• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dubbi finali su pc gaming/encoding video

Pubblicità
Ti ringrazio, però direi che case, alimentatore ed ssd son quelli a 100%, ormai son deciso. La scheda madre confermerei quella, altrimenti non mi decido più :asd:, oltretutto penso stia bene col resto del sistema anche visivamente.
Le ram a questo punto prenderei le tracer, costano comunque meno delle avexir e nel caso le avessi prese sarei andato col rosso per stare in tema.

Dimenticavo, ho scelto il 4790k perchè alla fine è nuovo, ha il nuovo chipset (anche se siamo li come hai detto tu) e la differenza di prezzo non era esorbitante. Poi comunque ho visto che le temperature sono migliori. Non c'è una differenza paurosa, ma anche 5 o 6 gradi durante le codifiche son meglio di niente, soprattutto in estate ;)

le temperature vanno a fortuna come l'oc...
no no non voglio farti cambiare i componenti ma ti consiglio uno shop in pm ;)

le temperature vanno a fortuna come l'oc...
no no non voglio farti cambiare i componenti ma ti consiglio uno shop in pm ;)
Accetto volentieri il consiglio, aspetto il pm :)

- - - Updated - - -

Quasi stavo per dimenticarmi, che pasta termica? Considerate che tra un mesetto quando decido il dissipatore ed entra la busta paga dovrò cambiarla, quindi niente paste con polvere di diamanti e scaglie di platino possibilmente:asd:

Posta la config attuale, mi pare di aver visto delle brutte cose nei post precedenti
Corsair 450d + (97€)
Corsair RM650w + (95€)
Samsung pro 256gb + (162€)
MSI gaming 7 (156€) =

A questo aggiungi 82€ di Crucial Tracer (2x4gb), 334€ di 3790k.

Il dissipatore come ho detto lo prendo appena mi entra la prossima busta paga così ho anche il tempo di decidere e valutare bene la scelta da fare. Idem per la scheda video, non so ancora se nvidia o amd (più che altro per cose legate all'encoding che si possono fare solo con i cuda)

Corsair 450d + (97€)
Corsair RM650w + (95€)
Samsung pro 256gb + (162€)
MSI gaming 7 (156€) =

A questo aggiungi 82€ di Crucial Tracer (2x4gb), 334€ di 3790k.

Il dissipatore come ho detto lo prendo appena mi entra la prossima busta paga così ho anche il tempo di decidere e valutare bene la scelta da fare. Idem per la scheda video, non so ancora se nvidia o amd (più che altro per cose legate all'encoding che si possono fare solo con i cuda)
cambia il psu con un xfx o un seasonic.
La cpu immagino sia il 4790k

qualsiasi modello di xfx e seasonic è migliore del corsair rm :sisi:
Costano anche di più però... Dovendo rientrare in un certo budget penso che l'rm vada bene. Ho letto la recensione su johnnyguru e non è così malvagio. Chiaramente c'è di meglio però ho scelto in base al fatto che sia anche completamente modulare e 80+gold :)

Sul resto? Penso non ci siano altri problemi giusto?
Ecco, una curiosità, come storage, vale la pena prendere un wd green? Lo chiedo perchè ho letto 8mb di cache, e non mi pare il massimo.

Costano anche di più però... Dovendo rientrare in un certo budget penso che l'rm vada bene. Ho letto la recensione su johnnyguru e non è così malvagio. Chiaramente c'è di meglio però ho scelto in base al fatto che sia anche completamente modulare e 80+gold :)

Sul resto? Penso non ci siano altri problemi giusto?
Ecco, una curiosità, come storage, vale la pena prendere un wd green? Lo chiedo perchè ho letto 8mb di cache, e non mi pare il massimo.
il mio parere lo hai. Se non vuoi rischiare di bruciare tutto al primo sbalzo di tensione sopra la norma, prendi xfx o seasonic; ma alla fine i soldi sono i tuoi quindi decidi tu.
Per l'hdd prendi un caviar blu o un barracuda. Niente green

il mio parere lo hai. Se non vuoi rischiare di bruciare tutto al primo sbalzo di tensione sopra la norma, prendi xfx o seasonic; ma alla fine i soldi sono i tuoi quindi decidi tu.
Per l'hdd prendi un caviar blu o un barracuda. Niente green
Ti dico, il corsair è modulare, gli altri no. Oltretutto è 80+gold, gli altri no. Con un gruppo di continuità dici che mi terrei al sicuro da eventuali problemi?

Capitolo HDD: Ci stavo pensando anche io. Considerando che giochi e programmi starebbero sul SSD l'hdd mi servirebbe per il resto, audio video ecc quindi come dimensioni pensavo ai 3tb. Il green mi piaceva perchè pare consumi poco e si spenga quando non in uso, ma quegli 8mb di cache non li mando giu. Tra Seagate, WD blu e WD red cosa sceglieresti? Il pc starebbe acceso a lungo e penso che prima o poi arriverò a fare un raid con altri dischi.

Ti dico, il corsair è modulare, gli altri no. Oltretutto è 80+gold, gli altri no. Con un gruppo di continuità dici che mi terrei al sicuro da eventuali problemi?

Capitolo HDD: Ci stavo pensando anche io. Considerando che giochi e programmi starebbero sul SSD l'hdd mi servirebbe per il resto, audio video ecc quindi come dimensioni pensavo ai 3tb. Il green mi piaceva perchè pare consumi poco e si spenga quando non in uso, ma quegli 8mb di cache non li mando giu. Tra Seagate, WD blu e WD red cosa sceglieresti? Il pc starebbe acceso a lungo e penso che prima o poi arriverò a fare un raid con altri dischi.
se devi investire in un gruppo di continuità beh non farlo! investi quei soldi in un alimentatore buono! Ma se non mi vuoi ascoltare e fare di testa tua, sei liberissimo di farlo, io non ti impongo niente, stavo solo cercando di darti i migliori consigli che potevo!

tra quei tre sceglierei il barracuda oppure il caviar blu

se devi investire in un gruppo di continuità beh non farlo! investi quei soldi in un alimentatore buono! Ma se non mi vuoi ascoltare e fare di testa tua, sei liberissimo di farlo, io non ti impongo niente, stavo solo cercando di darti i migliori consigli che potevo!

tra quei tre sceglierei il barracuda oppure il caviar blu
Ti ringrazio della risposta, solo non capisco cosa abbia di male il corsair:grat:
Dati alla mano, parlando di puri dati tecnici, ha 5 anni di garanzia, è modulare ed è efficiente. Il seasonic se non ho visto male ne ha 2 e se non sbaglio lo stesso vale per xfx. Non è una critica al tuo consiglio, sto solo cercando di capire bene quali sono i lati negativi del corsair. Dalle recensioni che ho letto l'unico problema che ha si presenta con mobo vecchie. Io prendo una mobo nuova in tutto.

Dimenticavo, per l'HDD quindi scelgo tra il blu e il barracuda in base al prezzo allora ;)

Un'ultima curiosità, momentaneamente, com'è l'artic mx2? Da usare giusto finchè tengo il dissipatore intel e non decido quale prendere tra swiftech e corsair o altro AIO

Ti ringrazio della risposta, solo non capisco cosa abbia di male il corsair:grat:
Dati alla mano, parlando di puri dati tecnici, ha 5 anni di garanzia, è modulare ed è efficiente. Il seasonic se non ho visto male ne ha 2 e se non sbaglio lo stesso vale per xfx. Non è una critica al tuo consiglio, sto solo cercando di capire bene quali sono i lati negativi del corsair. Dalle recensioni che ho letto l'unico problema che ha si presenta con mobo vecchie. Io prendo una mobo nuova in tutto.

Dimenticavo, per l'HDD quindi scelgo tra il blu e il barracuda in base al prezzo allora ;)

Un'ultima curiosità, momentaneamente, com'è l'artic mx2? Da usare giusto finchè tengo il dissipatore intel e non decido quale prendere tra swiftech e corsair o altro AIO
@Wxell qui ci servi tu per il psu :sisilui:
comunque per la pasta termica la mx2 non dovrebbe essere male. Se la devi acquistare prendi la mx-4

Scusa ma non leggi naxter24? ti avevo gia scritto che la mx-4 va bene!

- - - Updated - - -

Bella config @Creebles :sbav::shocked:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro