DOMANDA dual recovery

strelock

Nuovo Utente
20
1
ciao ragazzi potreste aiutarmi. da qualche giorno ho installato windows 8 sul mio pc pero per sbaglio( non ho capito bene come è successo) ho installato anche una recovery di windows 7 ed ogni volta che avio il pc mi dice di scegliere il sistema operativo. volevo chiedervi come faccio a disinstallare la recovery di windows 7 senza dover reinstallare windows 8 da capo?

Tarta99

Utente Èlite
3,969
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
ciao ragazzi potreste aiutarmi. da qualche giorno ho installato windows 8 sul mio pc pero per sbaglio( non ho capito bene come è successo) ho installato anche una recovery di windows 7 ed ogni volta che avio il pc mi dice di scegliere il sistema operativo. volevo chiedervi come faccio a disinstallare la recovery di windows 7 senza dover reinstallare windows 8 da capo?

Beh è normale che ti chieda quale so caricare :sisi: invece non mi è chiara la cosa della recovery

Vizard

Utente Èlite
4,014
1,308
CPU
AMD APU 7860K@stock / PC MULETTO
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asus A58M-A/USB3
HDD
Corsair Neutron 120Gb + WD Caviar Green (2Tera) + WD Caviar Green (3Tera)
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16 GB (2x8GB)
PSU
Enermax Modu87+ 700W
Case
Itek Spacebox
OS
Win 10 Pro 64Bit
- Tasto destro Computer
- Proprietà
- Impostazioni avanzate del sistema
- Avanzate
- Impostazioni (riquadro Avvio e Ripristino)
- Imposti Windows 8 come sistema predefinito e togli la spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per" (ovviamente lasciala la spunta in "visualizza opzioni di ripristino, se necessario")...

Riavvii e dovresti essere apposto (puoi tranquillamente lasciare quella recovery li dov'é, al massimo occupa spazio inutilmente)...

• Like
Reactions: strelock

strelock

Nuovo Utente
20
1
- Tasto destro Computer
- Proprietà
- Impostazioni avanzate del sistema
- Avanzate
- Impostazioni (riquadro Avvio e Ripristino)
- Imposti Windows 8 come sistema predefinito e togli la spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per" (ovviamente lasciala la spunta in "visualizza opzioni di ripristino, se necessario")...

Riavvii e dovresti essere apposto (puoi tranquillamente lasciare quella recovery li dov'é, al massimo occupa spazio inutilmente)...
grazie, ma ho risolto cmq la procedura è la stessa

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 13 15.5%
  • Gearbox

Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 59 70.2%
  • Square Enix

Voti: 3 3.6%