Dubbi e chiarimenti sui picchi negativi fx8320 (e 8350)

Pubblicità
ok grz .. cmq se leggi bene sta scritto che sia CPU -APU - GPU sono migliorate per Frostbite 3 , ma vedendo i benchmark penso proprio di andare di i7 39xx dato che già lo volevo acquistare..

ok grz .. cmq se leggi bene sta scritto che sia CPU -APU - GPU sono migliorate per Frostbite 3 , ma vedendo i benchmark penso proprio di andare di i7 39xx dato che già lo volevo acquistare..

se giochi e basta non ha senso passare da un fx 8350 ad un i7 3930k.
tieniti l'fx e buttaci sotto una vga potente.

io quoto in toto questo commento :utonto:

- - - Updated - - -

TU NON L'HAI MAI PROVATO VERO ??? :grat: ....

:asd:

se per te non è così te ne prendi uno lo provi e poi mi dici cosa non va .... tu non eri quello che mi ha detto stai relegato nel tuo thread :lol:

io ho solo fatto i test che negli ambiti di mio utilizzo va circa come un i7 3930k .... ma possiedo anche quello è ho fatto delle prove abbastanza approfondite .... :sisi:

quindi di troll qua ne vedo solo uno.....
Cosa? Misà che sti test non vanno bene.
Tu non hai un 3930k.
In pratica fai fx a 4.7 ghz contro un 3930 a 3.7ghz visto che non è possibile farci oc.
Vedo qualcosa fatto anche a 5.2ghz.
Ah niente male uno a stock e l'altro tirato al massimo...

Per te questo vuol dire prestazioni simili? Forse in un mondo parallelo.

Guardati il link che ho postato nel tuo thread con cpu a stock.
Dai più o meno vanno uguali. :utonto:

Ultima modifica:
Cosa? Misà che sti test non vanno bene.
Tu non hai un 3930k.
In pratica fai fx a 4.7 ghz contro un 3930 a 3.7ghz visto che non è possibile farci oc.
Vedo qualcosa fatto anche a 5.2ghz.
Ah niente male uno a stock e l'altro tirato al massimo...

Per te questo vuol dire prestazioni simili? Forse in un mondo parallelo.

il 3930 è a 3.2ghz ha solo il turbo a 3.7ghz.... :hihi: quindi ancora meno di quello che pensi ...

Cosa non ti è chiaro nella frase :

nei miei ambiti di utilizzo va come un 3930

mi sembra un italiano corretto, non ho parlato di overclock o di game o di quello che hai postato tu che nemmeno in minima parte riguarda i miei ambiti di utilizzo ... :giudice:

Che non va come un 3930, visto l'oc che gli hai sparato.
Va di meno in ogni caso.

a be se sai tutto tu..... allora alzo le mani :inchino:

scusa

mi autoflagello
:suicidio:

.....

certo che capire la differenza tra benchmark e ambito di utilizzo non mi sembrava impossibile eppure....

Che non va come un 3930, visto l'oc che gli hai sparato.
Va di meno in ogni caso.

in specifici ambiti professionali, un fx 8350 (stock) può avere prestazioni complessive simili a quelle di un i7 3930k (stock).
questo è quello che vuol dire nardustyle... e se non sbaglio ha pure postato qualcosa a riguardo. ;)

Quindi tu hai i primi programmi ottimizzati solo per le cpu AMD?

Ragioniamo.
Un fx a 4.7ghz e un 3930 a stock vanno uguali nei tuoi ambiti di utilizzo.
Quindi significa che se ad esempio fai una conversione ci metti 400sec con l'fx e 402sec con lo xeon.

" non ho parlato di overclock" cit. nardustyle

Quindi come fa ad andare uguale se dici che hanno prestazioni simili con l'fx a 4.7ghz.

Ora togli l'oc, ci siamo?

- - - Updated - - -

in specifici ambiti professionali, un fx 8350 (stock) può avere prestazioni complessive simili a quelle di un i7 3930k (stock).
questo è quello che vuol dire nardustyle... e se non sbaglio ha pure postato qualcosa a riguardo. ;)

In pratica ha detto fx 8350 a 4.7ghz = 3930.
A meno che non abbia le cpu fallate, l'eguaglianza è soddisfatta solo se l'fx ha una certa frequenza.
Ergo va di meno.
Non è questione di ambiti di utilizzo ma di calcolo.

in altri ambiti (matlab o comunque scentifici e di database) l'i7 distrugge letteralmente l'8350 e va più del doppio ...

e non c'è oc che tenga, ho fatto pure un'impietosa prova con la creazione di un database per as400 , con l'FX ci vuole 6 volte il tempo e 5 a 5ghz ....

Ma qua se non è benchmark ... non è nulla .... :doh:

amen non mi cambia la vita

In pratica ha detto fx 8350 a 4.7ghz = 3930.
A meno che non abbia le cpu fallate, l'eguaglianza è soddisfatta solo se l'fx ha una certa frequenza.
Ergo va di meno.
Non è questione di ambiti di utilizzo ma di calcolo.

il discorso si chiarisce se andiamo a consultare i test postati da nardu ;)
anche perchè stiamo andando ot

Va beh, ma ritornando in topic continuo a consigliare l'FX in questo caso, solo per quella parolina ce c'è di fianco a gaming nel primo post (ovvero occasionale).
Visto che l'autore del topic non pretende le massime prestazioni in gaming, e probabilmente non ci abbinerà una VGA da 300€, l'FX va bene, anche perchè negli altri suoi ambiti di utilizzo va forte...

Riguardo all'OT su BF4, secondo me tom's ha overcoccato il 2500k per cercare di simulare un Haswell o un Ivy (forse non avevano i sample da testare).
L'FX non è stato toccato perchè è già la CPU più nuova di AMD in commercio.
Forse è solo una cavolata, ma potrebbe essere...
In ogni caso quei bench dimostrano quello che ho sempre sostenuto: un FX8350 in BF4 andrà più o meno come un i5.

Va beh, ma ritornando in topic continuo a consigliare l'FX in questo caso, solo per quella parolina ce c'è di fianco a gaming nel primo post (ovvero occasionale).
Visto che l'autore del topic non pretende le massime prestazioni in gaming, e probabilmente non ci abbinerà una VGA da 300€, l'FX va bene, anche perchè negli altri suoi ambiti di utilizzo va forte...

Riguardo all'OT su BF4, secondo me tom's ha overcoccato il 2500k per cercare di simulare un Haswell o un Ivy (forse non avevano i sample da testare).
L'FX non è stato toccato perchè è già la CPU più nuova di AMD in commercio.
Forse è solo una cavolata, ma potrebbe essere...
In ogni caso quei bench dimostrano quello che ho sempre sostenuto: un FX8350 in BF4 andrà più o meno come un i5.

Ecco ti quoto alla grande!In tutto ciò per togliermi ogni dubbio sono andato su youtube per vedere vari video di gameplay e sinceramente credevo andasse peggio :).Rapporto qualità/prezzo a favore del 8320 overclockato.

Ecco ti quoto alla grande!In tutto ciò per togliermi ogni dubbio sono andato su youtube per vedere vari video di gameplay e sinceramente credevo andasse peggio :).Rapporto qualità/prezzo a favore del 8320 overclockato.

Dipende dall'utlizzo in realtà, perchè se tu facessi solo gaming avrebbe un miglior rapporto qualità\prezzo un i5 stock (alla fine l'FX con mobo e dissi da oc ti costano come una piattaforma non da oc intel).
Ma da quello che ho capito i giochi pesanti non sono l'utilizzo principale.

Evidentemente SI Nard.... sono bimbetti illusi purtroppo.
Lascia perdere che non ne vale la pena sprecare fiato x codesa gentaglia minimal.....
Seguono la moda e se non la seguono, sono bacchettoni (anche se lo sono lo stesso da come parlano) e parlano x il SOLO SENTITO DIRE e sicuramente giocano con le consolle. ;-)
Lascia perdere, dammi retta......che tanto hanno i paraocchi.

a be se sai tutto tu..... allora alzo le mani :inchino:

scusa

mi autoflagello
:suicidio:

.....

certo che capire la differenza tra benchmark e ambito di utilizzo non mi sembrava impossibile eppure....

L'FX 8320 va bene. Anzi benissimo, per il rapporto qualità/prezzo.
In gaming le differenze sono risibili con l'i5, ma in altri ambiti lo supera (anche se non di molto). Diciamo che si equivalgono, più o meno, ma la differenza di prezzo della piattaforma (mobo+cpu) è tale da permetterti di investire un piccolo tesoretto in più sulla vga, ad esempio, e permetterti così esperienze di gioco migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro