Dubbi RTX 4070ti

Pubblicità
Sono d'accordo con Skills07, però aggiungo che AC Competizione, più di qualsiasi altro, risulta essere fortemente CPU dipendente e qui, se non hai una CPU adeguata alla scheda, vai a perdere fotti di FPS che in VR, alla risoluzione complessiva del G2 (oltre a causa di algoritmi in VR che richiedono ulteriori prestazioni), ripeto ancora, fanno la differenza perchè il G2, essendo un visore per simmers, dovrebbe se non erro permettere i 120 fps che in sim di corse fanno la differenza rispetto ai 90 in VR su quel tipo di simulazioni. Se a monitor non erogare il massimo degli fps possibili della scheda per via che la CPU non ce la fa non è un problema in certi casi, tanto fai comunque un fottio di fps, in VR arrivare a framerate ottimale è essenziale, soprattutto in simulatori di corse, quindi con la 4080, soprattutto se punti a AC Competizione, dovresti aggiornare la CPU e non si tratta di passare a i7 della stessa generazione della tua. I canoni della PCVR su visori come questi, dove si punta ai SIM vari, sono completamente diversi da quelli del gaming a monitor, una CPU che ti limita decine di FPS in AC Competizione è un problema! Magari più avanti potresti valutare di tenerti le RAM DDR4, prenderti mobo nuova DDR4 e CPU nuova, se vuoi tenerti le RAM che già hai.

Ultima modifica:
Senza dubbio dovrai poi pensare a cambiare il tuo 10700k con altra cpu

Peggio ancora allora. Nel senso credo che ce La faccia con una 4080. Sarà leggermente cpu limited ma non troppo (almeno credo).
Ma poi dovrà pensare ad un update anche di mobo cpu e ram

Lascia perdere L 11900k una delle peggiori cpu a livello termico mai uscita. Per raffreddarla ti serve L azoto liquido ahaha

ho un Noctua NH-U14S. E' sufficente?
Oppure quale CPU mi consiglieresti?
Ma per te è importante che la CPU abbia il moltiplicatore sbloccato? Perchè se non fai OC magari ci risparmi un pò su modelli di CPU non K e anche di mobo magari (che non sta a singnificare prendere patacche), almeno è un risparmio in più nel caso tu dovessi valutare di cambiare proprio socket e quindi cambiare mobo, oltre la CPU. Poi se vuoi mantenerti le ram che hai, ci sono pure le mobo che supportano le DDR4 in caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro