DOMANDA Dubbi e domande - Windows 10 (Windows Defender & Edge)

• Autore discussione Autore discussione Carim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Carim

Utente Attivo
Reazioni
309
Punteggio
49
Dubbi e domande - Windows 10 (Driver)

Salve a tutti,
attualmente utilizzo un PC con OS Windows Ultimate 64 bit e pensavo di passare a Windows 10 Pro.
Conviene aggiornare il sistema operativo?
Ciau

Ultima modifica:
Re: Dubbi e domande - Windows 10

Salve a tutti,
attualmente utilizzo un PC con OS Windows Ultimate 64 bit e pensavo di passare a Windows 10 Pro.
Conviene aggiornare il sistema operativo?

Ciau

- - - Updated - - -

UP!
Sì, ti conviene... esattamente come ti conviene leggere il Regolamento perché è concesso 1 up al giorno tranne, ovviamente, quello in cui il thread è stato aperto.

Ho notato che tramite il MediaCreationTool vi è l'opportunità di scaricare due versioni differenti: Windows Pro e Windows Pro N.
In Windows Pro N mancano alcune apllicazioni che non uso (Windows Media Player, Fotocamera, Musica, Film e programmi TV, Skype).
Per questo volevo scaricare Windows Pro N ed installare VLC. Ma su internet ho sentito alcune lamentele sulla versione "N" come per esempio alcuni errori causati dalla mancanza di file .dll?
Quindi conviene installare Windows Pro N oppure Windows Pro (lasciando marcire Windows Media Player)?
Ciau

Ho notato che tramite il MediaCreationTool vi è l'opportunità di scaricare due versioni differenti: Windows Pro e Windows Pro N.
In Windows Pro N mancano alcune apllicazioni che non uso (Windows Media Player, Fotocamera, Musica, Film e programmi TV, Skype).
Per questo volevo scaricare Windows Pro N ed installare VLC. Ma su internet ho sentito alcune lamentele sulla versione "N" come per esempio alcuni errori causati dalla mancanza di file .dll?
Quindi conviene installare Windows Pro N oppure Windows Pro (lasciando marcire Windows Media Player)?
Ciau

Non manca solo il player ma tutti i codec e software legato all'audio e al video.
Ti consiglio la versione normale.

Volendo fare un istallazione pulita, dovrò reinstallare tutti i driver ed i programmi.
Però voglio cercare di appesantire il meno possibile il sistema e per questo stavo penando di utilizzare l'anti-virus/malware ed il browser integrati in Windows 10.
Utilizzo Internet soltanto per navigare su Forum & Co. e vedere video (navigo abbastanza cautamente sul web).
Da quando ho il nuovo PC ho utilizzato sempre la combo Avast e Malwarebytes. Windwos Defender può darmi una protezione simile?
Come browser invece ho sempre utilizzato Chrome, ma con Windows 10 avevo pensato di passare ad Edge (non utilizzo estensioni e non ho bisogno di sincronizzare preferiti).
Per quanta riguarda Windows Firewall l'ho sempre impostato spuntando:
Blocca tutte le concessioni in ingresso.
Notifica quando Windows Firewall blocca un nuovo programma.
Windows Defender ed Edge vanno bene per l'utilizzo che ne faccio?

Ho letto sul web che è possibile disinstallare alcune applicazioni di sistema di Windows 10.
Se disinstallassi queste applicazioni potrei causare malfunzionamenti? Quali posso cancellare senza causare problemi?

Ciau

Ultima modifica:
Mah io non sono esperto , ti posso solo dire che delle nuove protezioni integrate di w10, qui in giro ,e ovviamente anche sul forum microsoft , un po' di gente ne parla bene.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei driver?
Ho sentito che Windows 10 installa i driver da solo. Può essere un problema?

Re: Dubbi e domande - Windows 10 (Windows Defender & Edge)

Non ho le competenze per risponderti. Ma non è solo un sentito, ti confermo che usando w10, non mi pare si possa ( a meno di ipotetici programmi di terzi che non conosco ) scegliere prima gli aggiornamenti. Però li puoi disinstallare, non lo ho mai fatto ma ho visto l'opzione disinstallare aggiornamenti

- - - Updated - - -

E non è detto che tu li possa poi canc tutti.
OT maledetta MS, diventano peggio di Apple . Ma che cosa vuol dire essere obbligati a installare. Chiuso OT

Pubblicità
Pubblicità