Dubbi SSD

Pubblicità

Theblackhearts

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, vorrei optare ad una nouva configurazione basata sugli SSD...conviene? Ci sono problemi nell impiego degli stessi?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Saluti,

:sisi: lo supportano...
e cmq intel:
lettura: 250 MB/s
scrittura: 70 MB/s

corsair:
lettura: 220 MB/s
scrittura: 170 MB/s
Che te ne fai della scrittura sequenziale sull'unità di S.O./applicazioni?
I corsair sono tre volte più lenti in random, correggimi se sbaglio.
Oltre a costare di più.

Che te ne fai della scrittura sequenziale sull'unità di S.O./applicazioni?
I corsair sono tre volte più lenti in random, correggimi se sbaglio.
Oltre a costare di più.
Quoto!Al momento le unita'SSD Intel,prezzo/prestazioni,sono le migliori sul mercato:ok:
Al massimo,per i Corsair bisogna aspettare che vengano immessi sul mercato la serie F,piu'precisamente F100e F200 con controller SandForce SF-1200,ovviamente con costi ben piu'alti.
Lettura 285 MB
Scrittura 275 MB

Quoto!Al momento le unita'SSD Intel,prezzo/prestazioni,sono le migliori sul mercato:ok:
Al massimo,per i Corsair bisogna aspettare che vengano immessi sul mercato la serie F,piu'precisamente F100e F200 con controller SandForce SF-1200,ovviamente con costi ben piu'alti.
Lettura 285 MB
Scrittura 275 MB

Quoto , anch'io sto aspettando quelli , ho preso la versione x da 256 GB ed effettivamente non è eccezzionale in random (l'ho venduta poi su ebay), avevo provato x25-e ben più performante ma troppo piccolo per le mie esigenze....
Non vedo l'ora di vedere quelli nuovi con appunto il SandForce con tagli da almeno 256GB in su.

che mi dite del
ocz vertex le (100gb SF1500)?
Il Vertex LE,con il Crucial C300 e',al momento il top di gamma nel comparto SSD.Sinceramente,spendere per il primo 3,7 euro a GB lo trovo ecessivo!Questo SSD per cosa intendi acquistarlo?Velocita'nel Boot,applicazoni...................?

quoto!!!!

utlimamente penso proprio che i bench facciano più male che bene se uno non sa come leggerli!!!!

uno vede scritto 170mb/s in scrittura e dice "questo è il miglior SSD del mondo", peccato che quello è il valore sequenziale (caratteristica utilizzata pochissimo nella quotidianità e non) mentre quello random e di piccoli file fa pena!!!!

ad oggi quello con rapporto prezzo\prestazioni\spazio migliore è l'x25-m G2 da 80Gb...

alla fine 80 GB per win 7, programmi e qualche gioco sono + ke suff, e le prestazioni che offre non si trovano con nessun'altro a quel prezzo...

a meno ke non si fa un uso intensivo di programmi che scrivono singoli file da svariati GB, allora in questo caso la velocità di scrittura seq sarebbe utile, ma solo in questo caso

Scusate, per chi ha l'intel, se lo si riempe intorno al 90% della sua capienza mantiene le sue prestazioni o diventa lento? Siccome io con 80 gb sarei sempre vicino alla saturazione non vorrei poi trovarmi col pc più lento di adesso...

Scusate, per chi ha l'intel, se lo si riempe intorno al 90% della sua capienza mantiene le sue prestazioni o diventa lento? Siccome io con 80 gb sarei sempre vicino alla saturazione non vorrei poi trovarmi col pc più lento di adesso...

no, se supportano il trim questo fenomeno non dovrebbe capitare(personalmente, non l'ho visto più di tanto neanche col modello g1 che era senza trim: l'avevo riempito quasi tutto e le prestazioni erano praticamente le stesse)

Se già pensi di partire vicino alla capienza limite del disco, ha molto molto senso pensare a un taglio più grande... a prescindere dalle prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità