Dubbi su aggiornamento firmware samsung 830 e file paging

RICC

Utente Attivo
107
0
ciao a tutti come da titolo volevo sapere se qualcuno sa indicarmi in che modo è più indicato fare l'aggiornamento dei firmware per il samsung 830, ho visto che sul software Magician da due opzioni una via Dos con l'ausilio della penna USB e una via software Windows..che differenze ci sono quale delle due è più sicura??:boh:
l'altra domanda riguarda il file paging seguendo le istruzioni di una guida ho creato una partizione su un disco HD e l'ho dedicata al file paging, e allo stesso tempo ho disabilitato il file paging dall'SSD
andando a vedere nel menù gestione dischi nello schema che rappresenta le partizioni dell'SSD nella partizione primaria non risulta più il file paging mentre compare nella partizione dedicata dell'HD dunque dovrebbe andare bene..?
grazie:help:
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Sull'aggiornamento dei Samsung non ho esperienza diretta, ma personalmente consiglio sempre di aggiornare i bios e i firmware fuori da Windows, quindi nel tuo caso tramite DOS.
Se per caso possedessi più di 4 GB di ram (6 - 8 GB) potresti tranquillamente disattivare il paging; comunque attualmente hai ottenuto quello che volevi, cioè il paging è stato spostato sull'HD, te lo confermo.
 

RICC

Utente Attivo
107
0
Sull'aggiornamento dei Samsung non ho esperienza diretta, ma personalmente consiglio sempre di aggiornare i bios e i firmware fuori da Windows, quindi nel tuo caso tramite DOS.
Se per caso possedessi più di 4 GB di ram (6 - 8 GB) potresti tranquillamente disattivare il paging; comunque attualmente hai ottenuto quello che volevi, cioè il paging è stato spostato sull'HD, te lo confermo.
Grazie per la risposta, :) in effetti ho 8 Gb di ram e inizialmente pensavo di disattivare il paging completamente
ma avendo due HD supplementari ho pensato cmq di spostarlo su uno di questi ..nn si sa mai
:ok:
 

RICC

Utente Attivo
107
0
altro dubbio.. come ho detto il file paging l'ho disabilitato dall'SSD e l'ho spostato su una partizione dedicata di uno degli altri 2 HD da qui mi viene il dubbio la funzione ClearPageFileAtShutdown che nella guida di Tom's suggeriscono di disattivare, nel mio caso specifico la devo mantenere attiva ' o mi sbaglio?:skept:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Lasciala attiva, ma visto che hai 8 GB puoi direttamente disabilitare il paging: io l'ho fatto e non ho mai avuto problemi. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!