chipset x570. Se dico qualcosa di inesatto non esitare a farmelo sapere. Ho visto questo in Amazon warehouse che sembra essere come nuovo. Sapresti altrimenti indicarmene uno migliore di questo nella stessa fascia di prezzo?
per le specifiche fai sempre capo al sito ufficiale, in realtà è "Interfaccia: NVMe/PCIe Gen3 x4 Interface" generazione 3, x4 sono le linee pci
prendi questo se vuoi un nvme, monta un chip toshiba

esatto

per le specifiche fai sempre capo al sito ufficiale, in realtà è "Interfaccia: NVMe/PCIe Gen3 x4 Interface" generazione 3, x4 sono le linee pci
prendi questo se vuoi un nvme, monta un chip toshiba
Gentilissimo. Sto acquistando tutto questi giorni quando ci sono offerte. Ho notato che purtroppo il dissipatore, la scheda madre e la scheda video che mi hai consigliato non sono più disponibili al prezzo da te indicato e da @ Amazon Italia. Secondo te mi conviene attendere i prossimi giorni o ci sono delle offerte alternative valide che posso cogliere anche ora? Per ora ho acquistato solo ram e PSU. Scusa se mi sto dilungando un po' ma preferisco affidarmi a qualcuno più esperto di me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro