Dubbi prestazioni Harddisk WD10EADS-00L5B1

Pubblicità

mechrekt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
allego uno screenshot del benchmark del mio harddisk Western Digital da 1T:

hdtunebenchmarkwdcwd10e.jpg

Secondo voi sono buone?
Non so perchè ma ho sempre il dubbio di non aver installato correttamente i driver del controller ecc. e quindi non sfruttare al massimo le prestazioni dell'harddisk, che a volte mi da l'impressione di non essere poi così veloce.

50 gradi non iniziano ad essere un pò tantini per un hard disk? Di quale hard disk WD si tratta precisamente? Io ho fatto proprio un ora fa lo stesso test con stesso software è mi è venuto fuori un 112 come max, 50 e qualcosa come minimo e una media di 86 mi sembra. Il mio è un WD caviar black da 1 tera. I miei valori prendili solo come indicativi, io non ne capisco molto. Anzi mi accodo: se qualcuno potrebbe leggere anche i miei valori e darmi un giudizio ne sarei grato.

Il disco in questione è un Caviar Green, una serie pensata per offrire il massimo risparmio energetico a fronte di una moderata riduzione delle prestazioni; i piattelli ruotano a 5400 rpm contro i 7200 rpm delle altre serie, ma l'elevata densità dei piattelli in parte sopperisce a questa minor velocità di rotazione. È comunque consigliabile rivolgersi ad altri tipi di dischi per l'installazione del sistema operativo se si ricercano maggiori prestazioni, in particolare conviene utilizzare la serie Caviar Black come ha fatto George Jung, oppure passare direttamente a un bel SSD (magari tra qualche tempo, quando scenderanno ancora di prezzo). La serie Caviar Green è invece ottima per l'utilizzo come disco dati, fornendo grandi capacità a prezzi convenienti, con il plus del basso consumo energetico.
I 50° indicati, proprio per le caratteristiche del disco, sono veramente molti, ma c'è da dire%

Questo è il mio...un seagate 7200.12, però da 500Gb
Cmq io più che deklle prestazioni mi preoccuperei dei 50°C, il mio non ha mai superato i 40, e adesso con 28 gradi nella stanza sta a 34...

Il mio precedente post è incompleto, non so perché...
Stavo dicendo che la versione 2.55 di HD Tune comincia a essere un po' vecchiotta, conviene scaricare la versione 4.50 PRO in versione trial; se non si paga la licenza dopo un po' smetterà di funzionare, ma intanto è possibile provarla per vedere se con questa versione, decisamente più recente, la temperatura viene rilevata allo stesso modo, e la stessa cosa vale per le prestazioni.

beh per le prestazioni non penso cambi qualcosa..alla fine non farà altro che leggere e scrivere dei file e vedere quanto ci mette...per la temperatura può darsi...

beh per le prestazioni non penso cambi qualcosa..alla fine non farà altro che leggere e scrivere dei file e vedere quanto ci mette...per la temperatura può darsi...
Io ho provato entrambe le versioni e la 4.50, a parità di hardware, ha fornito dei risultati diversi, quindi credo che sia più accurata, trattandosi oltretutto di una versione Pro. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro