Dubbi su case NZXT Phantom 410

4lxp

Utente Attivo
284
52
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock z77 pro4
HDD
ssd Crucial m4 64 gb e hard disk Western Digital Caviar blue 500gb + caviar blu 1tb
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire hd 7970 oc edition 3gb
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Lg flatron 21 pollici e samung syncmaster 21 pollici
PSU
cooler master gx650
Case
Carsair Carbride 500r
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti,

Sono in procinto di comprare il phantom 410, ma ho qualche dubbio che vorrei risolvere prima di comprarlo,
il primo dubbio è, riesco ad infilarci una sapphire 7970 3gb OC senza togliere il posto per gli hard disk?
La mia seconda domanda riguarda invece la possibilità di regolare le ventole del case attraverso il "pulsante" sopra il case, vorrei capire come funziona, devo attaccare i cavi delle ventole in qualche porta nel case, tipo un rheobus, oppure direttamente alla scheda madre, ma in questo caso non capisco come faccia a controllarle.
 
U

Utente 83992

Ospite
Ho comprato da poco questo case e ti devo dire che è fantastico!! Io ho una 7950 vapor x e ci stà con il cestello anche se io l'ho tolto per comodità, controllando sul sito sapphire ho visto che la tua è solo 10mm più lunga quindi dovrebbe entrarci :D.
Per quando riguarda la gestione delle ventole c'è un rheobus integrato che controlla fino a 7 ventole con 3 livelli di regolazione (c'è uno switch). Per il controllo basta attaccare le ventole (3pin) agli spinotti che sono nel case!! li vedi perchè hanno lo stesso attacco delle ventole ma di tipo femmina.
 
  • Mi piace
Reazioni: 4lxp

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Se non metti la ventola sul cage degli HDD ci sta la scheda video.. hai 305mm di spazio.
Il fan controller superiore è in single channel a 30W e può controllare fino 7 ventole (cioè ha sette attacchi, se hai degli sdoppiatori ne regola anche di più a patto di stare nel limite dei 30W). Essendo single channel regola tutte le ventole ad esso connesse contemporaneamente (in sostanza non puoi spegnere una ventola e lasciare accese le altre). Alimenti il fan controller direttamente con l'alimentatore (con un molex a 12V).



EDIT: anticipato :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: hypnos74 e 4lxp

4lxp

Utente Attivo
284
52
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asrock z77 pro4
HDD
ssd Crucial m4 64 gb e hard disk Western Digital Caviar blue 500gb + caviar blu 1tb
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire hd 7970 oc edition 3gb
Audio
Asus Xonar dx
Monitor
Lg flatron 21 pollici e samung syncmaster 21 pollici
PSU
cooler master gx650
Case
Carsair Carbride 500r
OS
Windows 8.1 64 bit
Se non metti la ventola sul cage degli HDD ci sta la scheda video.. hai 305mm di spazio.
Il fan controller superiore è in single channel a 30W e può controllare fino 7 ventole (cioè ha sette attacchi, se hai degli sdoppiatori ne regola anche di più a patto di stare nel limite dei 30W). Essendo single channel regola tutte le ventole ad esso connesse contemporaneamente (in sostanza non puoi spegnere una ventola e lasciare accese le altre). Alimenti il fan controller direttamente con l'alimentatore (con un molex a 12V).



EDIT: anticipato :asd:

Ho comprato da poco questo case e ti devo dire che è fantastico!! Io ho una 7950 vapor x e ci stà con il cestello anche se io l'ho tolto per comodità, controllando sul sito sapphire ho visto che la tua è solo 10mm più lunga quindi dovrebbe entrarci :D.
Per quando riguarda la gestione delle ventole c'è un rheobus integrato che controlla fino a 7 ventole con 3 livelli di regolazione (c'è uno switch). Per il controllo basta attaccare le ventole (3pin) agli spinotti che sono nel case!! li vedi perchè hanno lo stesso attacco delle ventole ma di tipo femmina.

Era proprio quello che volevo sentire :sisi:, grazie mille ad entrambi per la risposta :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili