DOMANDA dual recovery

strelock

Nuovo Utente
20
1
ciao ragazzi potreste aiutarmi. da qualche giorno ho installato windows 8 sul mio pc pero per sbaglio( non ho capito bene come è successo) ho installato anche una recovery di windows 7 ed ogni volta che avio il pc mi dice di scegliere il sistema operativo. volevo chiedervi come faccio a disinstallare la recovery di windows 7 senza dover reinstallare windows 8 da capo?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
ciao ragazzi potreste aiutarmi. da qualche giorno ho installato windows 8 sul mio pc pero per sbaglio( non ho capito bene come è successo) ho installato anche una recovery di windows 7 ed ogni volta che avio il pc mi dice di scegliere il sistema operativo. volevo chiedervi come faccio a disinstallare la recovery di windows 7 senza dover reinstallare windows 8 da capo?

Beh è normale che ti chieda quale so caricare :sisi: invece non mi è chiara la cosa della recovery
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
- Tasto destro Computer
- Proprietà
- Impostazioni avanzate del sistema
- Avanzate
- Impostazioni (riquadro Avvio e Ripristino)
- Imposti Windows 8 come sistema predefinito e togli la spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per" (ovviamente lasciala la spunta in "visualizza opzioni di ripristino, se necessario")...

Riavvii e dovresti essere apposto (puoi tranquillamente lasciare quella recovery li dov'é, al massimo occupa spazio inutilmente)...
 
  • Mi piace
Reazioni: strelock

strelock

Nuovo Utente
20
1
- Tasto destro Computer
- Proprietà
- Impostazioni avanzate del sistema
- Avanzate
- Impostazioni (riquadro Avvio e Ripristino)
- Imposti Windows 8 come sistema predefinito e togli la spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per" (ovviamente lasciala la spunta in "visualizza opzioni di ripristino, se necessario")...

Riavvii e dovresti essere apposto (puoi tranquillamente lasciare quella recovery li dov'é, al massimo occupa spazio inutilmente)...
grazie, ma ho risolto cmq la procedura è la stessa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili