PROBLEMA Dual channel non va

Pubblicità
la scheda madre ha dei led di diagnostica o una mini cassa per i beep?
Si ce l'ha , l'ho installata apposta successivamente a questo problema.
quando avvio in single channel fa il beep del boot normale e parte tutto.
quando avvio in dual channel non emette alcun segnale acustico, e ripeto non si avvia.

Ho pensato anche alla cpu, si sa mai che c'è qualche piedino responsabile delle gestione degli slot , piegato o impastato di pasta termica. Puo essere?
Lascia stare la cpu... Semmai se le ram funzionano e non ti prende il dual è facile un problema di scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Si ce l'ha , l'ho installata apposta successivamente a questo problema.
quando avvio in single channel fa il beep del boot normale e parte tutto.
quando avvio in dual channel non emette alcun segnale acustico, e ripeto non si avvia.
Il led diagnostico della scheda quando avvio in dual channel è arancione fisso ( SDRAM)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lascia stare la cpu... Semmai se le ram funzionano e non ti prende il dual è facile un problema di scheda madre

Sono in tempo per il reso di cpu e di scheda madre. la domanda che mi sorge è : dovro' riformattare all'arrivo dei pezzi nuovi?

Se prendi la stessa scheda madre no... Però ti assicuro che è un problema di scheda e non di cpu

uno lungo e 2 corti intendevi?
leggi qui.

leggi qui.
SCUSA L'IGNORANZA MA IL BIOS UEFI è UN BIOS AMI?

no, ma i beep sono rimasti uguali. retaggio del passato anche perchè nessun nuovo pc di solito monta la cassa per i beep. uefi è il nuovo tipo di bios

no, ma i beep sono rimasti uguali. retaggio del passato anche perchè nessun nuovo pc di solito monta la cassa per i beep. uefi è il nuovo tipo di bios
Stando a guardare sembrerebbe scheda video ma dubito, dato che in single channel si avvia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
leggi qui.
Uno lungo e 2 corti , ma quello lungo è di poco piu' lungo dei due corti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro