Dubbi e chiarimenti sui picchi negativi fx8320 (e 8350)

Pubblicità
Come ho scritto l fx8350 in battlefield 4 se overcloccato fa piu' frame risepetto a quelli mostrati e portarlo a 4.5 GHz è facilissimo.....Altro che i5 2500k a 4.2 GHz che è a fine corsa, a 4.5 GHz gli da la polvere!!!!!

Come ho scritto l fx8350 in battlefield 4 se overcloccato fa piu' frame risepetto a quelli mostrati e portarlo a 4.5 GHz è facilissimo.....Altro che i5 2500k a 4.2 GHz che è a fine corsa, a 4.5 GHz gli da la polvere!!!!!

ma anche no dai... siamo obbiettivi.
un 2500k sale oltre i 4.2 ed un fx 8300 non è che possa fare tanto meglio in daily... magari 4.6, 4.7, ma è sullo stesso livello del 2500k: dare la polvere è decisamente un'altra cosa. ;)
poi se hai un dissi ed una mobo della madosca, magari lo tiri anche a 5.0 in daily, ma a sto punto prendiamo un 3570k scoperchiato a 4.8... e siamo al punto di partenza.

stando a tom's usa:
un i5 sandy stock (sottolineo sandy e sottolineo stock) fa circa +8% di avg fps rispetto ad un fx 8350.... ripeto: dare la polvere è un'altra cosa... decisamente. :asd:

stando all'altro portale:
un fx 8300 va veramente forte... :sisi:

comunque un fx 8320 da 125 euro è probabilmente una delle migliori cpu per bf4 (prestazioni/prezzo) :)

Ultima modifica:

Ti sei sparato in vena una dose insensata di fanboysmo? O solo perchè hai comprato l'fx l'altro giorno e cerchi di autoconvincerti che sia l'acquisto migliore?
In tutti i due casi mi dispiace per te.
Dipende tutto dalla modalitá del test di bf4. Più è pesante a livello di elaborazione più perdi fps con l'fx.

Guarda io ho provato la beta e con le due patch successive cambia tutto, frame rate migliorato e sto sempre sopra i 60 FPS....A stock l'fx 8350 non lo guardo nemmeno. Il bench di tom's ha veramente poco valore anche in ragione al fatto che il 2500k è stato overcloccato a 4.2 e l'8350 no....ma che senso ha fare comparazioni di questo tipo? nessuno a mio avviso....

Guardati un po di benchmark e guarda quanti frame si riesce a prendere portandolo a 4.5 GHz.....

in Arma ad esempio dove sembra l'fx arrancare cloccandolo a 4.5 GHz guadagna 4 fps

CPU_02.png

Moving the chip from 2.5GHz to 4.5GHz produced 58% more performance and with 52fps at 4.5GHz, the FX-8350 wasn't slower than the i7-4770K

Crysis 3 6 FPs

CPU_02.png

The FX-8350 surprised us with 61fps, just a few frames slower than the Core i7-3770K. Si riferisce al livello di default, occato lo supera....

Far cry 3 6 fps

CPU_02.png

It's interesting to note that the FX-8350 at 4.5GHz was only able to match the Core i7-3770K at 3.5GHz.

Test: Graphics & CPU - TechSpot Search

Ultima modifica:
Bo ma qui o si denigra AMD oppure non va bene anche di fronte ai benchmark che mostrano che va comunque bene....

Nessuno ha detto che amd non è un buon acquisto ma per gaming un i5 possibilmente k offre prestazioni migliori

Nessuno ha detto che amd non è un buon acquisto ma per gaming un i5 possibilmente k offre prestazioni migliori

A 150 euro in piu' il gioco non vale la candela anche considerando il fatto che gli Haswell sono difficili da overcloccare e molto spesso devi scoperchiarli (invalidando la garanzia) per riuscire a tenere le temperature basse...Se si punta al i7 4770k è un altro discorso, per l'i5 (guarda i bench) non ne vale proprio la pena....

Non mi pare che sia impossibile avere temperature decenti, e un 4670 andando 10% in più di Sandy bridge già stock ha tutta la ragione di esistere e fare concorrenza all'fx con prestazioni maggiori ma ovviamente prezzi più alti

ma siete fatti con lo stampo? Sei l'ennesimo. Procedete sempre nello stesso modo.
1)Comprate l'fx
2)Lo proclamate come il migliore di tutti i tempi
3)Vittimismo sul denigramento(???) di AMD
4)Continuate a trollare per un po' e poi sparite

Sto iniziando a pensare che la CPU si scelga in base ad una tendenza caratteriale o a qualche carenza
Se fosse così è meglio che facciate qualche riflessione su voi stessi. :asd:

ma siete fatti con lo stampo? Sei l'ennesimo. Procedete sempre nello stesso modo.
1)Comprate l'fx

Sto iniziando a pensare che la CPU si scelga in base ad una tendenza caratteriale o a qualche carenza
Se fosse così è meglio che facciate qualche riflessione su voi stessi. :asd:

io non trollo proprio per niente, ho mostrato i bench..... non dico che sia il migliore di sempre, ho scritto solamente che con budget ridotto conviene l'fx per intel prenderei l'i7 4770k non considerando l'i5, poi ognuno spenda i soldi come vuole, a me non fa nessuna differenza....per i benchmark sintetici chissene importa, lo si sa che influisce molto l'ipc a singolo core, ma intanto si andrà sempre piu' nello sfruttare le potenzialità multicore, anche in campo videoludico ;)

quando si sfrutteranno molto i multicore,un 8350 come un 4770k saranno superati...
senza dimenticare che dai bench che hai postato un 8350 in gioco va quanto un 3470 liscio...

ma anche no dai... siamo obbiettivi.
un 2500k sale oltre i 4.2 ed un fx 8300 non è che possa fare tanto meglio in daily... magari 4.6, 4.7, ma è sullo stesso livello del 2500k: dare la polvere è decisamente un'altra cosa. ;)
poi se hai un dissi ed una mobo della madosca, magari lo tiri anche a 5.0 in daily, ma a sto punto prendiamo un 3570k scoperchiato a 4.8... e siamo al punto di partenza.

stando a tom's usa:
un i5 sandy stock (sottolineo sandy e sottolineo stock) fa circa +8% di avg fps rispetto ad un fx 8350.... ripeto: dare la polvere è un'altra cosa... decisamente. :asd:

stando all'altro portale:
un fx 8300 va veramente forte... :sisi:

comunque un fx 8320 da 125 euro è probabilmente una delle migliori cpu per bf4 (prestazioni/prezzo) :)

io quoto in toto questo commento :utonto:

- - - Updated - - -

1)Comprate l'fx

TU NON L'HAI MAI PROVATO VERO ??? :grat: ....

:asd:

se per te non è così te ne prendi uno lo provi e poi mi dici cosa non va .... tu non eri quello che mi ha detto stai relegato nel tuo thread :lol:

io ho solo fatto i test che negli ambiti di mio utilizzo va circa come un i7 3930k .... ma possiedo anche quello è ho fatto delle prove abbastanza approfondite .... :sisi:

quindi di troll qua ne vedo solo uno.....

quindi questo topic è una bagianata

no è una cosa che non hai manco letto, dato che parla di ottimizzazione lato vga e non lato cpu...
senza dimenticare che la data è della primavera e che quando dicono che lavorano accanto non vuol dire automaticamente che andrà meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro